Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Ma le head uccidono solo me???

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
magazzie
blwi85
maffo72
Lupo65
pasfish
Hammer72
andrea1672
zaphod280380
doppiofallo
andrew84
14 partecipanti

descriptionMa le head uccidono solo me??? EmptyMa le head uccidono solo me???

more_horiz
Comincio a pensare di avere il gomito anti-head... Qualsiasi altra racchetta non mi crea problemi ma TUTTE le head(che come feel mi piacciono molto) mi mettono ko in pochissimo...Premetto condizioni fisiche ok, 1.80 per 80kg ben allenato ed elastici tutti i giorni...
Radical pro microgel---> usata un mese sia con mono soft che ibrido---> epicondilite(stop 1 mese)
Prestige pro youtek---> usata un mese con nrg2 1,24 24/23--->epicondilite(stop 3 mesi)
Speed mp----> due ore con sonic pro----> dolori al gomito
Al che mi dico proviamo le vecchie:
Radical intelligence mp--> due ore ieri sera con black mamba 1,18 23/22---> fitte fastidiose all' epicondilo

Qualsiasi altra racchetta non mi da problema partendo dalle varie babolat(pd, apd, ast), passando per la dunlop (300 e 300 tour)e per le yonex(rdis 100 e 200)
Ho il gomito anti-head o anche altri hanno lo stesso problema????????

descriptionMa le head uccidono solo me??? EmptyRe: Ma le head uccidono solo me???

more_horiz
Ci sono delle marche che propio...non ci digeriscono...o il contrario..la soluzione è semplice quanto immediata.... Very Happy prendine un'altra (non di head) e gioca a tennis Wink Very Happy

descriptionMa le head uccidono solo me??? EmptyRe: Ma le head uccidono solo me???

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Ci sono delle marche che propio...non ci digeriscono...o il contrario..la soluzione è semplice quanto immediata.... Very Happy prendine un'altra (non di head) e gioca a tennis Wink Very Happy

ehehe non hai mica tutti i torti, è un peccato perchè l'impatto "pieno" che sento con la prestige e la radical non l' ho mai trovato con nessun' altra racchetta... Sad

more_horiz
Ciao nella mia piccola esperienza posso dirti che le mie radical microgel mp nonostante rigidità 57 e black mamba 1.18 qualche fastidio ce l'ho. Hanno un feeling molto mordido (anche troppo) ma in alcune situazioni il gomito pizzica. Ci saranno dei motivi tecnici ma adesso ho deciso di provare a cambiare telaio (yonex Rdis 100 - e mi conforta che tu non abbia problei con questa perchè la rigudità teorica non è certo bassa).

more_horiz
andrew84 ha scritto:
doppiofallo ha scritto:

ehehe non hai mica tutti i torti, è un peccato perchè l'impatto "pieno" che sento con la prestige e la radical non l' ho mai trovato con nessun' altra racchetta... Sad
Guarda... scherzi a parte...io qualitativamente credo che le migliori racchette in commercio....siano...le Yonex. Solo ceh se le fanno pagare care e amare, quindi opterei per una di quelle e magari ci lavori un pò su per avere le stesse sensazioni delle head. Io capisco, la casa austriaca fa telai un pò severi se mi passi il termine, però è anche vero che una volta capite ti danno sensazioni molto secche, molto fedeli. Però...se propio..non va...non va. Cambia, scegli con cura la sostituta..non ci pensare più...e pensa solo a picchiare la pallina Wink

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
andrew84 ha scritto:
doppiofallo ha scritto:

Guarda... scherzi a parte...io qualitativamente credo che le migliori racchette in commercio....siano...le Yonex. Solo ceh se le fanno pagare care e amare, quindi opterei per una di quelle e magari ci lavori un pò su per avere le stesse sensazioni delle head. Io capisco, la casa austriaca fa telai un pò severi se mi passi il termine, però è anche vero che una volta capite ti danno sensazioni molto secche, molto fedeli. Però...se propio..non va...non va. Cambia, scegli con cura la sostituta..non ci pensare più...e pensa solo a picchiare la pallina Wink

Con yonex non mi sono trovato per via dell' isometrico...proprio non mi usciva un dritto decente Evil or Very Mad Ora gioco con soddisfazione con la aerostorm gt, e forse per via del cortex mai un dolore.. mhaaa

more_horiz
Con yonex non mi sono trovato per via dell' isometrico...proprio non mi usciva un dritto decente Evil or Very Mad Ora gioco con soddisfazione con la aerostorm gt, e forse per via del cortex mai un dolore.. mhaaa
OTTIMOOO..allora non la cambiare MAII più..nemmeno se viene la head in persona a proporti un contratto...o meglio se viene a proporti un contratto ...dici di si, ...poi però usa la aerostorm verniciata da prestige Wink Very Happy Very Happy

more_horiz
Guarda, io ho sempre giocato con Head. Poi, da maggio scorso, ho preso due Microgel Radical OS... tendinite all'altezza del tricipite e un po' di epicondilite. Ho preso Pro Kennex Ki5: meglio, ma non ancora soddisfatto sul comfort, per via dello sweet spot piccolo e fastidioso se colpivo decentrato. Ora, con la APDCortex va meglio... e non chiedetemi perché visto che sulla carta le PK dovevano essere il non plus ultra per il comfort al braccio, e invece... .
Tornando a Head, anche io ho ripreso per prova la vecchia Intelligence radical OS, quella arancione austriaca per capirci, e niente... anche il mio braccio è diventato anti-Head... boh.
Questo è quanto.
Ciao

more_horiz
andrew84 ha scritto:
Comincio a pensare di avere il gomito anti-head... Qualsiasi altra racchetta non mi crea problemi ma TUTTE le head(che come feel mi piacciono molto) mi mettono ko in pochissimo...Premetto condizioni fisiche ok, 1.80 per 80kg ben allenato ed elastici tutti i giorni...
Radical pro microgel---> usata un mese sia con mono soft che ibrido---> epicondilite(stop 1 mese)
Prestige pro youtek---> usata un mese con nrg2 1,24 24/23--->epicondilite(stop 3 mesi)
Speed mp----> due ore con sonic pro----> dolori al gomito
Al che mi dico proviamo le vecchie:
Radical intelligence mp--> due ore ieri sera con black mamba 1,18 23/22---> fitte fastidiose all' epicondilo

Qualsiasi altra racchetta non mi da problema partendo dalle varie babolat(pd, apd, ast), passando per la dunlop (300 e 300 tour)e per le yonex(rdis 100 e 200)
Ho il gomito anti-head o anche altri hanno lo stesso problema????????

cheers pensavo di esser l'unico !!!

A me le uniche che han dato problemi sono le HEAD (tutte youtek... ) !! :

speed pro maleeeeee Sad
radical pro dolori spalla polso gomito eccc ...ancora un po' anche il male di denti Very Happy
extreme mp dolori polso
ti. eclipse dolori spalla

more_horiz
a me ha fatto male la speed mp 16\19...era proprio fatta per il mio gioco ma le ho vendute tutte perche ho passato 6 mesi di inferno per colpa loro...nn mi divertivo piu a giocare,perche sapevo gia che se giocavo 2 ore di fila per 2 giorni consecutivi poi dovevo stare altri 5 con il ghiaccio sul braccio....per nn parlare della tendinite al sovraspinoso....mai avuta con nessun altro telaio neanche in 3 mesi che ho provato la bb pure drive roddick che in quanto a rigidita nn scherza...spero che si siano resi conto della monezza che hanno fatto nel 2010 e nel 2011 ritornino a fare racchette con materiali migliori degne di essere delle head....

more_horiz
A me fa male la testa dopo tre litri di cabernet, problema che non ho con il pinot grigio; sara' il tannino?

Very Happy Very Happy

more_horiz
Lupo65 ha scritto:
A me fa male la testa dopo tre litri di cabernet, problema che non ho con il pinot grigio; sara' il tannino?

Very Happy Very Happy

Ma non è che mentre bevevi c'avevi una Head in mano? Controlla bene! Very Happy

more_horiz
Head per 20 anni e nessun problema, ma con la ultima Speed Elite sto soffrendo, già cambiata incordatura 2 volte in 1 mese e mezzo, ora ho montato TF NRG2 a 24/22,5, se l'infiammazione al gomito non passa stavolta passo a Pro Kennex

more_horiz
dopo le zozzolat le zozzoheadanger !!! Ma le head uccidono solo me??? 810504

more_horiz
Very Happy

more_horiz
Io gioco con head da 20 anni. Qdo ero agonista non esistevano i monofili, il miller gut like pro era un classico ed il top il VS babolat budello. Dopo aver giocato poco per una decin d'anni mi son rimesso seriamente da ottobre 2009 ed ho comprato delle yonex rdis '98: mi è venuto male al gomito sia con multifilo, che con monofilo che con ibrido.
Fermo due mesi, dolore scomparso, decido di provare altri telai. Willson non mi ci trovo, riorno a head e provo speed in tutte le varianti. La mp 16x19 è quella mi ricorda di più la mia ex prestige 660 e me ne innamoro, ma il sonic pro mi dà un pelo fastidio al gomito.
Stessa cosa con le RIP perfect control.
Poi trovo l'EDEN usando(grazie al master) le weisscannon : multifilo, buona sensibilità.......guarda caso una evoluzione delle miller gutlike pro!
Certo, non avranno spinta e top di una luxilon, dureranno solo 6 ore.......ma mi permettono di giocare per ore in pieno comfort, con soddisfazione. Allla rotazione ed alla potenza ci penso io! Very Happy

more_horiz
Bhè forse io non faccio testo perchè fino a giugno 2010 ho giocato (poco)
solo d' estate in alternativa al calcio però ho usato Radical liquid metal os, poi sono passato alle radical fxp os incordate con ibrido babolat pro hurrican
sulle verticali e excell sulle orizzontali e mai avuto problemi, da giugno ho preso delle radical yt mp, con lxn 24/23 e incominciano un pò di dolorini al
gomito ma passando a isospeed axo mono 23/22 (dietro consiglio del
Master EIFFEL, sempre sia lodato) sparito il dolore e vado alla grande, dolore sparito e gioco in modo soddisfacente (per il mio livello tecnico), quindi si il telaio ma l' armeggio e importante come se non di più dello
stesso, a mio modesto parere.

more_horiz
confermo che dopo 6 ore di yonex rdis 100 mid tutti i dolori sono spariti alla faccia del peso (345 grammi finita) e della rigidità 67 (rispetto ai 57 della radical).
le corde sono le stesse, la tensione solo un kg in meno, e adesso posso giocare senza dampener.

Quindi nel mio caso era di certo la racchetta (magari abbinata a qualche caratteristica tecnica).

more_horiz

sulla mia radical 24/23 avevo fastidi al gomito ora 23/22 vado alla grande
come vedi potrebbe anche darsi......... Shocked

more_horiz
Io sono sempre più convinto che la causa principale dei problemi di gomito sia tecnica ovvero nel movimento che uno fa, piuttosto che nella combinazione telaio corde.
Io ad esempio ho gli stessi dolori, fortunatamente sempre abbastanza leggeri, sia che giochi con la ProKennex KI5 che con la MG Radical Pro. Conosco gente che gioca con la PD con LNX e non ha problemi, così come gente che picchia con la Kblade sempre senza dolori.
Fino a che giocavo piatto, classico, non ho mai avuto problemi, nel momento in cui ho provato ad arrotare accellerando il movimento della racchetta, sono cominciati i primi dolori. Se arrivo bene sulla palla no problem, se arrivo male e non distendo bene il braccio ed accellero il movimento in modo anomalo per colpire, sento io stesso il dolorino al gomito che mi dice che ho fatto qualcosa di sbagliato. I problemi maggiori li ho quando gioco la palla vicina; se mi fate un servizio al corpo, il mio gomito vi odierà.
Poi è chiaro che a parità di movimento sbagliato, una racca ti può fare + danno di un'altra, o un tipo di corda ti può attutire meglio il problema ma alla base c'è sempre, a mio avviso, una questione di movimento.
Altrimenti, tutti quelli che usano la PD, dovrebbero avere TUTTI male al gomito.
IMHO

more_horiz
Aggiungo a quello che ha scritto Ursus...che oltre al movimento sbagliato c'è anche l'impugnatura sbagliata.... Ma le head uccidono solo me??? 622327

more_horiz
Aggiungo a quello che ha scritto Ursus...che oltre al movimento sbagliato c'è anche l'impugnatura sbagliata....

Quoto in pieno. Io infatti non ho ancora capito che impugnatura usare e la cosa mi sta creando molti problemi, sia di gomito che di gioco.

more_horiz
usate la semi western è la migliore !!1 Cool

more_horiz
Se posso dare un consiglio... Ho giocato da + di 15 anni con la Prestige MP nelle varie versioni. Utilizzando il budello VS Babolat non ho mai sofferto di epicondilite. Ultimamente ho cambiato per Yones RDiS100 e devo dire che per potenza e facilita' e' decisamente migliore. Per quanto riguarda il problema epicondilite un mio amico a risolto il problema semplicemente stringendo meno il manico nei momenti al di fuori dell'impatto e poi l'utilizzo esasperato delle rotazioni non aiuta sicuro.
Ciao.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: