Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dunlop biomimetic 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
bad_horse
eddie95
m4nd
alech
jvƐƦdƐl
GIANNI67
10 partecipanti

descriptionDunlop biomimetic 100 - Pagina 2 EmptyDunlop biomimetic 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Provata ieri per due ore con corde Tecnifibre Duramix 23/22:

* impatto bello pastoso e controllo sempre molto egregio;
* spinge poco ma forse ci vorrebbe un multi più morbido (tipo NRG2 o WeissCannon Expl);
* a rete mi sembra molto migliorata rispetto alla versione precedente, sembra più stabile all'impatto, le volee sono sempre fioccanti e percise
* il servizio sembra pilotato, metti davvero la palla dove vuoi.

Complessivamente una bella racchetta, mi riservo di provarla ancora magari con un settaggio diverso.

Ciao

descriptionDunlop biomimetic 100 - Pagina 2 EmptyRe: Dunlop biomimetic 100

more_horiz
Neanche le ho viste le dunlop nuove, figuriamoci la 100 Very Happy

Purtroppo posso giocare poco, visto che dalle mie parti i circoli sono pazzi...
Mi hanno chiesto 6000€ come quota associativa e 80€ al mese Shocked

Sono però in attesa di risposta in un altro club molto più economico, e spero di rientrarci...
Se dovessi riuscire nell'impresa dovrò gioco forza seguire il tuo consiglio e prenderla su TW Smile
anche se credo che sarà la mia rovina Very Happy

more_horiz
Un ultima cosa,
se dovessi prendere il telaio in prova su Tw e mi trovassi bene potrei tenerlo pagandolo come usato o dovrei comprarlo nuovo?

more_horiz
io credo che l'unico problema della 100 sia il peso, un mid da 315g è un po leggerino, nei mid è proprio il peso ad esaltare tutte le caratteristiche oltre al controllo, se lo togli rimangono solo i difetti.....ovvero controlla da paura ma manca di stabilità e di potenza

more_horiz
superteo ha scritto:
io credo che l'unico problema della 100 sia il peso, un mid da 315g è un po leggerino, nei mid è proprio il peso ad esaltare tutte le caratteristiche oltre al controllo, se lo togli rimangono solo i difetti.....ovvero controlla da paura ma manca di stabilità e di potenza

Infatti l'unico mio dubbio è questo.
Se magari la poca stabilità si possa compensare con qualche grammo di piombo oppure no...
O magari è stabile anche a 315gr...

more_horiz
eh il "bello" è che è parecchio predisposto a una customizzazione personalizzata, non diventa un mattone.
comunque i telai demo sono solo per le prove, vanno rispediti massimo una settimana dopo, poi eventualmente lo puoi ricomprare nuovo

more_horiz
315 grammi sono un'ottima piattaforma per una customizzazione. la racchetta pare davvero ben riuscita, secondo me con qualche grammo messo nei punti giusti diventa una piccola bomba. mi piacerebbe provarla.

more_horiz
non che conti tanto,ma il colore e' azzurro- nero o verde-nero?

more_horiz
quella europea è verde e nera, l'altra versione è americana

more_horiz
provata con TF XR1 (1,30) tirate a 22 kgs. impatto pastoso, buon controllo, ottima manovrabilita'. consigli per farla spingere di +?

more_horiz
affascinante .....

mi piacerebbe averla ....ma il dubbio ...riuscirei ad usarla ???

more_horiz
Io ho provato la Bio 100 per una quindicina di giorni ma non mi ha convinto a pieno, mi trovo meglio con la vecchia 100 4D, secondo me alla Dunlop non si sono sforzati più di tanto per la nuova serie. Il controllo è cmq buono sia con la 4D ke la Bio ma a rete secondo me restano cmq rigide entrambe, quindi se no ha la 4D xkè cambiare ??? Somiglia molto alla prestige classic 600 ma il peso fa la sua differenza sopratutto in recupero e da fondo. In linea di massima sto provando qualke variazione sulle corde x vedere se riesco a trovare una sensibilità accettabile (preferisco il gioco a rete). Ho letto un post di Eiffel65 e gli ho chiesto ulteriore consiglio per incordatura...vediamo cosa ne esce Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: