Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEmira Stafford EmptyEmira Stafford

more_horiz
Visto che mi piace andare alla scoperta di nuovi talenti, eccovene uno,in questo caso una , che credo avra' un futuro piuttosto roseo. La cosa inconsueta, e' che si tratta d'una ambidestra pura, ma gioca ad una mano. in grado quindi di cambiare braccio anche sul servizio, a seconda delle necessita'. credo che la ragazzina abbia 11-12 anni. piuttosto impressionante, anche la tecnica del suo rovescio..

https://www.youtube.com/watch?v=aRSU4jGRiL8&feature=related

https://www.youtube.com/watch?v=51siawJGhd4

descriptionEmira Stafford EmptyRe: Emira Stafford

more_horiz
concordo... ho appena visto i 2 video e sono rimasto impressionato... davvero gran rovescio, sia in top che in back... se a 11 anni gioca già così... affraid

more_horiz
E' un vero fenomeno! cheers cheers Speriamo ce ne sia anche una in Italia brava così.

more_horiz
Che roba... Shocked mi sa che col tempo di fenomeni del genere ne avremo sempre di più ...

more_horiz
si ragazzi, e' davvero un bel vedere una bambina che gioca cosi'..pero' quello mi da' l'idea d'essere talento puro, quindi difficilmente replicabile. c'era un altro filmato, chissa' se riesco a trovarlo, dove palleggiava da fondo anche con la mano sinistra e tirava dei dritti veramente belli. in questi casi occorre cmq parecchia prudenza, ricordo che anche la nostra Camila Giorgi a quell'eta' era considerata un prodigio, ed ora a quasi 19 anni non va oltre il 250 in classifica..mi ha colpito cmq parecchio anche la coordinazione e l'elaticita' muscolare, nel filmato si nota pure footwork fantastico. Se son rose.. Smile

more_horiz
Nel primo filmato che hai postato si nota che ha più forza e coordinazione dalla parte destra anche se molto fluida sulla sinistra. Anch'io 30 anni fà cercavo di imitare il mitico John partendo dal quel servizio "avvitato"... però era difficile passare ad usare la sinistra come la destra. Nadal è il numero uno in questo un destro che gioca di sinistro.. ed è piazzato anche bene in classica... Very Happy

more_horiz
Sicuramente partirà avvantaggiata perchè madre natura le ha dato il talento poi dopo come è stato già detto conterà molto la condizione mentale .....

more_horiz
nw-t ha scritto:
Nel primo filmato che hai postato si nota che ha più forza e coordinazione dalla parte destra anche se molto fluida sulla sinistra. Anch'io 30 anni fà cercavo di imitare il mitico John partendo dal quel servizio "avvitato"... però era difficile passare ad usare la sinistra come la destra. Nadal è il numero uno in questo un destro che gioca di sinistro.. ed è piazzato anche bene in classica... Very Happy

Esatto! pensa che invece io a 11 anni avevo come dilemma principale se guardare Goldrake o Happy Days..Fortuna che dopo la Rai decise di metterli in orari diversi, cosi' ebbi modo di guardarli tutti e 2. ed ora son diventato cosi'..Il mio maestro di tennis, nel 1979, ando' a vedere John in esibizione a Milano.quando torno', folgorato, si mise in testa d'insegnare a tutti a servire con i piedi paralleli alla linea di fondo. Con risultati tra l'osceno ed il raccappricciante!

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Sicuramente partirà avvantaggiata perchè madre natura le ha dato il talento poi dopo come è stato già detto conterà molto la condizione mentale .....

C'e' pure un filmato dove usa la adidas gtx pro di lendl da 380 grammi..E ci tira dei gran rovesci! eccolo qua. m'ha fatto venir voglia di prenderne una! Mentalmente mi da l'idea d'essere una dura. Vedremo..

https://www.youtube.com/watch?v=Pl7NmloVN4Y

more_horiz
In quest'ultimo è ancora più impressionante.....che facilità d'impatto palla...

more_horiz
Una testimonial perfetto per dimostrare che non servono racchette "leggere" ma solo tanta tecnica. Ahinoi Smile

more_horiz
Fisicamente è devastante affraid .....fra qualche anno potrebbe essere una macchina da guerra....

more_horiz
mah .... c'e' una ragazzina "fenomeno" anche nella mia provincia ...io ci credo poco , tante cose devono ancora esser vissute...certo è bello vedere sti scriccioli di donna giocare come noi solo ci sognamo... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: