giacomowrc ha scritto: Ciao ragazzi, ho da poco preso questo antivibratore.In molti lo ritengono come uno det pochi efficaci. L'ho posizionato a copntatto con il telaio, nella parte bassa dell'ovale (la solòita posizione degli antivibro insomma), però ho l'impressione che posizionato lì perdo un po' di spinta. Posso posizionarlo nella parte superiore della racchetta? Fa il suo lavoro anche in quella posizione? grazie.
be',tutti gli antivibra tolgono spinta alla racchetta,semplicemente perche' smorzano le vibrazioni delle corde e fa meno effetto fionda,io gioco con antivibra e tiro due kg in meno le corde.....cmq quelli che si bloccano sulla prima corda orizzontale smorzano di piu le vibrazioni delle corde e diminuiscono l'effetto fionda,quindi un po' la potenza,quelli che nn si bloccano sulla prima orizzontale smorzano lo stesso le vibrazioni ma l'effetto fionda un pochino rimane.....pero' e' anche da dire che 5 o 7 gr di antivibra sono tanti,e' come mettere piombo per la stessa quantita'.....2-3 gr sono un'altra cosa e si sente sul peso finale,sempre 5 gr di differenza sono,meglio metterne uno normale e tirare 1-2 kg meno le corde per avere la stessa spinta