Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChe corde posso usare su Prokennex ki 15 300 (2022 EmptyChe corde posso usare su Prokennex ki 15 300 (2022

more_horiz
Salve, vorrei avere un consiglio su quali corde posso provare su prokennex ki15 300, attualmente uso le rpm blast? Mi trovo bene ma sto valutando alternative.
Grazie

descriptionChe corde posso usare su Prokennex ki 15 300 (2022 EmptyRe: Che corde posso usare su Prokennex ki 15 300 (2022

more_horiz
Interessante notare come in Italia tra le PK la Ki15 la faccia da padrone, quando invece all'estero e' pressocche' sconosciuta con le varie Q+5, Q+5 Pro e Q+5X + la Ki5 in pole position (con a ruota le beneamate 5G e 7G che sono ancora dei best seller).

descriptionChe corde posso usare su Prokennex ki 15 300 (2022 EmptyRe: Che corde posso usare su Prokennex ki 15 300 (2022

more_horiz
massimiliano.panichi ha scritto:
Salve, vorrei avere un consiglio su quali corde posso provare su prokennex ki15 300, attualmente uso le rpm blast? Mi trovo bene ma sto valutando alternative.
Grazie

Calibro e tensione?  cosa cerchi di diverso?

more_horiz
Grazie

se usi la Ki15 per problemi, diciamo che la Blast non è proprio la corda più idonea

more_horiz
Con le RPM uso il 1.25 e tensione 23/24
Ma chiedevo un alternativa come corda, io negli ultimi 30 anni ho sempre giocato con Wilson blande ma quest estate ho avuto noie al gomito ed ho cambiato, il coach mi dice che con ki15 ho trovato la mia racchetta perché mi ha visto nettamente migliorato e quindi mi chiedevo se continuare con le rpm oppure cambiare anche le corde e chiedevo un consiglio su quale corda andare a provare.
Grazie

more_horiz
Infatti chiedevo una corda che posso provare, hai qualche consiglio?
Io pensavo :
Head velocità MLt o Wilson revolver oppure le luxilon alu power
Che dcici ? Comunque adesso non ho più problemi al gomito ma volevo continuare a giocare con la ki15

more_horiz
Sarei estremamente curioso di sapere la logica che ha portato a scelte tanto diverse tra loro. Di più: che non c'azzeccano una beata l'una con l'altra. No
No di certo ad Alu Power, troppo rigida troppo poco durevole su un telaio del genere, ed impensabile a 24/23; troppo anonima la revolve, a meno non si tratti della Revolve Spin verde. 24/23 in questo caso è sempre un filo sull'alto ma accettabile anche se limita la durata della corda. Velocity (1.30) buono anche se a quella tensione non potentissimo (meglio a 23/22 più prestretch).
Mi sfugge perchè non orientarsi sulle corde consigliate dalla casa (IQ Poly HEXA 123 a 22.5/21.5 se si gioca di rotazione oppure IQ Poly XT 123 a 22/21 se si gioca prevalentemente piatto) o su corde equivalenti (Head Lynx Tour 125 champagne 22.5/21.5 per la prima ed Alu Power Vibe bianco a 22/21 per la seconda).

Un piccolo appunto: mi viene difficile credere che abbia giocato "negli ultimi 30 anni" con la Blade, visto che è "nata" nel 2006....

more_horiz
Grazie, della risposta, ho scelto quelle corde perché ho visto qualche recensione e hanno parlato di quelle, solo per quello, infatti chiedevo consiglio.
Per la blade ho detto così per dire, che  ho quasi sempre giocato con quella negli ultimi anni 
Grazie mille compro le iq pony e le provo

more_horiz
Infatti chiedevo una corda che posso provare, hai qualche consiglio?
Io pensavo :
Head velocità MLt o Wilson revolver oppure le luxilon alu power
Che dcici ? Comunque adesso non ho più problemi al gomito ma volevo continuare a giocare con la ki15

i mono che non mi hanno dato problemi Turbo 6 bianca e REV Arancione entrambe 125
i multi quasi tuttied i multimono e compositi anche

more_horiz
Grazie mille
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: