Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMistero incordatura Federer EmptyMistero incordatura Federer

more_horiz
Premetto che ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente. Premetto anche che mi sto rendendo conto di essere in un tunnel ( un pò è anche colpa vostra Laughing ) comunque....
oggi mi cade l'occhio su tennis magazine sulla pubblicità wilson con federer. E noto che le corde non sono montate come previsto da wilson. Dico così perchè avendo da poco l'incordatrice mi sono scaricato dal sito wilson le esatte istruzioni su come incordare la blx tour 90 ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).
Poi cerco su internet e scopre che il re già con la precedente incordava diverso dalle specifiche wilson ( link ed immagini [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).
In pratica il sito wilson nel caso a 4 nodi consiglia il Tie off M's at 6T e Tie off X's at 5H and 11T mentre il re sembra avere una incordatura più speculare ( Tie off M's at 8T.
Tie off X's at 9H and 9T ). Che succede se provo ( più per libidine che per altro perchè immagino che non me ne accorga neanche io )?

descriptionMistero incordatura Federer EmptyRe: Mistero incordatura Federer

more_horiz
Non succede nulla, anzi il telaio lavora meglio. Tutte (e dico proprio tutte) le Fed-clone che preparo sono incordate in quel modo, e ti posso testimoniare che, a parità di corde e tensione, risultano più permissive e "soft" delle "sorelle" incordate secondo lo standard Wilson.

Una necessaria premessa: vanno allargati, utilizzando un punteruolo di diametro "generoso" e/o una lesina a mano, i grommets di passaggio delle penultime orizzontali in alto ed in basso, o sarà abbastanza complicato far passare una seconda corda negli stessi. Tolto questo...have fun Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere