Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














alu power, davvero cosi nociva?

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
Eiffel59
sunsemperki
gattonelegante
Aeroblast
Lupo65
Rafa66
massimiliano.sixone95
agassi70
magazzie
lamonf82
Hammer72
andrew84
andrea1672
luan
johnnyvarzo
19 partecipanti

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 Emptyalu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi ho provato una volta delle alu power su una racchetta test e sono rimasto impressionato dalla loro potenza! leggendo nei forum pero ne sento parlare spesso male per i dolori che che causa alle articolazioni. ho letto che che è meglio utilizzarle per per poche ore di gioco e su questo ci siamo. volevo sapere se è un problema dei monofili in generale o solo delle alu power? e tra le alu power e la alu power rough qualè la meno nociva alle articolazioni?

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
luxilon sono delle gran corde! Giustamente rendono il top per poco tempo e non vanno bene, secondo me, per chi le tiene fino a rottura per secoli! Cool
Le black mamba non c'entrano una fava con le luxilon, tutt'altra corda. Ottimo prodotto ma tutt'altra cosa, e neppure con le tourbite. Ci sono altre corde più simili a quelle citate da riferimento, ma non le black mamba. Wink

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Allora facciamo un briciolo di ordine...Se parliamo di corde di un certo livello qualitativo Luxilon Alu Power siano indiscutibilmente il numero 1 ..che poi durino 3 ore 7 ore 10 ore tutto da discutere...Allora io ho detto che spesso vengono proposte altre corde come possibili sostituti o cloni delle Luxilon e mi spiace ma per me restano il numero uno....poi ognuno è giustamente libero di pensare quello che vuole....ma i dati di fatto spesso è difficile contraddirli....

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
gattonelegante ha scritto:
Allora facciamo un briciolo di ordine...Se parliamo di corde di un certo livello qualitativo Luxilon Alu Power siano indiscutibilmente il numero 1 ..che poi durino 3 ore 7 ore 10 ore tutto da discutere...Allora io ho detto che spesso vengono proposte altre corde come possibili sostituti o cloni delle Luxilon e mi spiace ma per me restano il numero uno....poi ognuno è giustamente libero di pensare quello che vuole....ma i dati di fatto spesso è difficile contraddirli....
Su questo sono stradaccordo con te....possono dire che tante gl'assomigliano...ma nessuna ti dà quello che può dare una Alu....

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
nw-t ha scritto:
....possono dire che tante gl'assomigliano...ma nessuna ti dà quello che può dare una Alu....


alcune di quelle che dovrebbero assomigliargli a me non son per niente piaciute, li ho trovati mono di colore grigio non confortevoli... non cito i modelli perchè non ho provato tutti quelli che vengono spacciati per simil Luxilon BB Alu Power

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
D'accordo che una BBAlu "nuova" è "quasi" inavvicinabile come resa, il problema è che -indifferentemente dalla capacità tecnica del giocatore- questo suo essere nuova è inaccettabilmente breve....personalmente trovo che la Rough -che come detto altrove è molto simile ma non identica- sia una corda superiore, vuoi come resa (pari prestazioni, maggior spin e tocco) vuoi soprattutto come durata...che problema c'era a farle assomigliare un po' di più, leggi aggiornare la Alu che ha ormai la "bellezza" di 17 anni?

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
D'accordo che una BBAlu "nuova" è "quasi" inavvicinabile come resa, il problema è che -indifferentemente dalla capacità tecnica del giocatore- questo suo essere nuova è inaccettabilmente breve....personalmente trovo che la Rough -che come detto altrove è molto simile ma non identica- sia una corda superiore, vuoi come resa (pari prestazioni, maggior spin e tocco) vuoi soprattutto come durata...che problema c'era a farle assomigliare un po' di più, leggi aggiornare la Alu che ha ormai la "bellezza" di 17 anni?



Mario, probabilmente xchè squadra vincente non si cambia. Cool

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
personalmente trovo che la Rough -che come detto altrove è molto simile ma non identica- sia una corda superiore, vuoi come resa (pari prestazioni, maggior spin e tocco) vuoi soprattutto come durata


Quindi dici che la BB Alu Rough sia molto più durevole della BB Alu Power "normale"?

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Su TalkTennis dicono il contrario

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
ho preso le BB Alu Rough da provare Laughing

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Le ho ordinate anch'io, vediamo come vanno. Sono molto curioso bounce

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Ciao
Io ho utilizzato le Alu Power rough e mi sono trovato molto bene diciamo per le prime 8 ore. Poi dalla ottava ora fino alla 14esima ora sono andate peggiorando costantemente, era meglio tagliarle. Quindi, non so, una corda che paghi sui 22 euro e le sue prestazioni sono ottime ma poco durature ( con altri monofili tranquillamente riesco ad arrivare sulle 14 ore mantenendo una buona qualità di gioco) mi lascia un pò perplesso. Costassero meno le taglierei ogni 8 ore e via ... ma quando le paghi così vorresti che durassero di più.
Questa settimana provo le Starburn Exhacarbon (si chiamano così) che secondo il Maestro sono simili alle Alu Power Spin .. e vediamo come va.
Ciao
Carlo

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Grazie della segnalazione ma comunque a me non sono costate così tanto; le ho ordinate TWE e le ho pagate 14,90 € a matassa (da 12,2 m) e con spese di spedizione gratuite visto che ho fatto un ordine superiore a 75 €

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
le hai pagate 14,90 € a matassa ma poi le devi far montare, e di solito i negozi si prendono almeno 5 euro, quindi comunque arrivi a 20 €.

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Ah sì certo, tenevo solo a precisare il prezzo

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
adip, su TT di solito vengono espresse opinioni di utenti (in quanto opinioni...opinabili Wink ): il più delle volte corrette, ma non sempre...appena uscita una emerita "ciofeca" come la Adrenaline era stata quasi presentata come la soluzione a tutti i mali... What a Face

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
Ok grazie mille Eiffel, sono curiosissimo di provarle appena mi arrivano. E spero di trovarmici molto bene

descriptionalu power, davvero cosi nociva? - Pagina 2 EmptyRe: alu power, davvero cosi nociva?

more_horiz
io ho fatto tante prove, ma alla fine sono sempre tornato alle mie amate Alu Power rough (che però uso in ibrido, come corda orizzontale; verticale monto un budello d'estate e d'inverno un buon multi). mai trovato qualcosa di realmente paragonabile... comprando la matassa, il costo (che certamente è il punto delbole) si attenua notevolmente...
ora sono molto incuriosito dalla PTR che mi ha suggerito il "mago" Mario; spero di poterle provare presto e poi vi saprò dire. ho preso anche un paio di matassine di dynamite, ma le proverò dopo le vancanze temo... a meno che non trovi qualcuno che incorda decentemente nella zona di Fai della Paganella...
ma
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere