Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde e recrudescenza EmptyCorde e recrudescenza

more_horiz
domanda da un mil...anzi da tennista della domenica!!!!

ieri ho montato le wilson sensation 24/23 sulla redondo Mid e a fine ora e ancora oggi sento che la spalla (infiammazione cronica del tendine sovraspinoso) fa più male del solito, anzi ultimamente le cose andavano proprio bene.

prima delle suddette ho avuto:
- tf tgv
- signum pro dura touch

poi sto giocando ragionevolmente poco ultimamente (1volta a sett) quindi i tendini non sono troppo sollecitati.

qualcuno ha avuto un'esperienza simile/analoga??

descriptionCorde e recrudescenza EmptyRe: Corde e recrudescenza

more_horiz
Ma smettere di giocare x un pò finchè non stai meglio...??? Credo sia meglo che giocare in quelle condizioni...la corda conta pochino...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma smettere di giocare x un pò finchè non stai meglio...??? Credo sia meglo che giocare in quelle condizioni...la corda conta pochino...

purtroppo l'infiammazione oramai è cronica e me la porto dietro da anni. fortunatamente non ci sono lesioni tendinee.

a gennaio 2010 ho ripreso a giocare a tennis dopo 5 anni di stop e appena ho iniziato a servire è riapparso la sensazione di attrito/grattuggia alla spalla. se fosse stato questione di "stop", 5 anni sarebbero dovuti bastare.

more_horiz
ciao Claudio..
potrebbe essere stata una concausa di vari fattori..
stai giocando poco, è inverno e magari certi sollecitazioni ai tendini/muscoli si sentono di più non essendovi caldo (vedi anche mio gomito che quando c'è freddo "soffre" di più) o se non ci si scalda bene..aggiungici anche qualche movimento "strano" o fatto in modo non usuale..
il dolore quindi ci sta secondo me..
il telaio in questione, essendo un gran telaio (libero ne sa qualcosa Wink ) non certo da problemi..
però io ti consiglierei la prossima volta di metterci delle TF x.one biphase 1.24 o le TF nrg2 1.24..provale magari ti possono giovare ancora di più delle wilson..
io con queste vado sul sicuro...almeno dal punto di vista delle corde dico
ciao

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
nw-t ha scritto:

purtroppo l'infiammazione oramai è cronica e me la porto dietro da anni. fortunatamente non ci sono lesioni tendinee.

a gennaio 2010 ho ripreso a giocare a tennis dopo 5 anni di stop e appena ho iniziato a servire è riapparso la sensazione di attrito/grattuggia alla spalla. se fosse stato questione di "stop", 5 anni sarebbero dovuti bastare.

Deduco che hai fatto un Rm e sei andato da un Chirurgo Ortopedico serio............ vero?

La sensazione di attrito/grattugia la conosco molto bene............... Sad

Sicuro di non avere una sindrome da conflitto Acromiale?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

J
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: