Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Hammer72
Alessandra76
doppiofallo
Neytiri
8 partecipanti

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buona sera a tutti! Mi sono appena iscritta anche se è qualche mese che vi leggo, apprezzando questo forum così ben articolato e frequentato da appassionati.. ed in quanto tali talvolta maniacali nei dettagli. Il bello delle passioni, mi vien da aggiungere Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 622327 !

Tanti anni fa ho giocato per un anno 1-2 ore la settimana. Adesso ho in pratica cominciato da zero, dove "adesso" significa due mesi fa! La prima lezione dopo cinque minuti ero piegata in due, senza fiato, dopo tre settimane son arrivata a fare la mia ora di lezione (con ragazzi di 10-15 anni più giovani) e poi a giocare in doppio una seconda ora per complessive 3-4 ore/settimana correndo tutto il tempo. Fisicamente mi ritengo in più che decenti condizioni. Ho raggiunto una buona mobilità laterale, preferisco il S & V e non apprezzo gli scambi troppo lunghi. Che ovviamente non tengo, specie se spingo anzichè limitarmi a ributtare dall'altra parte.

Parametri fisici: altezza 1.82 x 67 kg, sono una over Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 113898 40 (non si chiede l'età ad una signora! Razz) ma ben lontana dai 50 (!!!)

Ah, ho appena scoperto il Livello ITR... da 2 a 3.5 Smile
La prima di servizio quando passa (diciamo il 20% delle volte?) fa maluccio (chiaro, dipende da chi è dall'altra parte.. ma con ragazze che giocano da 1-4 anni di solito son aces o respinte fuori) mentre la seconda invece è... buttata nel rettangolo. Il rovescio è naturale, movimento corretto anche se tendo a compensare forse un pò troppo. Il diritto sta nascendo.. all'inizio eran sempre colpi senza il minimo controllo mentre adesso riesco persino a decidere dove mandarli.. con discreta spinta. Al momento poco topspin, spesso colpi piatti che devo però frenare per eccessiva potenza.. non nel braccio ma a "causa" delle lunghe leve Smile
Il maestro dice sempre "Neytiri, tira piaaaanoooo" Razz

Sto cercando di provare varie racchette nella speranza di trovare quella giusta per sostituire la mia vecchia (per età, giacchè a vederla sembra nuova) Head Titanium Ti.S5 dal momento che di solito con questa partono missili intercontinentali Shocked con i quali rischio di distruggere il pallone in cui gioco Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 810504. Probabilmente in un futuro che potrebbe anche essere prossimo la mia tecnica sarà radical.mente migliorata, ma il mezzo in mio possesso non è compatibile con le mie caratteristiche quindi... devo trovarne uno che sia adatto alle mie capacità attuali.

Al momento sto adoperando una vecchissima Wilson senza nome che prendo in prestito ogni volta che gioco e della quale non conosco assolutamente le caratteristiche!

Ad oggi ho provato

Head Prestige MP Microgel, del maestro, mooolto tirata: un incubo! Per quanta "spinta" mettessi nel movimento i colpi erano decisamente lenti.. anche quando la pallina era ben centrata.
Durata Test: 20' poi ho lasciato perdere..

Head Radical MP: meglio della precedente come potenza, poco controllo su palle decentrate, ed al momento purtroppo non sono una percentuale insignificante!
Durata Test: 30' alternata con..

Head Radical Elite: mah. Sensazione strana che non son riuscita a definire ma.. non positiva. I risultati pratici erano peggiori rispetto a quelli ottenuti con la MP.. nonostante il piatto corde molto abbondante.
Durata Test: 30'

Head YT Extreme MP: con questa le cose son andate decisamente meglio! Una buona sensazione, potenza forse un pelino eccessiva (lontana dalla Titanium ovviamente) che mi spingeva a non esagerare ma una sensazione di controllo maggiore.
Durata Test: 60'

Prince "colore blu".. non ho mai amato le Prince e questa mi ha fatto venire male alla spalla tanto dovevo spingere per buttare dall'altra parte il colpo. Un marchio che non è.. nelle mie corde Razz
Durata Test: 60'

Ho avuto modo di palleggiare 5 minuti con una Instinct MP e la sensazione immediata era stata la migliore tra tutte. Ma è stata una sensazione, non una prova.

La prossima settimana dovrei provare una YT Extreme Pro, anche se il peso mi sembra eccessivo rispetto alla mia struttura fisica. Sto leggendo anche delle prossime Extreme che sembrerebbero adatte (sulla carta) alle mie caratteristiche specie forse la MP... ma aspettare Marzo è un pochino troppo: non posso chiedere in prestito racchette per quattro mesi..

Cerco quindi suggerimenti Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 2806 per una neofita qual mi ritengo e sono ..

Simona

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Very Happy ...guarda...se ti posso...dire le partite che mi son davvero piaciute di più in cui mi son divertita, in quei pochi tornei che ho fatto dall'inizio anno, son proprio in quelle in cui ho perso Wink

...e poi porta rispetto ai pallettari!! Twisted Evil
...che son davvero un grande allenamento...e nei tornei ne troverai...ho una strana convinzione sia più facile trovare questo tipo di giocatore fra le donne che fra gli uomini...anche per una questione di forza fisica diversa...e ti faranno impazzire...e comunque anche la loro può essere tattica...perché se trovi un avversario che si appoggia bene sulla tua palla e ti fa i buchi...forse è cosa buona e giusta valutare il gioco "pallettaro" in modo da non dare appoggi....e poi poter affondare appena se ne crea l'occasione Razz
...pallettaro è un termine spesso usato in modo dispreggiativo....ma usare palle senza peso e magari a palombella...può anche essere una scelta Smile

Il maestro, se ha fatto delle scelte nell'accoppiamento, avrà avuto le sue ragioni....loro vedono e hanno una visuale molto più ampia della nostra....abbi fiducia Wink

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Ale.. nulla contro i pallettari Shocked .. semplicemente a me piace costruire (ed in effetti l'ho fatto) ma soprattutto individuare i miei limiti per migliorare. E qui ho mancato completamente. E poi.. nelle variazioni anche a me capita -e piace- dare palle (relativamente) veloci alternate a lente e magari tagliate. Mi son resa conto di come spezzi il ritmo dell'avversario che non riesce a prendere le misure su come trattare la palla che riceve. Ma questo puoi farlo quando sei tu a comandare il gioco -ossia quando sei più forte- e non quando remi ovvero giochi alla pari. Probabilmente il maestro non si "fida(va)" della mia tenuta psicologica quando in ballo c'era il punto.. vuol dire che gli dirò io contro chi voglio... perdere (e son sicura che l'avversario sarà anche contento di vincere contro di me Rolling Eyes)

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 14194

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz

Sui pallettari, non posso che essere d'accordo con Ale, mi è capitato molte volte in qualche torneo sociale estivo (e su un campo di "patate", non di terra, come il collega/avversario Aerogel può confermare!) di trovare di fronte questa tipologia di giocatore.....Di solito è gente oltre la mezza età, specializzata in quel gioco e molte volte ben allenata; si rimette la palla senza peso e, si aspetta l'errore dell'avversrio!........SONO DELL'AVVISO CHE (rispetto a qualche lamentela che mi è capitata di sentire) BISOGNA TROVARE IL MODO PER SCARDINARE QUEL GIOCO, TROVANDO LE SOLUZIONI MIGLIORI E VINCERE (o cercare di vincere); e' un' ulteriore prova che si è migliorato il proprio livello.

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Tor ha scritto:
Hai fatto anche una descrizione "minuziosa" delle partite disputate

In effetti forse son stata troppo descrittiva Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 665417

l'obiettivo deve essere, ovviamente, quello di divertrirsi. Acquisire cioè, un livello di gioco tale da poter fare punti, giocare bene nei momenti importanti e, vincere (che è quel quid pluris che completa una partita ben giocata)

Il problema è che
fare punti.. fatto
giocare bene nei momenti importanti.. fatto (recuperato e vinto da 15-40)
adottare la tattica vincente.. fatto
vincere.. fatto

Però divertirsi -per me- è un'altra cosa, significa impegnarsi al massimo e cercare di alzare l'asticella dei propri limiti.. cosa che ovviamente si fa in allenamento ma si prova poi in partita. Questa parte non l'ho eseguita -non era necessario- ed è per questo che sono insoddisfatta.
So già contro chi voglio giocare ma son altrettanto certa che il maestro vede l'avversario come improponibile, stante chi mi ha messo contro. Ma sono le sfide, quelle che piacciono a me. Vincerle non significa vincere l'incontro, ma battere se stessi impegnandosi al 101 per cento.

...............Ho capito, devo venire a Torino, mi faccio un'ora e............poi me ne ritorno giù............Tanto col campo al coperto, i problemi sono risolti......

Ah già, ho dimenticato solo un dettaglio: sono quasi 700 km da Roma!!!..............Conviene prenotare due ore, per stare sicuri............Sai com'è, se il treno fa ritardo......................ALMENO CI FACCIAMO UN'ORA (forse). Very Happy

cheers prenota il frecciarotta che ci facciamo un paio di set Basketball

Very Happy


Anche sul divertimento, la penso come te; personalmente cerco sempre di adottare lo stesso gioco anche in partita; o comunque, in base alle situazioni, di modificarlo senza stravolgerlo......Non diventando pallettaro come alcuni avversario............Certo, non puoi fare tutti punti tirando a tutto braccio continuamente (o dentro o fuori).
.......Se non altro, almeno voi state giocando "spesso"; io tra un impegno e un altro, il tempo infame, orari non coincidenti con quelli di amici/avversari non gioco da una ventina di giorni.

......Ale, se più in là (dopo le feste), ci sei per due palleggi/partita a Roma (dove ti pare e quando ti pare), ci si può organizzare?..........Se non è possibile, non fa niente.........A proposito; hai provato le racchette (nuove Dunlop)!
Che te ne pare?
A me, come già detto ad un altro utente, così come consegnate (con la loro corda) sono sembrate rigide ma precise (per sintetizzare di molto, quanto sostenuto in un altro post.)
Ciao

Ps. Cara Simona.......Attenzione a "rinQuorare" gli avversari!!! Se no gli fai venire un infarto!!! Smile
Senza offesa....Ciao Smile

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Certo, ci si organizza volentieri Tor Wink
Le bimbe alla fine le ho comprate, le 300tour, e son arrivate oggi...ora mi manca di provarle con una corda un po' più reattiva....ma giocare nei prossimi 5 giorni sembra impossibile...piove oggi, prevista pioggia domani e dopodomani...poi c'è natale e s.stefano...poi dovrò portare il piccolo alla sua prima vera partita FIT al Lemon Bowl...e quindi prevedo nei prossimi giorni una forte crisi d'astinenza! Very Happy ...ma appena avrò nuove impressioni da aggiungere le inserirò nel topic in argomento Wink

Ney', da gennaio tessera FIT è d'obbligo, neh?! Razz

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Non mi offendo Tor, non mi offendo.. io mi sto ponendo come obiettivo (compatibilmente con i problemi lavorativi o personali ovviamente) di fare tre sessioni settimanali: 1h lezione+1h di gioco due volte la settimana più 2h di torneo nel we.. in attesa di cominciare i tornei FIT nel 2011 come suggerito da Ale Wink . Ho già dato mandato al tutor di iscrivermi bounce !!!

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Un ottimo programma........Grande Neytiri!!!............Sicuramente otterrai dei buoni risultati.........e ti divertirai molto!
Ci aggiorniamo.
Ciao

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Certo, ci si organizza volentieri Tor Wink
Le bimbe alla fine le ho comprate, le 300tour, e son arrivate oggi...ora mi manca di provarle con una corda un po' più reattiva....ma giocare nei prossimi 5 giorni sembra impossibile...piove oggi, prevista pioggia domani e dopodomani...poi c'è natale e s.stefano...poi dovrò portare il piccolo alla sua prima vera partita FIT al Lemon Bowl...e quindi prevedo nei prossimi giorni una forte crisi d'astinenza! Very Happy ...ma appena avrò nuove impressioni da aggiungere le inserirò nel topic in argomento Wink

Ney', da gennaio tessera FIT è d'obbligo, neh?! Razz


Ok, grazie mille della tua disponibilità Ale; cheers
su questo argomento (palleggi/partita) ci aggiorniamo/organizziamo dopo le feste...........
Allora devo andare ad allenarmi.............Con le repliche delle partite su Supertennis!!!! Very Happy

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Tor ha scritto:

Ok, grazie mille della tua disponibilità Ale; cheers
su questo argomento (palleggi/partita) ci aggiorniamo/organizziamo dopo le feste...........
Allora devo andare ad allenarmi.............Con le repliche delle partite su Supertennis!!!! Very Happy


Very Happy ...vale uguale per me...l'altro ieri sera ho giocato con un amico...facendo partita...e quanto è brutto rendersi conto che non si sa più stare in partita!! Very Happy

...però dai...avevo una buona scusa....non mi muovevo perché le corde della racchetta in prova mi obbligavano a spingere come una dannata per far andare la palla al di là della rete!! Twisted Evil Very Happy

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Si, avendo provato la Dunlop Biom., credo che sia necessario apportare delle modifiche alla stessa (corde, in primis)........Con quella in prova, hai visto pure tu che la palla non cammina!........Sicuramente saprai trovare il giusto compromesso per, esaltare le caratteristiche della racchetta e, ovviamente........anche le tue. Smile
Ci aggiorniamo.
Ciao

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
....ma il primo giorno che ci ho giocato non ho avuto questa sensazione....poi dopo 5 giorni, di riposo forzato per via del tempo, ho trovato la sorpresa....bah! Neutral
Comunque il risultato non sarebbe cambiato...infatti ho messo faccine apposite per farla intendere come una delle tante scuse!! Very Happy
..era la prima volta che vi giocavo...ed ha un top esasperato a cui non son più abituata....ecco perché è importante giocare con persone diverse e poi fare partite...il palleggio è un altro sport! pale

In compenso...con tutte le corde...mi ha detto che almeno nella fase di riscaldamento/palleggio la palla gli risultava pesante...quindi poi con una buona corda...speriamo che me la cavo! Very Happy

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Tor ha scritto:
Un ottimo programma........Grande Neytiri!!!............Sicuramente otterrai dei buoni risultati.........e ti divertirai molto!
Ci aggiorniamo.
Ciao

Ieri son stata demolita da un uomo di 50 anni autodidatta subendo un 12-2 che non ammette repliche. Il servizio ha funzionato pochissimo e non son riuscita a tener la palla in campo, andavano tutte lunghe sbagliando spesso e volentieri su palle prive di difficoltà! Rallentando la palla.. risultava troppo facile e quindi lui chiudeva negli angoli. Spero di avere l'opportunità di rigiocarci tra un mesetto in condizioni fisiche migliori, visto che poche ore prima avevo gustato un signor pranzo ma soprattutto apprezzato un ottimo barbaresco..

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Dimenticavo: racchetta + corda + 2 overgrip +1 head prot : 337 e 339 grammi.

Mi verrebbe da affermare che le due racchette pesano comunque uguali, per lo meno in quello che definirei una tolleranza più che accettabile.. tenendo conto del fatto che i due og pesano 17 grammi, il nastro per la testa un paio e che le corde non dovrebbero differire troppo.. o no?

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Neytiri ha scritto:
Tor ha scritto:
Un ottimo programma........Grande Neytiri!!!............Sicuramente otterrai dei buoni risultati.........e ti divertirai molto!
Ci aggiorniamo.
Ciao

Ieri son stata demolita da un uomo di 50 anni autodidatta subendo un 12-2 che non ammette repliche. Il servizio ha funzionato pochissimo e non son riuscita a tener la palla in campo, andavano tutte lunghe sbagliando spesso e volentieri su palle prive di difficoltà! Rallentando la palla.. risultava troppo facile e quindi lui chiudeva negli angoli. Spero di avere l'opportunità di rigiocarci tra un mesetto in condizioni fisiche migliori, visto che poche ore prima avevo gustato un signor pranzo ma soprattutto apprezzato un ottimo barbaresco..


Le ultime parole famose....Very Happy

Dovrai giocarci più spesso; è il modo migliore per cercare di batterlo.........Però anche lui potrà milgiorare il suo gioco contro di te; sicuramente, giocandoci contro con questo obiettivo, ti permetterà di migliorare il tuo livello e di crescere.....Cerca di non farla diventare un'ossessione (quella di batterlo a tutti i costi)!
Pensa che in un torneo estivo "pizza e birra" (torneo sociale), cui ho preso parte (dalle mie zone), vinto da un signore di 71 anni, sono stato eliminato da un over 50 super allenato fisicamente e mezzo pallettaro (ha giocato per anni a calcio e ancora adesso allena una squadra)..............Non che io sia chi sa cosa.
L'ho rincontrato altre tre volte; non c'ho mai vinto (seppur l'ultima partita sia stata tirata, anche in termini di tempo); nenche lui gioca spesso (come me), però è uno stratega e, su quei "campi di patate" (perchè sono super lenti), la palla non cammina e devi cercare il modo per contrastare questi tipi che prendono tutto!
Per la cronaca, avevo un'inerzia di 343!.....
Quindi si può solo migliorare cercando di giocarci il più possibile e affinare i propri colpi; infatti il campo, era di "patate" per entrambi (vedi mess. precedente, dove si specifica che bisogna scardinare il muro avversario).

Ciao, e.......AUGURI di Buone Feste a tutti gli utenti del forum; in particolare alle due Ladies, protagoniste di questo post: Simona (Neytiri) e Alessandra santa

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Grazie anche a te Smile

Ho una voglia di giocare.... Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki018

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Grazie anche a te Smile

Ho una voglia di giocare.... Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki018


.........A chi lo dici............Si spera in un miglioramento del tempo.
Occhio che a forza di strofinare........Sono un po' preoccupato.......per il muro! Very Happy

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki037 Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki010

..o io o lui! Very Happy

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki021
Oddio la mia testa!
*demenziale mode on*

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Tor ha scritto:
Dovrai giocarci più spesso; è il modo migliore per cercare di batterlo.........Però anche lui potrà milgiorare il suo gioco contro di te; sicuramente, giocandoci contro con questo obiettivo, ti permetterà di migliorare il tuo livello e di crescere.....Cerca di non farla diventare un'ossessione (quella di batterlo a tutti i costi)!

affraid Nooo.. gli avversari sono tanti, lui è "solamente" uno di questi Wink !
A me spiace solamente non aver praticamente giocato, tutto qui. In ogni caso, è stata una utile esperienza che mi ha consentito di rilevare alcuni errori nel mio posizionamento in campo.

Ciao, e.......AUGURI di Buone Feste a tutti gli utenti del forum; in particolare alle due Ladies, protagoniste di questo post: Simona (Neytiri) e Alessandra santa

Grazie per gli Auguri Tor, anche a te cheers !!!

descriptionGallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 EmptyRe: Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti

more_horiz
Alessandra76 ha scritto:
Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki037 Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki010

..o io o lui! Very Happy

Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-illustrations_tuzki021
Oddio la mia testa!
*demenziale mode on*


Bellissimi Gallina (non) vecchia fa buon brodo e cerca racchetta pari requisiti - Pagina 5 Www.MessenTools.com-Humor-risa-jijiji

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere