Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
Eiffel59
sixers85
nesse
Tholos66
backspin
Tuone
Garathiel
baldro72
gigigno01
Felipo
MichaelStich
abracadabra78
Alex
clemclem
AXEL
jvƐƦdƐl
20 partecipanti

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 Emptydifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

con l'aiuto di vari utenti che ne possiedono di "grigie" e "nere", compreso il sottoscritto, e di interventi di altri utenti del forum,
ho raccolto le varie opinioni e fatto la seguente sintesi delle differenze, che potrà essere aggiornata e/o modificata a seconda di altri dettagli e/o inesattezze:

modello: Wilson N-code Six-One 95
string pattern: 18x20 (ma credo sia applicabile anche per le 16x18, da verificare)

DIFFERENZE ESTETICHE:

modello con serigrafia specifiche dati throat a sfondo grigio (silver):
(
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marchio Wilson sul tappo: solo "W"
marchio Wilson sopra il manico: è rosso a sfondo nero
----------------------------------------------------------

modello con serigrafia specifiche dati throat a sfondo
nero (black):
dati riportati nelle specifiche: c'è una voce in più: "SI=6.0" (swing index)
marchio Wilson sul tappo: "W" e c'è scritto anche China
marchio Wilson sopra il manico: è nero a sfondo grigio
confermo per esp. sul campo ciò che diceva Wik: la vernice esterna viene "via che è un piacere" Neutral (anche battendo semplicemente e piano il fianco per togliere la terra dalle scarpe!)
----------------------------------------------------------
da notare che l'etichetta sul lato interno del telaio con le specifiche è su lati differenti per "grigia" e "nera".
le specifiche di peso, balance, ecc rimangono inalterate per entrambi i modelli;
per i modelli "grigi" dovrebbero corrispondere ancor di più alle specifiche misurate effettive.


aggiungo che si dovrebbero controllare anche le diciture sotto i tappi (sigla)
ma potrebbero cmq essere diverse per le diverse produzioni (luoghi e date dico).

DIFFERENZE SOSTANZIALI:
il modello "grigio" è un modello "selezionato" dalla Wilson per gli agonisti e, se si è fortunati, per i PRO; Laughing
da cui si evince una qualità costruttiva superiore o molto superiore (vedi materiali usati e metodo di produzione).
Quelle con sfondo nero sono quelle per i negozi(versione retail) e per noi comuni mortali e quindi con qualità costruttiva decisamente peggiore.
le sensazioni sul campo da parte di chi ha provato entrambi i modelli, sembrano confermare il notevole feeling che si avrebbe con il modello "grigio" a differenza del modello "nero", che rimane pur sempre un'ottima racchetta, ma che è lontana dalla sensazione di gioco della "grigia".
...
INTERROGATIVO scratch:
diciamo che si può affermare la seguente cosa:
l'avere la serigrafia grigia è una condizione "necessaria" ma non "sufficiente"
all'avere il modello selezionato e migliore quindi

. Shocked
(questo è ciò che mi disse Alex dopo essersi informato, se non è così, Alex correggimi pure ovviamente)
ciò sembra andare controcorrente, ma non troppo...
e infatti mi torna con ciò che trovai in un forum durante le mie ricerche proprio sulle differenze:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sintetizzo il succo della pagina:
- vari utenti dicono che secondo loro non c'è alcuna differenza tra il modello grigio e quello nero, ovvero la differenza è solo estetica.
- un utente dice che la differenza tra il modello "nero" e "grigio" è data dalla diversa data di produzione, che sarebbe 9 mesi dopo per il modello "grigio" rispetto al "nero".
(se ho interpreato bene che "logo" si riferisce al box delle specifiche, se invece si riferisce allo sfondo della "W" sopra al manico -> allora sono le "nere" ad essere 9 mesi più nuove)

la suddetta affermazione in corsivo dovrebbe essere FALSA:
il fatto di avere il boxino "grigio" o "nero" non dipende da alcuna data di produzione diversa, ma dall'essere appunto costruite selezionate o meno.
...
ovviamente tutto è relativo, mi riferisco alle sensazioni di gioco..dipende molto dalla sensibilità di ognuno di noi , dal livello, e dall'esperienza nel sapere e poter giudicare quanto e se due racchette identiche (diverse solo esteticamente), possano differire ed in cosa sul campo.
...
sono ben accette integrazioni e/o correzioni, sarò lieto di integrare/modificare.
Laughing
Stefano.

Ultima modifica di jverdel il Mer 5 Ago 2009 - 10:20 - modificato 3 volte.

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
Ciao Già.. Wink

Non è proprio così, è vero l'inverso. nel senso che qualche "nera" (alcune ma non tutte distinguibili dal logo in basso argento/rosso) era una prima serie "ripittata".

Poi dalla serie seguente le prostock avevano la scritta "Classic" all'interno della gola, adesso -come Head- per quanto possibile le fanno graficamente identiche alle retail.

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
Mario ciao


Grazie mille per avermi chiarito ....  quindi avevo capito tutto ma ...Very Happy    al contrario

Abbracci per due

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
p. S.     mario : Sono al torneo di gabicce ....  ho rispolverato per un bagno  i boxer a fiori dell'Arena. ...   do you remember????
Abbraccione

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
qualcuno mi sa dire che cosa è questa?
mi ha detto il negoziante che era di una ragazza forte ma non so se una pro.
è lunga 70 cm e perfettamente in specifica, corde 18x20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
Prostock. nello specifico, una KSixOne95  pittata da BLX...

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
mmh interessante. da cosa si vede? a me sembra un buon telaio e mi ci trovo molto bene, sarà anche per la lunghezza.

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
petkovic?

ritornando alle ncode
stavo vedendo le immagini qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e confrontando con le mie, ci son differenze

- nel fianco qui c'è solo six one tour, nelle mie c'è six one tour con sopra 16x19

e nel tappo vi è scritto CHINA.
si potrebbe trattare di una retail normale? anche se il peso mi sembra superiore a quello dichiarato undstrung di 340g

descriptiondifferenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere" - Pagina 3 EmptyRe: differenze Wilson N Six One 95 - specifiche "grigie" e "nere"

more_horiz
gilgamesh ha scritto:
mmh interessante. da cosa si vede? a me sembra un buon telaio e mi ci trovo molto bene, sarà anche per la lunghezza.


Credo si veda dal tappo, che nelle retail era dorato con scritto BLX.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere