Ho appena preso la racchetta in questione (di seconda mano). Vorrei avere consigli su corde e tensioni da montare.
Grazie
Grazie
Hybris72 ha scritto:...il dolore alla spalla non viena dal peso... ma dal tipo di rigidità del telaio....Grazie ancora Eiffel, prezioso come sempre!
Cmq ho provato la racca con le reaction a 23 kg con cui era già incordata, dopo due ore l'altro ieri e altre 2 ieri mi è venuto un leggero dolorino alla spalla
Non vorrei comunque rinunciarci soprattutto dopo aver ritrovato i colpi che hanno sempre contraddistinto il mio gioco e che con la pro open avevo perso.....
Certo non vorrei rischiare la spalla, ma ti confesso che in questi due giorni di prova mi sono proprio divertito.
Che dici potrei optare per la blx 6.1 da 309g.?
Eiffel59 ha scritto:Un buon ibrido (montanti reattivi per esaltare i vincenti e traverse "soft" ma non troppo per frenarne l'esuberanza) potrebbe essere la soluzione...giusto in questi giorni sto facendo quelle di un paio dei miei ragazzi...LXN AluPower/TF Multifeel a 23/25 e X-Tennis Triangle HDC/TF XR-3 a 24/25. La prima è più "cattiva" e dà un pelo meno rotazione, la seconda più confortevole...a te la scelta
Hybris72 ha scritto:Il multi montato full (almeno x il mio 18x20) calibro 1,24/1,25 o il Wilson NXT o X-one... non si scappa x sfruttare al massimo il telaio ...Invece per quanto riguarda un multifilo da usare full cosa mi consigliate?
Hybris72 ha scritto:Ho letto dopo che hai il 16x18.... se si prendi il calibro superiore da 1,30 e tiralo un kg. in più del tuo solito... se 23 come hai scritto 24/24Consiglio sulla tensione? io di solito non supero i 23 kg
Hybris72 ha scritto:Se la fai a 2 nodi provala cosi, se la fai a 4 mezzo kg. in meno in orizz.@Eiffel....grazie cambierò un po' alla volta
@n-tw .... stessa tensione sulle v. e sulle o.?
Hybris72 ha scritto:Se ne devi PER FORZA mettere uno di questi sopra... le Black Pearl Ohms da 1,18 son quelle che più rendano su questo telaio... le Green Mamba non ho provate ma Mario (Eiffel) me ne ha parlato molto e bene.. se ci fosse un calibro sottile come le Ohms o 1,18 o 1,20 possono essere addirittura meglio...perchè quest'ultime hanno la mescola mista a gomma e quindi maggior tocco e spinta..Quale mono vedete meglio su questo telaio il DISCHO Black Mamba o l'Oehms Black Pearl, li vedete meglio sagomati o no, meglio full o meglio ibridarli, e se sì con cosa?
e poi che differenze tra DISCHO Black Mamba e DISCHO Green Mamba
Grazie
nw-t ha scritto:Mi son dimenticato della tensione 26/25 è esagerata..la corda deve avere un pò di elasticità. Io no andrei sopra i 24/23 dato che giochi con il mono a 23...Ciao, se non l'hai mai provate...il giro sulle montagne russe và fatto.... è un esperienza che devi provare. Sicuramente dopo il giro capirai perchè son così sempre nominate da tutti...