Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVisualizzazione immagini EmptyVisualizzazione immagini

more_horiz
ho notato in alcuni post in cui sono inserite immagini più grandi della dimensione standard del forum, che queste vengono tagliate mentre in altri forum il riquadro del post si adatta automaticamente alla foto (se più grande)

puoi vedere di risolvere questo problemino?

descriptionVisualizzazione immagini EmptyRe: Visualizzazione immagini

more_horiz
Basta settare il ridimensionamento automatico nal momento dell'inserimento fatto tramite l'apposito tasto "Hosting di una immagine" che trovate nella barra degli strumenti al momento di scrivere il post, quella col floppyno che sta ad indicarne il salvataggio, per intenderci.

Quello che dici tu capita se non si setta il corretto ridimensionamento o peggio viene fatto un copia/incolla da fonti esterne.

Consiglio di usare il predetto strumento in quanto, oltre ad essere facile ed intuitivo, il forum rimane snello riguardo i tempi di caricamento in quanto viene inserito un codice anzichè l'immagine stessa che potrebbe essere parecchio pesante.
Saluti.

more_horiz
Ale, ho fatto una prova come hai indicato tu ma cmq il risultato non cambia

ho provato anche ad impostare in 640 ma cmq taglia un po' il bordo laterale (meno di prima però)

more_horiz
sì questa cosa era capitata quando in alcuni miei posts volevo inserire img più grosse..allora le ridimensionavo prima sul pc tramite appositi prg di grafica;
però vi sono due soluzioni:
1) puoi usare http://imageshack.us/
che è free (previa registrazione); io uso quello perchè genera con un "click" i codici sorgenti
(basta fare copia&incolla) per i forum, e ti crea già lui le thumbnails (iconcine di preview per ogni tua immagine)
se poi volete posso entrare ancora più in dettaglio
(guarda quel post delle img della wilson n tour 90 (x Alex) in chiacchere in libertà per vedere come viene fuori)
2) oppure come dice Alessandro..o melgio
tu usi il tool per inserire l'immagine..una volta che la visualizzi nell'anteprima del msg, se ci clicchi una volta sopra, ti accorgerai che vedrai delle ancore (quadratini) nei 4 lati e ai vertici..ecco cliccando e trascinando quei quadratini, puoi effettuare il ridimensionanmento dell'img (ovviamente sgranerà o si rimpicciolirà di conseguenza a quello che farai)
in pratica questa operazione aggiunge nel codice del post un "style"
con i parametri di "width" ed "height" cui forza l'img ad essere di dimensioni volute dal tuo ridimensionamento.

Stefano.

more_horiz
Grazie Stefano, non avevo notato la possibilità di ridimensionare l'immagine nell'anteprima

more_horiz
Ragazzi, abbiamo gente esperiente per tutti i gusti... Visualizzazione immagini 622327

more_horiz
Ma sbaglio o molte immagini non sono consentite?Io incollo l'URL dal profilo giocatore,esce la foto che ho messo visibile nel profilo giocatore ma poi nei post mi vedo ancora la foto che avevo prima...

Scusate ma non sapevo dove scriverlo..

more_horiz
Cancella i file temporanei di internet e la cache del browser

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: