ciao a tutti, vi sottopongo questo mio dubbio atroce: ho ricominciato da poco a giocare a tennis dopo un passato da agonista,e sono stato costretto a cambiare le mie storiche babolat vs control (31.5 cm di bilanciamento e 310 g) e mi sono orientato sulle w 6.1 team: grandissima racchetta quando si gioca in scioltezza ma molto impegnativa quando si comincia a forzare. ho provato anche la 95 che mi ha veramente impressionato ma è risultata troppo pesante per me...quindi...devo customizzare 'sta benedetta 6.1 team!
premettendo che la tecnica non manca (ma la forma fisica si ) ho provato questo set up: 1 g a ore 12, 0.8 a ore 3 & 9 e 7 nel manico ma la racchetta risulta ancora troppo leggera e quindi impegnativa, devo forzare troppo.
Stavo pensando di mettere 15 g nel manico, 2 a ore 12 e 2 a ore 3&9 così da portare il bilanciamento intorno ai 32 cm e renderla + simile alla vecchia babolat, pensate sia uno sforzo inutile?
premetto che gioco con corde kirschbaum super smash 1.225
premettendo che la tecnica non manca (ma la forma fisica si ) ho provato questo set up: 1 g a ore 12, 0.8 a ore 3 & 9 e 7 nel manico ma la racchetta risulta ancora troppo leggera e quindi impegnativa, devo forzare troppo.
Stavo pensando di mettere 15 g nel manico, 2 a ore 12 e 2 a ore 3&9 così da portare il bilanciamento intorno ai 32 cm e renderla + simile alla vecchia babolat, pensate sia uno sforzo inutile?
premetto che gioco con corde kirschbaum super smash 1.225