Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionlo squash può aiutare per il tennis? Emptylo squash può aiutare per il tennis?

more_horiz
ragazzi degli amici mi hanno detto che giocando a squash sn migliorati molto anche nel tennis pensate che può essermi utile per migliorare allenarmi anche giocando a squash? Smile

descriptionlo squash può aiutare per il tennis? EmptyRe: lo squash può aiutare per il tennis?

more_horiz
Beh sicuramente è uno sport molto intenso quindi le capacità aerobiche dovrebbero migliorare e con queste anche la reattività però da quanto ne so dal punto di vista tecnico - tattico sono diversi.....

descriptionlo squash può aiutare per il tennis? EmptyRe: lo squash può aiutare per il tennis?

more_horiz
...una conoscente, a livello tecnico per quanto riguarda il tennis, con lo squah si è rovinata Wink

more_horiz
bene allr non ci giocherò XD

more_horiz
Pensa che qui a Cremona negli anni 90 era scoppiata la moda e praticamente giocavano tutti ...poi puff!! non se n'è sentito più parlare,i campi sono spariti però una partitella ogni tanto me la farei volentieri così magari mi viene la mania di cambiare rachette puro con lo squash....

more_horiz
la cosa sembra molto divertente io ho un muro dove ogni tnt mi diverto a fare batti muro con la pallina da tennis pensavo che lo squash fosse simile Smile

more_horiz
Si però si gioca su più lati ,secondo me può essere massacrante....

more_horiz
Riapro questo argomento in quanto assiduo frequentatore dei campi da squash ormai da 3 mesi....
Gioco un paio di volte alla settimana col mio socio (oltre ad altrettante volte minimo di tennis), lui livello bassissimo, però ogni tanto qualche scambio da lasciarci le penne ci esce!
Qualche giorno fa ho avuto modo di confrontarmi con un amico, tecnico nazionale, interrogandoci sull'utilità o meno dello squash per il tennis.
Bene, prendendo lo squash come allenamento, per cui movimenti, impugnature ed impatto pari pari al tennis, può essere un valido aiuto per la prontezza, rapidità, riflessi, ecc.
L'unica discriminante, il peso delle attrezzature....teniamo conto però che nello squash, paradossalmente, pagare di più significa attrezzo molto leggero, per cui, vedi decathlon, con 10 euri si hanno racche anche da più di 200 gr....
Personalmente mi sta aiutando ad accelerare il ritorno in forma del dopo ferie...sudo molto, movimenti esplosivi, allunghi alla Djoker, ecc....ma a lungo andare?
Ai posteri l'ardua sentenza.....

more_horiz
ho giocato parecchio a squash con un mio amico che era tesserato squash che mi ha svelato aspetti tecnici e tattici dello squash che é uno sport divertentissimo e da affrontare con adeguata preparazione fisica se non si vuole incorrere in infortuni o peggio..
A parte l'utilizzo di racchette e pallina Non centra nulla con il tennis a livello tecnico i colpi vanno frustati dall'alto verso il basso nel 99% dei casi una sorta di back a polso libero che se effettuato nel tennis farebbe viaggiare la palla parallela o in decollo verso i pali della luce, il top che nel tennis e' tutto nello squash é un trick shot da effettuare in casi limiti e determinate posizioni in campo ns e del proprio avversario
Lo squash va bene per migliorare reattivita di gambe ma ne aiuta ne peggiora il tennis é semplicemente un altro sport!

more_horiz
secondo me poteva aiutarti con il tennis di 15-20 fa... ora non c'entra nulla.

ti può aiutare sotto il punto di vista del colpo d'occhio e fiato ...

more_horiz
andreatp ha scritto:

da ex-C di squash dal '90 al '97, non c'entrava nulla nemmeno con il tennis d'allora!
per i commenti letti prima, tra parentesi il polso prona nello squash, ma deve essere fermo, le "frustate" non avvengono flettendo il polso Wink

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
andreatp ha scritto:

da ex-C di squash dal '90 al '97, non c'entrava nulla nemmeno con il tennis d'allora!
per i commenti letti prima, tra parentesi il polso prona nello squash, ma deve essere fermo, le "frustate" non avvengono flettendo il polso Wink

ecco allora ti serve solo per il fiato dai ahah

more_horiz
andreatp ha scritto:
Konrad63 ha scritto:
andreatp ha scritto:

ecco allora ti serve solo per il fiato dai ahah

vero, solo che sei sempre in modalità anaerobica... succedeva spesso che a correre dietro a smorzate, boast, ecc ecc, per fare un punto ne perdevi due dopo!! Very Happy

more_horiz
eheheh ... ma sai bene che recuperare una smorzata è una questione d'onore, anche se poi ti smasha in faccia !