Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionantishock elastico di agassi Emptyantishock elastico di agassi

more_horiz
Ciao a tutti, siccome ho già visto che se ne parlava, ho trovato questa pagina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in cui si spiega come montare l'elastico.
Chiedo scusa se è già stata postata ma mi faceva piacere condividere.
buon tennis!

descriptionantishock elastico di agassi EmptyRe: antishock elastico di agassi

more_horiz
io conoscevo questo elastico:

more_horiz
io non ho mai usato nessun tipo di elastico.. sempre gli antivibrazione classici.. però sarebbe interessante provare anche l'elastico....

more_horiz
Usati per eliminare lo "sdeng" fastidioso di alcune racchette, devo dire che non ho trovato moltissime differenze tra elastici e antivibrazione. In pratica, funzionano abbastanza bene.

more_horiz
provato stasera e sembra migliore dell'antishock della head che mi hanno dato con la extreme... viva l'elastico

more_horiz
Ma quanto deve essere lungo questo elastico?
Perchè in ufficio ho le fettuccine classiche da faldone ma mi sembrano troppo lunghe...

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Ma quanto deve essere lungo questo elastico?
Perchè in ufficio ho le fettuccine classiche da faldone ma mi sembrano troppo lunghe...

Il mio elastico è lungo complessivamente circa 30 cm, poi ovviamente i due "lati dell'anello" (in questo momento non mi viene una descrizione migliore Smile ) vanno sovrapposti per cui son circa 15 cm. Dopo averlo legato come spiegato nel link, le due estremità del nodo sfarfallano un po' ma non danno troppo fastidio...

more_horiz
il mio, visto frontalmente è un rettangolino alto 6 mm e lungo 9 cm. l'ho legato come spiegato e tirandolo ho fatto un nodo avanzando 2 alette di circa 1,5 cm e mi sembra perfetto, praticamente è un elastico normale ma più alto.

more_horiz
antishock elastico di agassi 622327

more_horiz
Odio gli antivibrazione.Ho sempre l'impressione di avere la racchetta "sbilanciata". Forse e' solo una mia tara mentale ( a me piace una bilanciatura al manico 30,5). Sempre usato l'elastico.Devo dire funziona egregiamente.Cmq il mio incordatore mi mette elastici cortissimi.Saranno 6/7 cm.Il minimo per poter fare un nodo.Ciao.

more_horiz
appunto

more_horiz
io lo uso, di quelli lunghi verdi tagliati a meta da me, perche senno sarebbe troppo lungo antishock elastico di agassi 97171

questi come quello che usa andre non li ho trovati da nessuna parte...

per il funzionamento a parer mio, rispetto ad alcuni classici dumper, smorza meglio il suono rendolo il piu secco, parere personale ovviamente!

more_horiz
sulle mie racchette utilizzo una fettuccina di elastico in gomma marrore di circa 10 cm di lunghezza x 4 mm di altezza; lo faccio passare come una corda orizzontale prendendo 4 corde, quindi ripasso una seconda volta su quelle centrali e infine annodo.
è interessante notare come il suono cambia il funzione del tiraggio dell' elastico (mollo = meno vibrazioni e scomparsa delle frequenze acute) e della posizione, infatti più è vicino al centro del piatto corde maggiore è la riduzione della vibrazione

more_horiz
Non avevo mai pensato al discorso posizione e tiraggio dell'elastico. Wink

Grazie del suggerimento

more_horiz
...cosa intendi per "più vicino al centro del piatto corde" che io sappia l'elastico o qualsiasi dampener va messo esclusivamente sotto l'ultima corda orizzontale al centro o sbaglio?...ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
è orrendo e serve meno dei soliti antivibra

more_horiz

ovviamente "piu' vicino al centro..." s' intende facendolo scorrere nello spazio tra la parte basse dell' uvale e l' ultima corda orizzontale...esattamente come si fa scorrere (volendo) anche l' anivibrante
Rolling Eyes

more_horiz
ebbene si, ho provato l'elastico! bounce
giocando sempre con wilson "pesanti" non avevo mai sentito la necessità di usare antishock, ma dopo la recente svolta RADICALe per eliminare il rumore chitarroso delle corde ho messo su l'elastico, tra le due corde verticali centrali e prima della prima corda orizzontale. mi trovo benissimo! la cosa che più mi ha incuriosito è che effettivamente si può modulare l'effetto che fa la palla sulle corde, stringendo di più o di meno l'elastico... Wink insomma, in questo mio periodo di intrippamento per la customizzazione la cosa mi è piaciuta parecchio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: