Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Ciao a tutti, ho notato che in questo forum ci sono parecchie persone ferrate (es. Eiffel Very Happy) quindi mi fido tranquillamente a fare questa domanda delicata a voi..

Io ho comprato tempo fa la Babolat aeropro drive gt e l'ho cordata con rpm blast 1.30mm tese a 24kg.. Mi ci trovo egregiamente prevalentemente da fondo campo, il diritto è abbastanza preciso e parte fluido e potente.. il rovescio (e qui è più colpa mia Very Happy) meno.. sono un po macchinoso.. a rete gioco bene e la prima di servizio è decisamente migliorabile ma non orrenda..

Detto questo ho letto che tutti "offendono" babolat.. siccome comincio a giocare tornei di club e cmq partite vorrei iniziare ad abituarmi con una racchetta che possa seguirmi per qualche anno magari.. cosi da impararne realmente ogni sfumatura.

Tralasciando chiaramente le varie head PT57 ecc che sono difficili da reperire (e comunque non mi fiderei a comprarle se non da una persona affidabile conosciuta,quindi eviterei ebay ecc)

Cosa posso comprare di buono ma che comunque sia commerciale?

Sono molto molto attratto dalla wilson blx six one tour..

Io sono alto 1,83cm , 75kg , 24 anni e sono molto allenato sopratutto muscolarmente parlando (braccia ecc) non ho ancora mai avuto problemi di epicondilo ecc (incrociamo le dita Very Happy)

Aspetto pareri da voi esperti.. il livello è nel profilo comunque è un 3.5 itr

Grazie mille Smile

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Oila', premetto che secondo me, anche se non ci gioco le APD sono racchette molto riuscite che poco hanno da invidiare ad altre racchette.

Se il tuo gioco e' da fondo campo con top spin, allora me ne starei li'. Comunque se descrivi il tuo gioco e cosa cerchi magari aiuterebbe gli altri utenti del forum:

1 - colpi piatti o top spin?
2 - rovescio a una o due mani?
3 - peso della racchetta (sopra/sotto i 305/310gr non incordata)
4 - bilanciamento ideale (ache se si puo' muovere)
5 - rigidita'
6 - preferenze sul telaio (sottile <22mm, o non sottile >22mm)
7 - piatto corde - 90/93, 95, 98, 100

Ciao
Smile

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
...il salto da babolat apd a wilson blx 6.1 tour è come un volo pindarico dalla terra alle stelle!! Smile

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
oh, i voli pindarici... Very Happy

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Se vuoi un consiglio spassionato tienila e giocaci per i prossimi anni, è una racchetta facile che ti aiuta quando sei in difficoltà o se hai qualche lacuna tecnica... La voglia di cambiare è una malattia comune, ma dopo mille sbattimenti e soldi spesi probabilmente torneresti li..

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Io ho in vendita una 6.1 BLX 95 16x18 incordata Black Mamba seminuova...potrebbe essere la racchetta intermedia tra la tua attuale che usi e la Federer che ti piace (che è molto + difficile a sfruttare della tua). Se hai qualcuno che ce l'ha provala prima, ha facilità di spinta come la APD e con questa che ha il bilanciamento al manico giochi bene anche a rete e ti prende bene anche il gioco in top.. devi vedere se i 30 e + grammi che pesa in più il tuo braccio e fisico li reggono in gioco...il bilanciamento un pò aiuta..

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Bidduzzo mio, se magari ci fai sape' stile di gioco ecc come da lista sopra facciamo prima.

Scherzi a parte concordo sia con Andrew84 che con Pippoiaco - dalla APD alla Federer's c'e' un abiiiiiiiisso di differenza, sotto tutti i punti.

Il gioco moderno fatto di velocita' e rotazioni, con una racchetta da 90 pollici quadrati richiede precisione e tempismo di alto livello.


Smile

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
intanto grazie a tutti per le risposte..

voglio cambiare non tanto per esigenza tecnica ma per iniziare ad abituarmi gia da ora ad un racchetta "seria" perchè come scritto nel post con la babolat mi trovo benissimo solo che a detta di molti è un giocattolo..

mi alleno tutti i giorni quindi se la salute sarà con me conto di migliorare ancora ovviamente..

premesso questo vorrei una racchetta commerciale di buona qualità.. vorrei che gli stessi che dicono che babolat è "c.c.a" Wink mi consiglino una racchetta normalmente in vendita di ottima qualità è la .....
In modo da poter iniziare ad adoperare un buon attrezzo senza dover scomodare racchetta da professionista stile pt57 ecc...

tralasciando un attimo il mio livello e il mio gioco la wilson blx (ovale 90, la federer diciamo) è una buona racchetta o no?

Ci sono altre racchette strutturalmente migliori?

quando mi avrete dato qualche esempio faccio presto poi ad andare a vedere i dati e comprare quella pià adeguata al mio gioco Smile

Grazie mille a tutti

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
A questo punto tanto vale che ti apri la sfilza di menù per ogni marca e te la cerchi da te dal momento che guardando una lista dici che ci metti un attimo a capire quale sia più adeguata al tuo gioco, scusa eh! Very Happy

Poi babolat o no babolat...cambiare una racchetta deve derivare da una esigenza pratica personale...e non perché molti dicono che giochi con un giocattolo...allora puoi chiedere un consiglio...appunto dicendo cosa vuoi di più o di meno confronto a quel che hai... Razz

Altrimenti è un terno al lotto! Very Happy

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Bidduzzo...ho capito la tua malattia: si chiama Federerite ed è contagiosissima!!!Io uso attualmente la blx tour 90 (ho 5 telai)...Ma gioco alla pari con i 3.4 (sono stato classificato 3 categoria per un bel po'...)...Non voglio farmi grande, anzi...Credo che anch'io usassi telai più agevoli salirei ulteriormente di livello, giacché la tour 90, salvi i casi di 3.1 in su, è una Ferrari solo in mano agli agonisti veri ed io non mi reputo attualmente tale...Ciò nonostante la mia goduria personale è avere una racchetta che mi faccia dare sempre il 100% anche a scapito del risultato...In conclusione delle due l'una: o desideri migliorare il tuo livello e allora lascia perdere la Roger...oppure vuoi semplicemente 'godere' come me ed allora lasciati tentare dall'acquisto..Per gli altri modelli posso solo dirti che la head prestige pro è una superba racchetta...ed anche la wilson indicata da nw-t..ma occorrono sempre prove sul campo per verificare se reggi il peso...

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Bidduzzo mio,
a riconcordo stavolta con Pippuzzo e Alessandruzza.

In primis, chi ti dice che la Babolat (APD) e' na ciofeca che lo vada a dire a Nadal o alla Wozniacki, o a Tsonga (che secondo me giocava meglio con la Wilson...). Ovviamente di racchette ce ne sono un infinita' e a volte l'orgoglio ci fa giocare con racchette al di sopra delle nostre capacita'.

Ora io gioco con la Volkl PB10 mid che e' una goduria e con 2 prestige pro (TGK) che vanno bene e sono un po piu' maneggevoli. Se sono in giornata, con la Volkl faccio vittime, con le prestige li stordisco. E se proprio proprio vogliamo dirla tutta, le prestige le uso in singolo la Volkl in doppio.

Morale? non lo so nemmeno io....

Very Happy

Morale, le mid ti ci devi concentrare, quindi la tecnica deve necessariamente essere sviluppata; quindi anche se non ci giochi partite (Pippuzzo menziona avanzamenti di livello) magari la puoi usare in allenamento. Ma la tour 90 richiede davvero precisione, magari ti puoi avvicinare con un 95, che ne so le 4D aergel 200 16x19 della Dunlop vanno benone e ora siccome la nuova linea e' uscita costano pure poco.

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
ma sono racchette di buona qualità? a me personalmente di chi sia me ne frega poco.. senno non compravo la babolat.. a me interessa che sia una racchetta di buona fattura a prescindere dalla marca.. Smile

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
Ciao,
allora subito un quotone per la Ale, pippoiaco e lupo65...ma è inutile, visto che a te "interessa che sia una racchetta di buona fattura a prescindere dalla marca".
Da alcuni 3d che ho letto nei mesi scorsi, mi sembra di non dirti delle stupidaggini se ti dico che alcune delle racchette migliori come qualità sono:
Yonex (le racche giapponesi hanno da sempre un' altissima cura costruttiva...io gioco con una Yamaha dei primi anni 90 ed Eiffel ha scritto in un 3d di una meravigliosa Bridgestone se non erro);
Volkl grande qualità tedesca (oppure opta per le Boris Becker che sono Volkl modificate dal mitico Bum Bum...io sono in attesa di una London che se tt va bene arriverà tra un paio di settimane);
Dunlop sono delle racchette che hanno un buon rapporto qualità prezzo (ottimo x le 4d aerogel, considerando i prezzi a cui si trovano ora con l' uscita dei nuovi modelli Biomimetic).
Queste marche (ma sicuramente ce ne sono anche altre), a quello che ho letto in giro, hanno ancora un controllo qualità degno di questo nome mentre a quanto pare non è così per Babolat, Wilson e negli ultimi anni pare che anche le Head abbiano perso qualità (utenti storici di questo marchio hanno espresso questo parere).
Cmq per come la vedo io se giochi con soddisfazione con una Babolat non vedo motivo per cambiarla, ma se proprio vuoi, prima di comprarne una provala visto che tt i negozi sportivi seri, di norma, ti fanno provare le racchette prima dell' acquisto.

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
SiiWon ha scritto:
Ciao,
allora subito un quotone per la Ale, pippoiaco e lupo65...ma è inutile, visto che a te "interessa che sia una racchetta di buona fattura a prescindere dalla marca".
Da alcuni 3d che ho letto nei mesi scorsi, mi sembra di non dirti delle stupidaggini se ti dico che alcune delle racchette migliori come qualità sono:
Yonex (le racche giapponesi hanno da sempre un' altissima cura costruttiva...io gioco con una Yamaha dei primi anni 90 ed Eiffel ha scritto in un 3d di una meravigliosa Bridgestone se non erro);
Volkl grande qualità tedesca (oppure opta per le Boris Becker che sono Volkl modificate dal mitico Bum Bum...io sono in attesa di una London che se tt va bene arriverà tra un paio di settimane);
Dunlop sono delle racchette che hanno un buon rapporto qualità prezzo (ottimo x le 4d aerogel, considerando i prezzi a cui si trovano ora con l' uscita dei nuovi modelli Biomimetic).

Conconrdo pienamente e aggiungo di leggere con attenzione quanto detto da panacef , altra grande verita' la sua Wink
Queste marche (ma sicuramente ce ne sono anche altre), a quello che ho letto in giro, hanno ancora un controllo qualità degno di questo nome mentre a quanto pare non è così per Babolat, Wilson e negli ultimi anni pare che anche le Head abbiano perso qualità (utenti storici di questo marchio hanno espresso questo parere).
Cmq per come la vedo io se giochi con soddisfazione con una Babolat non vedo motivo per cambiarla, ma se proprio vuoi, prima di comprarne una provala visto che tt i negozi sportivi seri, di norma, ti fanno provare le racchette prima dell' acquisto.

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
SiiWon ha scritto:

Cmq per come la vedo io se giochi con soddisfazione con una Babolat non vedo motivo per cambiarla, ma se proprio vuoi, prima di comprarne una provala visto che tt i negozi sportivi seri, di norma, ti fanno provare le racchette prima dell' acquisto.


...e io quoto questo nello specifico....e ti consiglio di non farti tirare da una parte all'altra dalle mode o dagli amanti di una marca o dell'altra...cerca di sentire cosa ti dice il tuo braccio e il tuo gioco...quello che va bene agli altri non è detto che vada bene a te....e viceversa! Wink

...se si segue quel che le correnti dicono non si farà mai giorni...tanto che per ogni corrente ci sarà sempre la corrente contraria! Razz

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
TW Europe ti manda le racchette in prova.

descriptionMi consigliate una racchetta (con annessa cordatura) EmptyRe: Mi consigliate una racchetta (con annessa cordatura)

more_horiz
ok ragazzi vi ringrazio tutti... alla fine penso che farò così..

Tengo questa fino a quando non sarò pronto a passare ad una racchetta difficile ma appagante tipo la blx..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere