Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Aiuto racchetta buon compromesso

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Hammer72
whiteiron
6 partecipanti

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyAiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, inanzi tutto complimenti per il forum...mi chiamo Giovanni ed è un piacere condividere con voi questa passione...
veniamo al dunque: ho cominciato a giocare con un racchettone(wilsone three), una volta apprese le fondamenta della tecnica sono passato ad una wilsono k 6.1 team(piatto 95, 18x20, bil 33 peso 285), mi sono divertito tantissimo con questa racchetta, mandavo la palla dove volevo(mi sentivo Roger), poi ho cominciato a fare tornei e mi sono accorto che per vincere le partite, aimè, con certa gente bisogna tirare le sassate(quando corrono...), allora mi consigliarono una PD, la presi e devo dire che inizialmente ci sono stati dei piccoli vantaggi puramente nei risultati delle partite giocate, il fatto e che però ora la potenza c'è ma non c'è più la precisione...! ora chiedevo a voi GURU che racchetta mi consigliate preferendo una via di mezzo(magari un po più di spinta)?
Io ho sentito parlar bene della HEAD YT INSTINCT, e poi guardando le caratteristiche sulla carta la HEAD SPEED MP 16X19(penso che però sia troppo agonistica) o la BABOLAT AERO STORM, mi sembrano tutte delle vie di mezzo con un ottima spinta...
Sono alto 173/174 peso 68/69 kg mi piace spingere da fondo campo e appena posso approfittarmene scendo a rete, dritto di piatto o in top(mi piace dare effetti), rovescio ad una mano spesso di piatto.

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
whiteiron ha scritto:
dimenticavo...con la PD diciamo che non sento la palla, sento una spece di ploff anzicche quel bel toc...volevo capire se erano le corde(monto xcel) il cortex o il woofer e se il teflon della head avesse(se fosse il woofer) lo stesso vantaggio/svantaggio.
Grazie mille a tutti...

infatti sento alcune racchette che fanno quel bel rumore e invece altre no, dipende dalle corde o cosa?

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
Luca89ce ha scritto:
infatti sento alcune racchette che fanno quel bel rumore e invece altre no, dipende dalle corde o cosa?


principalmente dipende dalle corde e dall'utilizzo di gommini antivibrazioni o meno, poi c'è anche la componente telaio, una PD suona diversa da un Prestige.

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
alain proust ha scritto:
visto che si parla di racchetta con buon compromesso e visto che sono reduce da alcuni mesi di test, porto la mia esperienza. ho provato a più riprese babolat pure drive gt, babolat aeropro drive cortex e APD GT, wilson blx pro open, e per alcuni scambi la pure drive GT roddick di un certo pallavolista (questa la capiamo in 2...) Very Happy
non ho testato altro perchè prima ho fatto un gran lavoro "teorico" di scrematura, leggendo tantissimo in materia e chiedendo consigli a destra e a manca. inoltre, per pura questione di principio, volevo cambiare marca avendo avuto per anni una head che devo dire non mi ha mai convinto (per colpa mia, di certo non per la scarsa qualità della racchetta, ma era un piatto 93 che per la mia tecnica era davvero troppo), e insomma volevo cambiare marca.
devo dire che la pro open, a mia sensazione (da prendere con le molle) è secca ma non troppo, all'impatto non mi ha mai dato le sensazioni negative e dolorose (al polso) della PD (e ancora più della roddick). molto controllosa, di sicuro meno "fucile" della PD, ma questo è un bene secondo me. poi, certo, conta molto anche l'incordatura.
ricorda tanto la APD, ma con quest'ultima mi è sembrato di avere da subito molto meno feeling e, soprattutto, mi sembra che la pro open perdoni molto di più, mentre la APD mi è sembrata più severa nella risposta in caso di colpi decentrati. ma mi aspetto repliche autorevoli perchè sto parlando di mie sensazioni.

alla fine, la prescelta è la pro open.


Di Pro Open provai tempo fa la versione nCode, onestamente la nuova BLX ancora non ho avuto modo di testarla... In merito alla APD, amio avviso invece è uno dei telai che perdona maggiormente, puoi colpire la palla quasi al limite del telaio senza veder morire la palla in rete, le Head soprattutto YT non perdonano i colpi decentrati.
PD Roddick è decisamente più impegnativa, anche se una bella arma, meglio se utilizzata con rovescio bimane.

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
Alain, come sai abbiamo provato quasi le stesse racchette arrivando all'identica coppia tra le quali scegliere. Io ho avuto l'impressione opposta alla tua ed una sensazione di maggior controllo.. ma a questo punto mi vien da aggiungere che forse son proprio sfumature ed alla fine la differenza tra le due la fanno le corde. In sintesi: una è buona quanto l'altra ovvero una pessima corda rovina entrambe.. e non solamente loro Wink

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
@ neytiri - sono d'accordissimo, credo che qui stiamo parlando di quisquilie, di sfumature, di piccolezze che peraltro sono assimilabili più a sensazioni e ad emozioni che non a valutazioni rigorose, oggettive e soprattutto autorevoli. non credo che al nostro (quanto meno mio e tuo, visto l'itr) livello sia davvero possibile distinguere nettamente e con certezza una racchetta da un'altra, quando sono in verità molto simili. non è infatti un caso che sia tu che io alla fine siamo arrivati a queste due, come ultima alternativa... Smile

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
Esatto. Ed è la conferma che, a parte la sfumatura conclusiva che può dipendere dalle corde, le valutazioni seppur al nostro basso livello sono coincidenti...

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
il che vuol dire che siam proprio bravi e competenti! Wink

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
Tranne che sul campo

Very Happy

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
alain proust ha scritto:
visto che si parla di racchetta con buon compromesso e visto che sono reduce da alcuni mesi di test, porto la mia esperienza. ho provato a più riprese babolat pure drive gt, babolat aeropro drive cortex e APD GT, wilson blx pro open, e per alcuni scambi la pure drive GT roddick di un certo pallavolista (questa la capiamo in 2...) Very Happy
non ho testato altro perchè prima ho fatto un gran lavoro "teorico" di scrematura, leggendo tantissimo in materia e chiedendo consigli a destra e a manca. inoltre, per pura questione di principio, volevo cambiare marca avendo avuto per anni una head che devo dire non mi ha mai convinto (per colpa mia, di certo non per la scarsa qualità della racchetta, ma era un piatto 93 che per la mia tecnica era davvero troppo), e insomma volevo cambiare marca.
devo dire che la pro open, a mia sensazione (da prendere con le molle) è secca ma non troppo, all'impatto non mi ha mai dato le sensazioni negative e dolorose (al polso) della PD (e ancora più della roddick). molto controllosa, di sicuro meno "fucile" della PD, ma questo è un bene secondo me. poi, certo, conta molto anche l'incordatura.
ricorda tanto la APD, ma con quest'ultima mi è sembrato di avere da subito molto meno feeling e, soprattutto, mi sembra che la pro open perdoni molto di più, mentre la APD mi è sembrata più severa nella risposta in caso di colpi decentrati. ma mi aspetto repliche autorevoli perchè sto parlando di mie sensazioni.

alla fine, la prescelta è la pro open.


Very Happy eccolo il pallavolista infortunato....ma il 5 giochiamo e non perdono...poi devo provare sta racca che hai preso e io stavolta ti faccio provare la dunlop 500 tour

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Tranne che sul campo

Very Happy

eh sì, tranne lì... ahinoi... Sad
Hammer72 ha scritto:


Very Happy eccolo il pallavolista infortunato....ma il 5 giochiamo e non perdono...poi devo provare sta racca che hai preso e io stavolta ti faccio provare la dunlop 500 tour

Very Happy ok, ti aspetto, in ogni caso ho già l'alibi della vodka pietroburghese e delle abbuffate col dott. Zivago... adesso mi informo sulla dunlop 500 tour. ma a natale non ti arriva proprio una dunlop? o è già questa?

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
ieri ho provao una blx pro open e una pro tour, devo dire che rispetto alla mia blade sono molto più facili infatti credo di cambiarla con una delle due... mi sono innamorato della pro open!!! Smile

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
qualcuno me la ragala per natale? dai non fate gli egoisti!!! haha

descriptionAiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto racchetta buon compromesso

more_horiz
alain proust ha scritto:
Neytiri ha scritto:
Tranne che sul campo

Very Happy

eh sì, tranne lì... ahinoi... Sad
Hammer72 ha scritto:


Very Happy eccolo il pallavolista infortunato....ma il 5 giochiamo e non perdono...poi devo provare sta racca che hai preso e io stavolta ti faccio provare la dunlop 500 tour

Very Happy ok, ti aspetto, in ogni caso ho già l'alibi della vodka pietroburghese e delle abbuffate col dott. Zivago... adesso mi informo sulla dunlop 500 tour. ma a natale non ti arriva proprio una dunlop? o è già questa?


proprio quella Wink oh porta un po' di vodka al tuo amico... Aiuto racchetta buon compromesso - Pagina 2 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere