Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTest T.I. Babolat Pd gt 107 EmptyBabolat Pure Drive 107 GT

more_horiz
ragazzi a 44 anni sono stufo di spingere, spingere, spingere con la Wilson 95
e, ormai, prendere regolarmente stese in giro
ho un buon livello di gioco (diciamo 4.2 - 4.1 fit anche se tendo a stancarmi rapidamente)
ma due problemi fondamentalmente: il servizio (lancio di palla osceno e poca spinta di gambe) e i recuperi su palle veloci e con spin

ho pensato di passare alla
Babolat Pure Drive 107 GT

per avere spinta, spinta e spinta e più facilità di recupero

che ne dite?
corde?

ps: si capisce proprio che ieri mi hanno massacrato?

descriptionTest T.I. Babolat Pd gt 107 EmptyRe: Test T.I. Babolat Pd gt 107

more_horiz
Bè con questa trovi tutto spinta recuperi e tutto quello che hai...anche forse un po' di vibrazioni nel gomito...comunque le blue ti aiutano tanto e a livello di potenza non so se ce ne siano altre simili....

more_horiz
Da 95 a 107 è un bel salto. Io non dico niente perché non so... ma sono curioso delle tue sensazioni nel caso decidessi di fare da cavia.
Pero' non ho capito che racchetta hai: la n pro open non è 100?

more_horiz
prova prima la versione normale GT da 300gr piatto 100 secondo me ti soddisfera' , la 107 è un po' troppo da principiante o pensionato IMHO

more_horiz
h_leconte ha scritto:
Da 95 a 107 è un bel salto. Io non dico niente perché non so... ma sono curioso delle tue sensazioni nel caso decidessi di fare da cavia.
Pero' non ho capito che racchetta hai: la n pro open non è 100?

gioco con una K Tour (modello Henin) customizzata
grip in cuoio + 6 grammi di silicone nel manico
3 + 3 ad ore 10 e 2

more_horiz
Mi ha confuso la racchetta che compare sul tuo profilo!

more_horiz
si è vero, la usavo a volte tempo fa (soprattutto in doppio)

descriptionTest T.I. Babolat Pd gt 107 EmptyTest T.I. Babolat Pd gt 107

more_horiz
Qualcuno potrebbe inviarmi via mail il test in pdf della 107 gt sul numero di novembre (che non trovo piu')?

Grazie anticipate

latir chiocciola tiscali punto it

more_horiz
forse ce l'ho io, ma devi avere qualche giorno di pazienza perchè sono fuori

more_horiz
Grazie

more_horiz
Spedita dall'ufficio ciao

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Spedita dall'ufficio ciao

ricevuta e ti ringrazio tantissimo
a buon rendere
ciao e ancora grazie
Wink

more_horiz
provata la seconda volta la gt 107,prima custom con 5 gr in testa e 12 al manico(che in realta' su una racca gia' pesante in testa servono a poco perche' la testa e' e rimarra' sempre pesante!!!!),ottima per stabilita',buon controllo per essere un oversize e buona potenza,ma ho fatto una fatica boia a muoverla,e' gia' bilanciata a 33cm,con 5 gr in testa diventa troppo pesante da muovere,pero' chi ha un bel braccio allenato ci potrebbe trarre molti benefici.....la seconda volta provata nn customizzata...be',si riesce a muovere nn dico agilmente ma molto piu' facilmente rispetto a quella custom,a parte questo e' meno stabile,spinge meno e vibra di piu',risultato...braccio indolenzito e mal di gomito leggero...cmq in definitva buona racchetta che aiuta moltissimo,ci tiri piatto,ci arroti benone,ottima nel servizio,sia piatto sia slice(il kick?nn so cos'e'.... :)mai imparato a farlo decentemente)...buona a rete per via delle dimensioni del piatto corde...il back buono anch'esso...insomma,se nn fosse per le vibrazioni cinesi l'avrei tenuta,ma il mio braccio/gomito sono antibabolat si vede,con tutte le altre mai avuto problemi,mah....

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
provata la seconda volta la gt 107,prima custom con 5 gr in testa e 12 al manico(che in realta' su una racca gia' pesante in testa servono a poco perche' la testa e' e rimarra' sempre pesante!!!!),ottima per stabilita',buon controllo per essere un oversize e buona potenza,ma ho fatto una fatica boia a muoverla,e' gia' bilanciata a 33cm,con 5 gr in testa diventa troppo pesante da muovere,pero' chi ha un bel braccio allenato ci potrebbe trarre molti benefici.....la seconda volta provata nn customizzata...be',si riesce a muovere nn dico agilmente ma molto piu' facilmente rispetto a quella custom,a parte questo e' meno stabile,spinge meno e vibra di piu',risultato...braccio indolenzito e mal di gomito leggero...cmq in definitva buona racchetta che aiuta moltissimo,ci tiri piatto,ci arroti benone,ottima nel servizio,sia piatto sia slice(il kick?nn so cos'e'.... :)mai imparato a farlo decentemente)...buona a rete per via delle dimensioni del piatto corde...il back buono anch'esso...insomma,se nn fosse per le vibrazioni cinesi l'avrei tenuta,ma il mio braccio/gomito sono antibabolat si vede,con tutte le altre mai avuto problemi,mah....

Very Happy come ti dicevo è un padellone per signore...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:

Very Happy come ti dicevo è un padellone per signore...

Test T.I. Babolat Pd gt 107 1

Very Happy

more_horiz
Riporto su questo topic

Vorrei sapere se c'è qualcuno che la usa regolarmente o che l'ha usata.

Se può dare delle impressioni, suggerimenti.

Che corde si potrebbero usare, se l'avete customizzata...

Io ne ho presa una da provare, mi ci sto trovando bene, anche se l'avevo presa soppesando le specifiche riportate, e invece è 8/10gr in più... va beh... mi pare che almeno il bilanciamento sia circa quello..

Grazie a tutti !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: