Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYoutec Instinct MP EmptyYoutec Instinct MP

more_horiz
Perche pochissimi ne parlano? Vorrei sostituire la mia Babolat Reflex 102 (270 g, 340 bilanciamento) per un attrezzo più solido e mi sono orientato su questo modello....ma sono dubbioso proprio perchè non vedo commenti...

Ciao e grazie

descriptionYoutec Instinct MP EmptyRe: Youtec Instinct MP

more_horiz
non conosco la tua attuale racchetta ma ho povato la instinct, buona racchetta, sa fare tutto ma non eccelle in nulla...diciamo polivalente, cmq affidati alle tue impressioni, se ti è piaciuta prendila...io non l'ho presa solo perchè mi ha dato l'impressione di essere leggerina(al momento ho un PD e passerò ad una exo3 black), forse un po di appesantimento(come tanti suggeriscono) o magari con un 0.5 in piu di bil in testa sarebbe migliore. in quella categoria vi è cmq una vasta scelta...

more_horiz
ah dimenticavo una instinct secondo me è più equilibrata rispetto ad una pd, parere personale(l'unica pd ottima secondo me è la roddick ma però pesa).

more_horiz
Ottimo, mi par di capire che possa andar bene come attrezzo intermedio tra il "catorcio" attuale (il maestro quando gliel'ho chiesto mi ha risposto..."uhmm, discreta racchetta, per una donna principiante...) ed un più agonistico che spero ricercare quando il mio braccio e la mia tecnica miglioreranno. Avevo il timore fosse troppo difficile, per cui scartata dai più... Grazie ed attendo altri pareri. Ciao

more_horiz
Ti posso dire che ho usato la versione microgel per alcuni mesi al mio ritorno in attività. Mi sono trovato davvero bene ed è una racchetta molto equilibrata in tutto. L'ho appesantita con 3+3 gr di piombo (è piombo adesivo, si mette e si toglie come si vuole) a ore 9 e 12 e ho messo il manico di cuoio. E' venuto fuori un attrezzo davvero interessante con un ottimo mix di potenza e controllo. Adesso sono passato ad una versione sempre della instinct un po diversa, ancora più pesante e le due instinct microgel entrambe in ottime condizioni le ho in vendita, se ti interessano fammi un fischio!

more_horiz
io conosco molto bene la versione microgel....è veramente una buonissima racchetta....alcuni ti diranno: "non eccelle in nulla".....io ti dico che fa bene tutto....

hai fatto un buon acquisto....è una racchetta che ti può accompagnare per un bel pò...

@antonio..scusa la tua instinct xl è realmente un'xl o è stata accorciata? mi sembra di capire che ti ci trovi benissimo...

more_horiz
scusami cardinalis, non vorrei entrare in polemica, magari mi sono spiegato male, cmq ho scritto, "che sa far tutto ma non eccelle in nulla...diciamo polivalente." appunto perche sa far tutto, l'eccellenza non ce l'ha in nulla poichè non spinge come una PD, non ha il tocco di una 6.1, non è confortevole come una pro kennex e via dicendo, racchette che raggiungo l'eccellenza in alcune cose e ma peccano per altre,, la instinct come detto sa far tutto, bene o non bene dipende da l'utilizzatore, ma appunto non eccelle in nulla...
Ovviamente è un mio pensioro ma penso che la cosa sia abbastanza oggettiva ed evidente.

more_horiz
whiteiron ha scritto:
scusami cardinalis, non vorrei entrare in polemica, magari mi sono spiegato male, cmq ho scritto, "che sa far tutto ma non eccelle in nulla...diciamo polivalente." appunto perche sa far tutto, l'eccellenza non ce l'ha in nulla poichè non spinge come una PD, non ha il tocco di una 6.1, non è confortevole come una pro kennex e via dicendo, racchette che raggiungo l'eccellenza in alcune cose e ma peccano per altre,, la instinct come detto sa far tutto, bene o non bene dipende da l'utilizzatore, ma appunto non eccelle in nulla...
Ovviamente è un mio pensioro ma penso che la cosa sia abbastanza oggettiva ed evidente.

whiteiron....credimi non era per nulla riferito a te...non sei stato certamente tu ad non esserti spiegato bene....semmai ho scritto il mio pensiero senza leggere attentamente quello che avevate scritto ma andando di getto...

Youtec Instinct MP 622327

condivido in pieno il tuo pensiero...io l'ho vista usare da un B che ha fatto cose mostruose....e non era customizzata....

more_horiz
ci credo! fino all ultimo ero indeciso se comprarla anche io, io l'ho provata e mi è piaciuta appunto perchè è un telaio equilibrato(come si diceva sa far tutto), l'unica cosa l'ho sentita un po leggerina nonostante la mia sia solo 5/10g in più...alla fine ho comprato la prince exo3 black...ma mi è rimasto il dubbio perchè una racchetta che non eccelle, ma sa far tutto, magari ti peggiora il tuo colpo migliore ma potrebbe anche migliorare il tuo colpo peggiore facendo si che alla fine della fiera sotto il punto di vista prettamente del risultato uno sia migliorato...sto aspettando la nuova racchetta con una corda decente e poi potro dire se ho fatto bene o male a non prendere la instinct...anche se devo dire che non mi piace il teflon, magari lo youtek è migliore della microgel ma quel teflon ti fa perdere in sensibilità...

more_horiz
Ciao ragazzi, grazie a tutti per le vostre impressioni e consigli: ho comprato le microgel ed il cambio è stato bestialmente positivo: il dritto andava forte e controllato, il rovescio + pulito del solito. Unica pecca, lieve, sul servizio, ma con poco credo di sistemarlo...insomma sono molto soddisfatto del telaio e i vostri post hanno supportato la mia decisione.
Un ciao particolarmente ONESTO ad "Antonio" che mi ha venduto i pezzi!!!!

more_horiz
salve...sono un nuovo utente..ho una youtek instinct mp, ha una incordatura fitta 18x19, monto rpm blast, e dato il mio gioco molto basato sul top spin sento che la palla nn esce veloce come vorrei; in generale però mi trovo bene, per questo vorrei sapere se effettivamente cambiandola con una youtek exrtreme o una speed mp con incordatura 16x19, il profitto in termini appunto di velocità di uscita di palla sarebbe notevole.

more_horiz
carmelo1977 ha scritto:
salve...sono un nuovo utente..ho una youtek instinct mp, ha una incordatura fitta 18x19, monto rpm blast, e dato il mio gioco molto basato sul top spin sento che la palla nn esce veloce come vorrei; in generale però mi trovo bene, per questo vorrei sapere se effettivamente cambiandola con una youtek exrtreme o una speed mp con incordatura 16x19, il profitto in termini appunto di velocità di uscita di palla sarebbe notevole.
Ciao benvenuto sul forum cheers . certo x avere più rotazioni un 16x19 è il massimo. La Speed ha più controllo in generale puoi metterci corde "impegnative" x avere prestazioni elevate dalla racchetta, è più anche x un gioco aggressivo da fondo. L'Extreme è più giocabile più equilibrata, puoi stare dietro e giocartela da fondo come puoi giocar bene andando a rete. Quì sopra la Blast che hai darà il meglio di sè attutendo la sua rigidità con la pastosità del telaio.

more_horiz
se vuoi continuare a utilizzare le blast, sulla extreme vanno benissimo... sulla speed vedrei qualcosa di meglio, o quantomeno di "diverso"

more_horiz
capito...purtroppo con la instinct credo di aver proprio sbagliato telaio :S pazienza, se nn riuscirò a venderla la terrò almeno per un anno, però resterò sempre su head.

more_horiz
Ci sono differenze abbissali tra la youtek e la vecchia? Mi è parso di capire che questo youtek sia un qualcosa di abominevole...
Da quello che ho capito questa racchetta dovrebbe essere tipo una pd che spinge meno ma è meno rigida e dolorosa vero?
Sono poco più che un principiante ma ultimamente sto giocando 5/6 ore a settimana e sono in continuo miglioramento, ultimamente avverto un leggero dolore all'avambraccio (non quando gioco) che secondo il mio maestro è dovuto ad un affaticamento muscolare visto che spingo di più (gioco con una racchetta che no spinge affatto di suo piatto piccolo pesante 340 g e bilanciata sul manico). Ho provato una pd con la quale faccio fatica a tenere le palle in campo (probabilmente basta migliorare la tecnica) e stavo per comprarla ma leggendo qui sul forum ho capito che potrebbe dare problemi al braccio e non vorrei passare dalla padella alla brace... Questa mi sembra una buona alternativa (è anche bellerrima XD) ma non ho la possibilità di provarla... Che faccio la prendo?

ps: Perchè sul sito della head non esiste?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: