Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontournagrip Emptytournagrip

more_horiz
Ho sentito che il tournagrip ha molto valore come overgrip... di conseguenza è usato da tanti professionisti, cosa lo rende cosi' speciale?????

descriptiontournagrip EmptyRe: tournagrip

more_horiz
ottimo assorbimento del sudore

more_horiz
Ma non ha una gran presa...

more_horiz
x questo nn lo preferisco...

more_horiz
Non molto "tacky" la versione normale (ma ne trovi anche una versione infatti più "appiccicosa"), famoso perchè assorbe bene il sudore ed è un grip sottile che mantiene un ottimo livello di sensazione con gli spigoli del manico, ottimo sui grip in pelle (e non). Durata non eccelsa, ma comunque sempre un ottimo grip. Peraltro ho avuto a che fare una volta con il customer service della Tourna / Unique (USA), e per quanto mi riguarda si è rivelato uno dei migliori in assoluto con cui abbia mai avuto a che fare (tennis e non). Sulla gran presa o meno pensa sia un po' soggettivo e dipendente anche dal quanto la tua mano sudi o meno durante la partita. Io come presa mi sono trovato bene.

more_horiz
L'unica pecca è che s'usurano in fretta, ma come grip x me son buoni.

more_horiz
molti ne parlano bene, io non mi ci sono trovato:
brutti al tatto e usura a tempi di record

more_horiz
io mi ci trovo bene, ma provero' la versione tacky.

Io li compro per 3 euro (rotolo da 3), non credo che sia poi tanto.

more_horiz
infatti è pochissimo... dove li compri??

more_horiz
Da un incordatore...a Glasgow Wink

more_horiz
ma on line o di xsona??

more_horiz
Io li ho presi, visto che tutti ne parlavano, e li sto usando ma francamente non sò se li ricomprerò.
Pro : molto leggeri, molto sottili e non si perdono gli spigoli.
Contro : poco grip, usura moooolto veloce e poi i miei sono anche corti.
Inoltre è l'unico grip che mi ha creato problemi al pollice che adesso mi devo fasciare.
Per come impugno io meglio overgrip classici e tacky; penso che ritornerò al Wilson Pro.

more_horiz
io ho usato il proagassi di head, ed ho riscontrato come te il problema del pollice, ma con il cuoio!
tu con il sintetico?

more_horiz
...ma per problema al pollice intendete il taglio che si forma lungo la maglia della pelle?

more_horiz
Ursus ha scritto:
Io li ho presi, visto che tutti ne parlavano, e li sto usando ma francamente non sò se li ricomprerò.
Pro : molto leggeri, molto sottili e non si perdono gli spigoli.
Contro : poco grip, usura moooolto veloce e poi i miei sono anche corti.
Inoltre è l'unico grip che mi ha creato problemi al pollice che adesso mi devo fasciare.
Per come impugno io meglio overgrip classici e tacky; penso che ritornerò al Wilson Pro.

Dovresti provare il tournagrip XL (quello più lungo del normale)

more_horiz
Gulfa ha scritto:
ma on line o di xsona??

di persona Wink

more_horiz
ah ok!

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
...ma per problema al pollice intendete il taglio che si forma lungo la maglia della pelle?

a me brucia e si screpola la parte interna del pollice che va a contatto con lo spigolo del grip

more_horiz
Gulfa ha scritto:
Alessandra76 ha scritto:

a me brucia e si screpola la parte interna del pollice che va a contatto con lo spigolo del grip

...ah no, a me si apre proprio una ferita profonda lungo la linea delle maglie(impronte digitali) della pelle...

more_horiz
Io metto un cerotto sul pollice prima di giocare e cerco di "allentare la presa" fino al momento in cui non colpisco la palla.

Comunque e' un problema comune, nadal si incerotta mezza mano

more_horiz
Ho aperto qualche giorno fa questo topic:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
...io uso questo nastro e lo trovo molto buono...prima usavo un nastro, acquistabile in farmacia, in TNT (tessuto non tessuto)...ma molto meglio questo dell'optonia Wink

Infatti in certi periodi mi capita di dover incerottare quasi tutte le dita..più da pugile che da tennista Laughing ...ma dipende pure molto da con chi gioco in que periodo Smile

more_horiz
Il TournaGrip tradizionale (di colore azzurro pastello) presenta due lati molto diversi tra loro: il lato esterno (protetto dalla pellicola) appare liscio e chiaramente "appiccicoso"; il lato opposto è invece più poroso e non a produce alcun "effetto colla" al tatto.
Qual è esattamente la parte più indicata da utilizzare a contatto con la mano?
Perchè in rete sembrano circolare pareri discordanti... c'è chi lo usa dalla parte "appiccicosa" d'estate e da quella "porosa" d'inverno; altri lo utilizzano double-face per sfruttarlo al massimo, altri ancora sostengono che la parte "appiccicosa" serve per mantenere più aderente il contatto con il manico e dunque il modo corretto di utilizzarlo è di tenere la parte "porosa" a contatto con il palmo della mano.
Qual è la verità?

more_horiz
quindi vale la pena prenderlo,secondo voi?

more_horiz
fai ha scritto:

Puoi sempre fare una prova.

La parte appiccicosa e' la parte che dovrebbe stare a contatto con la mano. tournagrip 622327

more_horiz
fai ha scritto:

si ,dovresti provarlo,prendi un rotolo piccolo da 3 così se non ti va bene in tre minuti l' hai finito Very Happy
dura pochisssssssimo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: