Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore duel g come incordare Emptyvcore duel g come incordare

more_horiz
ciao a tutti, ieri pomeriggio un mio amico mi porta 2 duel g 97 da incordare e sorpresa, a fronte di uno schema 16/20 con 2 fori condivisi in alto e uno in basso, mi ritrovo una incordata 16/19 (saltando l’orizzontale in alto) e l’altra udite udite 16/21 con un’orizzontale in più in basso.
guardando i grommet della 16/19, si vede chiaramente il segno di un’orizzontale, segno che in passato è stata incordata con un’orizzontale anche quella…
allora, considerando che preferirebbe usarle 16/21 (non si era accorto delle differenze visive ma a suo dire a sensazione la preferisce così), cè tantissimo spazio sotto la ventesima orizzontale e il foro del grommet è molto largo, ci sono controindicazioni dal punto di vista strutturale del telaio incordando un’orizzontale in più?

descriptionvcore duel g come incordare EmptyRe: vcore duel g come incordare

more_horiz
Scusami, le racchette sono 16x20, ma vengono incordate 16x19 e 16x21?
16x20 si incordano 16x20

more_horiz
Senza dimenticare che anche se la garanzia ormai è bell'e che scaduta le rotture non sarebbero coperte in alcun modo.

more_horiz
Ragus ha scritto:
Scusami, le racchette sono 16x20, ma vengono incordate 16x19 e 16x21?
16x20 si incordano 16x20

l’ultima orizzontale in alto è veramente tanto in alto, e ho visto tiafoe e chung la saltavano ad esempio, così come molti da quanto ho letto sui forum americani..
vedendola incordata 16x20 sembra ci sia qualcosa di sbagliato, enorme spazio sotto e quasi zero sopra..
sempre leggendo nei vari forum, non sembrerebbe la prima volta che qualcuno per sbaglio ne incorda una in più sotto (talvolta dimenticandone una sopra)…
comunque a me interessano zero i motivi tecnici e di resa, mi hanno chiesto di incordarle con 21 orizzontali e l’unica mia preoccupazione è non fare danni, le racchette ovviamente sono fuori garanzia (e tra l’altro neanche messe poi così bene), non sono mie e non ci devo giocare io..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Senza dimenticare che anche se la garanzia ormai è bell'e che scaduta le rotture non sarebbero coperte in alcun modo.

la questione è:
-mi rifiuto di incordare 16x21 e dico al mio amico che NON vanno incordate così.
-incordare con la 21esima non crea alcun danno al telaio quindi posso andare tranquillo?

more_horiz
Lo crea. Personalmente mi rifiuto di fare un qualcosa di più di quanto non prevede il fabbricante se non sotto responsabilità del proprietario. A Cheung le incordavo con un' orizzontale in meno ma lo faceva pure sulla 16 x21 Vcore Tour F...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo crea. Personalmente mi rifiuto di fare un qualcosa di più di quanto non prevede il fabbricante se non sotto responsabilità del proprietario. A Cheung le incordavo con un' orizzontale in meno ma lo faceva pure sulla 16 x21 Vcore Tour F...

ok, gli riferisco allora, cerco di convincerlo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

ok, il messaggio sembra recepito Smile
vada per pattern standard a 21/20kg con luxilon original.

Ne approfitto per chiederti, dato che tra le varie cose lette cercando di capirne, sono incappato nella hsieh che appunto usa la duel g (pero da 330), e da quanto ho capito non cambia MAI le corde, o meglio solo a rottura ma questo capita ogni 2-3 anni…
sembra abbia solo 2 racchette, e facendo 2 calcoli vuol dire superare abbondantemente le 500 ore a incordatura…ok che gioca due rovesci piattissimi, ma è pur vero che la palla le viaggia eccome..come può anche solo meccanicamente una corda durare così tanto (anche volendo togliere uno 0 a quelle ipotetiche 500 ore) ?
a me sembrano un pò leggende metropolitane queste..

more_horiz
Non è propriamente così. McNamee, il suo coach, ha detto più volte che che in dieci anni le ha visto "rompere le corde solo due volte in tre anni", che non significa che rompe le corde in tre anni. Nel mio log di Roma 2012 ci sono 4 suoi telai (ergo come minimo non ne aveva solo due...), il che vuol dire che non rompe (e non "uccide") le corde in partita, ma le cambia(va?) comunque quando si esaurisce l'elasticità.
Il resto credo sia solo fuffa.

Ah, nota a piè di pagina, la sua racchetta è lunga la bellezza di 29 pollici...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non è propriamente così. McNamee, il suo coach, ha detto più volte che che in dieci anni le ha visto "rompere le corde solo due volte in tre anni", che non significa che rompe le corde in tre anni. Nel mio log di Roma 2012 ci sono 4 suoi telai (ergo come minimo non ne aveva solo due...), il che vuol dire che non rompe (e non "uccide") le corde in partita, ma le cambia(va?) comunque quando si esaurisce l'elasticità.
Il resto credo sia solo fuffa.

Ah, nota a piè di pagina, la sua racchetta è lunga la bellezza di 29 pollici...

magari col suo modo di giocare le corde le durano di più che alle altre, ma le corde le cambia eccome (e ci mancherebbe altro)…
sulla lunghezza 29 pollici però non sono d’accordo, o meglio guardando sue foto (recenti, con le duel g) e facendo due proporzioni confrontando con quelle che ho io sottomano, direi che ha una lunghezza standard, forse forse 27,5 ma sicuramente non di più…il manico yonex è lunghissimo e lei nastra quasi fino a coprire il logo, cioè 21,2cm dal tappo (misurati da me adesso)..

more_horiz
L'ho vista troppo tempo fa per assicurare sia ancora uguale adesso ma al tempo era certamente 29 pollici (con un inserto fatto con stampante 3D).
Però sovrapponendo la raccheta della Martens a quella della Hsieh in foto (AO24) la differenza c'è ancora... scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'ho vista troppo tempo fa per assicurare sia ancora uguale adesso ma al tempo era certamente 29 pollici (con un inserto fatto con stampante 3D).
Però sovrapponendo la raccheta della Martens a quella della Hsieh in foto (AO24) la differenza c'è ancora... scratch

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non vedo la tua foto, pero su questa direi che è al 100% lunghezza normale…comunque vabbè, non era quello il discorso, più che altro curiosità sul fatto corde…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: