tobi69 ha scritto: con chi è piu consigliabile secondo voi per salire di livello tennisticamente giocare durante gli allenamenti/ partitelle per prepararsi alla stagione dei tornei?
io generalmente gioco con tutti pero spesso si sente dire che bisognerebbe giocare sempre con gente + forte .. bo.
La risposta e con tutti,ma la cosa essenziale e' non farsi strane illusioni e stare con i piedi per terra.
Vedi la partitella d'allenamento lascia il tempo che trova e in caso che tu ti alleni con un terza che magari ti lascia vincere qualche game non vuol dire che in partita ufficiale la tua prestazione sia dello stesso livello,ma a parte la tua di prestazione la sua potrebbe essere veramente differente,in allenamento uno che sa che ti e' superiore ti puo' far giocare qualche palla in piu,tanto un ora in campo ci deve stare e colpire qualche palla in piu puo essere buono anche per lui,ma in partita ufficiale tutto potrebbe essere diverso e magari i tuoi punti potrebbero essere molti in meno di una partitella in allenamento.La vera prova e' la partita ufficiale dove dimostri veramente quello che vali in campo.Il discorso di allenarsi con giocatori piu validi e sempre buono ma anche li bisogna prenderlo con le giuste misure..............il livello deve essere piu alto ma non di tanto,insomma se io quarta mi alleno con un seconda l'allenamento potrebbe no servirmi a un tubo se non studiato per bene.
Per esempio se mi metto a fare a pallate con un seconda tenendo la diagonale in modo abbastanza statico in allenamento,puo essere che dopo un paio di mesi raggiunga un buon livello di "contenimento" e riesca anche a fare degli scambi abbastanza lunghi,ma il problema nasce dal fatto che ,uno quando gioco con un mio pari categoria la palla viaggia meno ,e io sono abituato ad appoggiarmi piu che a spingere,e magari su una palla piu lenta dove devo spingere la mia resa tecnica sia veramente bassa,secondo,sono abituato a giocare staticamente quando poi magari in movimento il mio gioco fa acqua da tutte le parti....................ci sono dei pro e dei contro,ma soprattutto l'allenamento deve essere veramente mirato e fatto con senso,che sia un giocatore piu scarso o molto piu forte.