Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

campioni + combattivi

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
b52_ste
CorriCorrado
marti
nanobabbo8672
Konrad63
kingkongy
pink floyd
Mr Lybra
ace59
gianlugi1978
ACDC
calabrone67
16 partecipanti

descriptioncampioni + combattivi Emptycampioni + combattivi

more_horiz
ciao a tutti.premesso che non è possibile,fare con certezza scientifica il confronto tra campioni di epoche varie,penso però sia possibile metterli difronte sul piano delle emozioni suscitate in ognuno di noi.quindi volevo chiedervi quali sono secondo voi i 5 campioni più combattivi che vi vengono in mente.non devono essere necessariamente i più forti o quelli per i quali avete tifato o tifate ancora.intendo sapere quali sono o erano quelli che combattevano più di altri dal primo all'ultimo punto e a volte anche dentro gli spogliatoi Twisted Evil .quelli agonisticamente "cattivi",quelli con i quali eventualmente partireste per una guerra (metaforica ovviamente,sono una persona assolutamente pacifica).ok chiuso il preambolo comincio io.

al 1° posto in assoluto "jimbo" connors (a wimbledon si diceva che se le partite cominciassero dal 5° set il più forte di sempre sarebbe stato lui); al 2° muster (con una mazza avrebbe raso al suolo il roland garros); al 3° nadal (qualcuno ha le prove che non sia un combattente?); al 4° e 5° metterei due attancanti,edberg (ogni volta che le partite,soprattutto quelle storiche con becker,erano combattute,lui le vinceva tutte o quasi) ed infine rafter (già quando lo vedevi scendere in campo mascherato com'era capivi di che pasta era fatto,se poi confronti la pochezza dei colpi con i risultati ottenuti,intuisci il cuore che aveva).
ok ora massacratemi pure,so già che qualche "guerriero" non l'ho citato,ma se ne devono scegliere solo 5 (questa è la regola),provateci anche voi...non sarà facile ve lo dico subito.

campioni + combattivi 822859

n.b.:da notare che 4 su 5,sono stati n°1 al mondo,non è stata una cosa voluta,ma neanche si può dire che lo siano stati per caso Wink

descriptioncampioni + combattivi EmptyRe: campioni + combattivi

more_horiz
ecco la mia classifica:

1)Muster
2)Connors
3)Ashe
4)Borg
5)R.Tanner

i restanti anche più bravi ma sono fighette sul campo!

more_horiz
su borg ero indeciso sino all'ultimo,quindi condivido la scelta,su asche e tunner non li ho mai seguiti assiduamente anche se asche ricordo che era un cervello con in mano una racchetta

more_horiz
certo ma più che altro ha dovuto sempre combattere, fuori e dentro il campo, per il colore della pelle...
calabrone67 ha scritto:
su borg ero indeciso sino all'ultimo,quindi condivido la scelta,su asche e tunner non li ho mai seguiti assiduamente anche se asche ricordo che era un cervello con in mano una racchetta

more_horiz
quando ho creato oltre un anno fa quest'argomento,speravo di poter dire un giorno che la più grande di tutti era mia moglie alessia,che aveva vinto la sua più importante partita.oggi purtroppo devo dirvi che dopo 2 anni di mach,lei la partita l'ha persa,ma vi assicuro che nessun campione ha mai lottato come lei in questo incontro,ma il suo avversario è stato davvero troppo forte.ciao ali...scusate ma avevo bisogno di scriverlo;lo avevo promesso a me stesso,che lo avrei fatto qualunque fosse stato il risultato.le promesse si mantengono in casa mia.

more_horiz
calabrone67 ha scritto:
quando ho creato oltre un anno fa quest'argomento,speravo di poter dire un giorno che la più grande di tutti era mia moglie alessia,che aveva vinto la sua più importante partita.oggi purtroppo devo dirvi che dopo 2 anni di mach,lei la partita l'ha persa,ma vi assicuro che nessun campione ha mai lottato come lei in questo incontro,ma il suo avversario è stato davvero troppo forte.ciao ali...scusate ma avevo bisogno di scriverlo;lo avevo promesso a me stesso,che lo avrei fatto qualunque fosse stato il risultato.le promesse si mantengono in casa mia.
Anche se non ti conosco di persona, ho provato realmente un senso di dolore quando ho letto questo post, come se mi avessero portato via un amico... Davvero un grande abbraccio!!!

more_horiz
grazie gianluigi,un abbraccio anche a te.ti assicuro che di dolore in questo 3d ce n'è davvero tanto.grazie di nuovo sei un "amico",del forum,ma pur sempre un amico.

more_horiz
che dire di più se non farti sentire un grosso abbraccio

ciao Alessia

more_horiz
Ferrer cazzarola! Very Happy

more_horiz
calabrone67 ha scritto:

un grosso abbraccio x te , coraggio

pensa a quanto ha dovuto lottare chang x emergere , con i fisiconi ,e battere lendl

more_horiz
Abbraccio Calabrone.

Grazie per questa lezione di stile e di vita. Grazie.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Abbraccio Calabrone.

Grazie per questa lezione di stile e di vita. Grazie.

grazie a voi invece.non credevo di trovare tanta partecipazione anche qui nel forum.avevo scritto,solo per mantenere fede ad una promessa fatta a me stesso (fatta a mo' di sfida,purtroppo persa).penso che prima o poi farò leggere queste vostre dimostrazioni di affetto anche ai bimbi.un abbraccio davvero commosso a tutti.

more_horiz
calabrone67 ha scritto:
Tra 5 settimane saranno 20 anni che la mia campionessa più grande non c'è più...quegl'otto mesi sono stati i più brutti di tutta la mia vita...quanto dolore ho visto in quei reparti...non lo dimenticherò mai...un abbraccio anche da parte mia...

more_horiz
un abbraccio di cuore a te e i tuoi bimbi!!

more_horiz
@Mr Lybra e Pink Floyd: il 3d ha subìto un cambiamento a seguito della tragedia che ha colpito Calabrone. Evidentemente non avete letto tutti i post e quindi le vostre risposte sono fuori luogo...
Scusate lo sfogo.

more_horiz
un abbraccio grande anche da parte mia calabrone

certo che a volte la vita è davvero bastarda...

more_horiz
non ci conosciamo calabrone.

ma mi dispiace tanto.deve essere un dolore indicibile.

un abbraccio a te e ai tuoi figli

more_horiz
Caro calabrone, un abbraccio forte da parte mia.
Se Alessia ha dimostrato in questi 2 anni una grande forza nella sua partita, è anche perché al suo fianco aveva un calabrone e i suoi piccoli in grado di farla giocare al meglio.
Ti siamo vicini, in ogni momento.

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
@Mr Lybra e Pink Floyd: il 3d ha subìto un cambiamento a seguito della tragedia che ha colpito Calabrone. Evidentemente non avete letto tutti i post e quindi le vostre risposte sono fuori luogo...
Scusate lo sfogo.

se non avevo letto tutti i post, non gli avrei scritto :

"un grosso abbraccio x te , coraggio "

evidentemente, leggi solo la seconda riga che ho scritto , che l'ho messa perche' comunque e' un forum di tennis

senza polemica , ciao

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Caro calabrone, un abbraccio forte da parte mia.
Se Alessia ha dimostrato in questi 2 anni una grande forza nella sua partita, è anche perché al suo fianco aveva un calabrone e i suoi piccoli in grado di farla giocare al meglio.
Ti siamo vicini, in ogni momento.

...eppure era la lei a sostenere noi in ogni momento,anche negli ultimi terribili giorni;persona meravigliosa,non lo dico solo perchè mia moglie,ma perchè vedo ciò che ha mosso a livello emotivo in chiunque l'ha conosciuta anche solo per un attimo...facevo uno strano effetto si tutti.mi dicono che c'è un angelo in più in cielo,ma io e i bimbi ne abbiamo uno in meno in casa.scusate di nuovo lo sfogo,non so perchè lo faccio,non è questo il contesto adatto,qui scriviamo per divertirci.grazie comunque a tutti per l'affetto dimostrato,prova provata che chi è tennista d'animo lo dimostra in ogni frangente della sua vita,vi stringo la mano a tutti sulla rete del"campo/vita".

more_horiz
hai ragione calabrone, qui scriviamo di tennis e per divertirsi, ma scriviamo anche quando vogliamo sfogarci, quindi sentiti libero di scrivere quello che senti senza remore...

more_horiz
Un grande e sincero abbraccio calabrone, essendo passato anch'io da una situazione simile so che non ci sono parole che possano migliorare la situazione nell'immediato ma tra qualche tempo, guardandovi attorno, potrete ritrovare serenità nelle persone che vi vogliono bene al vostro fianco... e spero anche nei messaggi lasciati qua sul forum! E parlatene in casa, ricordate, guardate foto, piangete pure, ma fate sì che rimanga parte integrante della vita di tutti i giorni!!! A me è servito un sacco, anche se ho ancora i goccioloni agli occhi dopo 11 anni mentre sto scrivendo... Smile

more_horiz
Un forte abbraccio Calabrone!
I veri combattenti sono persone come te e tua moglie.

more_horiz
Si può fare di più.
Un premio.

Una riconoscimento con cui premiare un giovane o una giovane, indipendentemente dal risultato. La "Targa Alessia - Al coraggio, alla generosità nella vita e in campo".
Magari in occasione del Bonfiglio.

Facciamo una colletta (pochi euro) tramite il forum e con il ricavato compriamo la Targa. Se avanzano soldi li doniamo a qualche ente benefico.

Qui sul forum saremo almeno in 5 ad esser "del mestiere"....diciamo che sul fronte mediatico ci siamo. Prima di maggio prossimo... ce la possiam fare.
Lanciamo l'iniziativa, prima i magazine di settore, un po' di "virale" sui vari siti, costruiamo una site area qui (se ci stanno) oppure un minisito esterno. Se son furbi e sensibili, i nostri padroni di casa, si fanno latori dell'iniziativa....altrimenti...amen.

Decide Calabrone.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Si può fare di più.
Un premio.

Una riconoscimento con cui premiare un giovane o una giovane, indipendentemente dal risultato. La "Targa Alessia - Al coraggio, alla generosità nella vita e in campo".
Magari in occasione del Bonfiglio.

Facciamo una colletta (pochi euro) tramite il forum e con il ricavato compriamo la Targa. Se avanzano soldi li doniamo a qualche ente benefico.

Qui sul forum saremo almeno in 5 ad esser "del mestiere"....diciamo che sul fronte mediatico ci siamo. Prima di maggio prossimo... ce la possiam fare.
Lanciamo l'iniziativa, prima i magazine di settore, un po' di "virale" sui vari siti, costruiamo una site area qui (se ci stanno) oppure un minisito esterno. Se son furbi e sensibili, i nostri padroni di casa, si fanno latori dell'iniziativa....altrimenti...amen.

Decide Calabrone.

Io ci sto a donare per dal vita all'iniziativa!!

Un abbraccio forte forte a calabrone, ci son passato, so cosa provi...a me ha strappato entrambi i nonni, ancora giovani, i miei secondi genitori...

Un abbraccio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: