Sarà perchè sono ateo sarà perchè mi piace andare controcorrentee non seguire le mode, ma io badate bene non dico Federer ma quello che gli si è creato intorno mi sto proprio sulle palle. Innanzittutto viene riconosciuto in assoluto il tennista più forte di tutti i tempi come se prima di lui non ci fosse stato nessuno , come se il tennis lo avesse inventato lui . Come se lui avesse i migliori colpi del mondo di tutti i tempi... Federer poi è incriticabile , non gli puoi dire niente a Federer certo ha vinto quel cha ha vinto . Anche Sampras in confronto a Federer non era nessuno . Vai su gli You Tube e vedi i colpi di Federer per carità bellissimi , ma si potrebbero fare di tutti i giocatori. E poi come per l'ultimo master se vince e perchè è il più forte se perde è perchè ormai ha già vinto tanto e non ha più stimoli, gioca ormai per il conto in banca non deve dimostrare niente a nessuno. Parliamo poi del dualismo con Nadal, qui poi noi tifosi diamo il meglio di noi stesso trasformando il tennis in calcio. Nadal è l'anti tennis proprio non si può vedere, come se quando uscì Courier e Agassi a rompere le palle a Edberg e Becker tutti avrebbero dovuto gridare allo scandalo... Poi Nadal quando vince è perchè è dopato e basta, gli altri sono puliti lui è l'unico dopato del tennis . Ha vinto a 24 anni lo slam completo ( Federer lo ha fatto l'anno scorso ) e 9 prove del grande slam , ma questo non gli viene riconosciuto perchè è indegno . Lui ha vinto 9 prove dello slam con Federer tra i piedi Federer ne ha vinte molte quando Nadal non c'era , ma Federer è DIO e basta....
Io penso che Federer sia un grandissimo tennista forse davvero il più grande, quello che m'impessiona di lui è la mobilità sul campo e il gioco d'antipo sopratutto con il diritto il resto dal servizio al gioco al volo forse non rientra per me nemmeno tra i primi 5 . Vogliamo parlare della personalità e della capacità di giocare i punti importanti ?
E adesso sbranatemi ......
Io penso che Federer sia un grandissimo tennista forse davvero il più grande, quello che m'impessiona di lui è la mobilità sul campo e il gioco d'antipo sopratutto con il diritto il resto dal servizio al gioco al volo forse non rientra per me nemmeno tra i primi 5 . Vogliamo parlare della personalità e della capacità di giocare i punti importanti ?
E adesso sbranatemi ......