Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per head prestige mp yt EmptyCorde per head prestige mp yt

more_horiz
Salve, avendola appena acquistata, vorrei sapere quali sono i vostri settaggi, quali corde mi consigliate e le tensioni relative. Grazie in anticipo.

descriptionCorde per head prestige mp yt EmptyRe: Corde per head prestige mp yt

more_horiz
Ci sono diversi threads che parlano di corde per la prestige.

Io ho le prestige pro, e dopo una prova con i mono in fullbed (Kirshcbaum PL II e LL BB alu power) sono tornato ad un ibrido:

- verticali mono sagomato (finora TF Black code e Volkl Cyclone)
- orizzontali in multifilo (TF NRG2).

Se hai la 18x20 che spinge non tanto un ibrido sarebbe meglio di un full bed.

Come tiraggi, verticali a 21 e orizzontali (prestretched a 23/24).
Ho provato un 22.5/25 ma erano un po troppo tese (sulla prestige pro)

more_horiz
Spot-On. cheers

more_horiz
un fullbed in multifilo me lo sconsigliate?un wilson nxt o reaction...a 23kg?grazie

more_horiz
Si te li consiglio io che l'ho provati tutte e 2 sia sul Mp che sulla Mid. A 23 vanno benissimo entrambi se voi un 1/2 kg. in più x NXT...

more_horiz
grazie!

more_horiz
concordo.... Wink

more_horiz
ps, che calibro è meglio?considerato il piatto 98 e lo schema corde fitto..?

more_horiz
Il Reaction da 1,30 x me è migliore del più sottile...dà un pò più potenza e controllo che nel più sottile sentiresti mancare. X NXT che è una corda di maggior qualità totale e costruttiva...se vuoi un tocco superbo il calibro da 1,24 (però ti dura meno...) se vuoi sviluppare più potenza l'1,30. Poi è una cosa soggettiva personalissima di ognuno di noi...bisogna provarle in gioco possibilmente tutte e 2 e decidere dopo....

more_horiz
Io sulle mie Prestige PT57A ho montato:
Verticali Multifilo TFNRG2 KG 24,5
Orizzontali Monofilo DISCO BLACK MAMBA PENTA KG 23
Che ne dite ?
Troppo tirate?
Che differenza c'e montare il Multi nelle verticali o il Multi nelle orizzontali?
Grazie per il Vostro sapere !!....non si finisce mai di imparare !!

more_horiz
Che la racchetta "rende" notevolmente meno e le corde ti durano la metà. Invertite potevano anche andare...ma mettere un monofilo "nato" x il controllo in orizz. che è la corda che "spinge"... non è una gran soluzione...idem x la verticale uno dei multi + reattivi x la spinta sulla corda di contrlollo e durata... perchè se rompi...rompi sempre le verticali...

more_horiz
Concordo con NW-T (sta diventanto un'abitudine...), sopratutto in fatto di durata, ma anche sul resto. A meno che non sei Federer e le corde te le cambiano ogni 2 ore....

Ah, in fatto di multifili, se non parliamo dei soliti TF (X One e NRG2) io preferisco le NXT tour alle reaction.

more_horiz
Ma poi Lupo...l'ha montate su una racchetta che è imbattibile x giocabilità con un flex così basso x spingere a dovere farà molta più fatica....come sensibilità sulla palla deve essere una bomba....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ma poi Lupo...l'ha montate su una racchetta che è imbattibile x giocabilità con un flex così basso x spingere a dovere farà molta più fatica....come sensibilità sulla palla deve essere una bomba....

Non e' male, ma la Volkl (PB10 mid) la supera...ma ha un full bed in multi (il solito NRG2), quindi in parte e' da aspettarselo. Incordero' la seconda TGK come la Volkl cosi' potro' fare un paragone a parita' di corde (ovviamento tirero' le corde sulla TGK un po di piu').

Comunque ieri mi e' arrivato un budello, e una vocina mi sta dicendo "vai, montalo in full bed sulla TGK e poi vedi" Twisted Evil

Mi devo ripassare come incordare con il budello (dove mettere le pinze all'inizio ecc, mi pare sia meglio tenerle verso il centro che non vicine al telaio). Will see... study

more_horiz
... Very Happy ...azz.. montare il budello sui cap della Prestige... è una delle torture che usano gl'americani a Guantanamo... Very Happy ...vai con la manina delicata....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Che la racchetta "rende" notevolmente meno e le corde ti durano la metà. Invertite potevano anche andare...ma mettere un monofilo "nato" x il controllo in orizz. che è la corda che "spinge"... non è una gran soluzione...idem x la verticale uno dei multi + reattivi x la spinta sulla corda di contrlollo e durata... perchè se rompi...rompi sempre le verticali...

Grazie 1000
Ti chiedevo questo perchè questo setup me l'ha consigliato il Maestro....e quando le ho portate ad accordare mi hanno chiesto 2 volte "sei sicuro Mono in Oriz e Multi in Vert??" Io gli ho detto si si,ma non sapevo la differenza.......Risposta : In questa maniera accorda solo Federer.
Quindi dici che l'ibrido va bene,la tensione anche,ma invertire le corde?

Ps.Se dovessi montare solo una delle 2 quali consiglieresti e a che tensione?
Oggi ho imparato ancora....Grazie cheers

more_horiz
Tra le 2 sicuramente full NGR2 a 24,5/24. Si... in questo modo come l'hai fatte incorda Federer... però lui le cambia dopo 9 giochi e non le paga...... così lo farei anch'io dopo anche 8 giochi... Very Happy

more_horiz
nw-t ha scritto:
Tra le 2 sicuramente full NGR2 a 24,5/24. Si... in questo modo come l'hai fatte incorda Federer... però lui le cambia dopo 9 giochi e non le paga...... così lo farei anch'io dopo anche 8 giochi... Very Happy

mmmmm Embarassed avevo appena preso 2 matassine di BMP...va bhe' ma, adesso mi è un po piu' chiara la situazione !!
Debbo trovare il setup migliore (per una racca cosi tecnica)
Grazie

more_horiz
Allora riprovale montate al contrario come "norma"....

more_horiz
nw-t ha scritto:
però lui le cambia dopo 9 giochi e non le paga......

Ho scoperto che le paga anche lui - anche se di solito e' il coach che le porta all'incordatore e le ritira, almeno questo e' quello che fanno a Wimbledon e ai tornei/manifestazioni alle quali partecipa.

Me l'ha detto il suo incordatore...

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ho scoperto che le paga anche lui - anche se di solito e' il coach che le porta all'incordatore e le ritira, almeno questo e' quello che fanno a Wimbledon e ai tornei/manifestazioni alle quali partecipa.

Non sò da chi l'hai saputo ma la Wilson oltre a dargli l'incordatore che lo segue sempre (come in quel servizi che fece a suo tempo Sky con Bertulucci e qel giornalista di cui non ricordo il nome...) gli fornisce anche le corde oltre al tutto il resto... e da qualche parte ho letto che l'incordatore è stipendiato dalla Wilson....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
nw-t ha scritto:

Non sò da chi l'hai saputo ma la Wilson oltre a dargli l'incordatore che lo segue sempre (come in quel servizi che fece a suo tempo Sky con Bertulucci e qel giornalista di cui non ricordo il nome...) gli fornisce anche le corde oltre al tutto il resto... e da qualche parte ho letto che l'incordatore è stipendiato dalla Wilson....

E pure un sacco di milioni... Very Happy

more_horiz
Scusa eiffel devo incordare una prestige yt mp con le x one 1.24 sulle orizzontali ,puoi dirmi quale corda posso abbinare  (tra le disponibili alu power ,ciclone tour 1.20 ,tour bite 1.25, pl 2  1.25 ,pro hurricane 1.20, cyber flash 1.25, hawk 1.25 hawk touch 1.25,firestorm , black venom 1.25, yonex poly tour spin,) alle verticali e tensione?liv 4.1 grazie

more_horiz
Eviterei come peste qualsiasi sagomato e d imposterei la scelta su quello che vuoi ottenere:
-più reattività: LXN Alu e 23/22
-più controllo: Babo Pro Hurricane e 22 costanti meglio se col multi prestirato
-un mix delle precedenti, Signum Pro Firestorm e 22 costanti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: