Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura Emptypro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura

more_horiz
pro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura K10
Nell'immagine ho evidenziato dove ho i fori larghi per i nodi sul telaio della mia ki10 (non guardate le freccie di direzione ho trovato un disegno e lo adattato), ora ho da chiedere alcuni chiarimenti in merito all'incordatura della racchetta in oggetto che credo sia consigliabile incordare con uno dei due metodi:

Metodo 4 nodi:
Parto con verticali in centro dal basso, e chiudo su fori che io ho segnato con n° 4 e n° 5
Proseguo con le orizzontali partendo dal nodo iniziale che ho segnato come n°1 e finisco con nodo finale al foro segnato con n° 3.
Sbaglio qualcosa?

Metodo ATW:
Parto sempre dal centro verticali non faccio passare ottava ultima corda parte sx (guardando immagine frontale a monitor) che ho segnato con bicolore e chiudo alla settima ne foro n° 1, proseguo con la parte dx fino all'ottava corda poi faccio fare il giro evidenziato con colore viola mantenendo stessa tensione di kg per poi eventualmente cambiare la tensione quando proseguo dalla seconda orizzontale sopra, arrivando fino sotto alla penultima orizzontale e chiudo sul foro 6.

Sbaglio qualcosa nei due metodi?

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e mi scuso se non sono stato troppo tecnico nella spiegazione.

un saluto a tutti

p.s Preciso che quando faccio le verticali ne tiro un paio per lato

descriptionpro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura EmptyRe: pro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura

more_horiz
Quattro nodi: meglio chiudere le verticali ai fori segnati con 3&6, e le orizzontali al foro segnato col n.4.

Per l'ATW (Box, basic) è ok così.

descriptionpro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura EmptyRe: pro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quattro nodi: meglio chiudere le verticali ai fori segnati con 3&6, e le orizzontali al foro segnato col n.4.

Per l'ATW (Box, basic) è ok così.



Ecco è proprio il fatto dei 4 nodi che avevo molte perplessità!

Grazie Mario sempre disponibile e squisito
Ne approffitto per farti gli auguri di un felice Natale e un ottimo 2011 a te e family.
Ciao

descriptionpro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura EmptyRe: pro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura

more_horiz
Denghiù very grazie What a Face

I miei migliori auguri di ritorno... pro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura 622327

descriptionpro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura EmptyRe: pro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura

more_horiz
mi unisco anche io per gli auguri di natale a Mario, ed anche a Delon, visto che il post è suo!!!! Laughing

descriptionpro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura EmptyRe: pro Kennex ki10 16x19 consiglio incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quattro nodi: meglio chiudere le verticali ai fori segnati con 3&6, e le orizzontali al foro segnato col n.4.

Per l'ATW (Box, basic) è ok così.


Ciao Eiffel, approfitto di questo post di qualche mese fa per farti una domanda:
basandoti sempre sulla figura qui sopra mi diresti su quali fori chiudere le verticali e le orizzontali per l'incordatura a 4 nodi della mia Head i.Prestige Mid size (che ovviamente è una 18X20)?

Grazie Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere