Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYoutek Radical Pro EmptyYoutek Radical Pro

more_horiz
Salve a tutti, ho aperto questo post per togliermi un dubbio. Al momento sto usando la racchetta in oggetto con corde mono lux 1.17, come scrivevo in un altro post relativo alle corde, a parte qualche problema di braccio ( che per me sono pero un refuso di infortuni di gioventù.. ), le sensazioni che mi da la racchetta non sono malaccio, se escludiamo qualche vibrazione a mio avviso di troppo, e uno strano comportamento sulle palle decentrate... dire quasi che può andare. Sento invece alcuni di voi ( che ritengo pareri autorevoli ) non parlarne troppo bene... Ma è cosi malaccio ?? Ve lo chiedo perchè prorpio oggi il babbo anche lui ex-tennista mai domo, mi ha portato a casa in regalo una Dunlop Bio 300... Che dite metto la corda giusta e cambio ad occhi chiusi ?? Ciao a tutti

descriptionYoutek Radical Pro EmptyRe: Youtek Radical Pro

more_horiz
ciao barxman, io ho giocato tutta la stagione con la radical pro, ed è in effetti una racchetta "scorbutica". i colpi decentrati,nonostante il piattto corde 100, non sono tollerati. la rotazione prende ma non esasperata. Fa in sostanza tutto benino ma non esalta nessun colpo. meglio la prestige pro dove riesci a spingere ed è piu fedele sui colpi ciao

more_horiz
non c'è dubbio...tutta la vita meglio la prestige pro...il giorno con la notte!!!

more_horiz
Dissento se permettete!
Sono alla quarta ora con questa racchetta e la trovo splendida e tutte ste difficoltà sui colpi decentrati per me sono pippe mentali.
Il piatto si comporta bene su tutti i colpi e prende discrete rotazioni (più della prestige pro che ho provato bene),sul servizio è splendida e da fondo ancor di più.
Gode anche di un buon tocco..,il tutto in soli 315 grammi.
La mia è incordata con BMP tirate a 23 kg...
Sicuri di aver provato a fondo la stessa racchetta?
Per me la radical pro è promossa a pieni voti...senza nulla togliere alla prestige che è una signora racchetta!

more_horiz
Ciao Ste, con quella che t'ho mandato già incordata come ti trovi??

more_horiz
Bene,ma preferisco le discho,non so se è una mia impressione ma sono più morbide come corde e sento meglio i colpi.
La racchetta è splendida,ne sono entusiasta,la tua l'ha usata di più mia moglie che dopo averla provata ha letteralmente buttato al cesso la head extreme mp che il fratello le aveva prestato per riprendere a giocare e che lei stessa ha definito una racchettaccia! Gabry è un'ex C2 come me ed anche lei ha apprezzato la radical giudicandola una gran racchetta....non hai idea che soddisfazione! Ieri ci siamo fatti un'ora insieme di palleggi tirati dando spettacolo al circolo...è una goduria avere una moglie che spalletta come una matta e ti capisce quando cambi racchetta!

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Bene,ma preferisco le discho,non so se è una mia impressione ma sono più morbide come corde e sento meglio i colpi.
La racchetta è splendida,ne sono entusiasta,la tua l'ha usata di più mia moglie che dopo averla provata ha letteralmente buttato al cesso la head extreme mp che il fratello le aveva prestato per riprendere a giocare e che lei stessa ha definito una racchettaccia! Gabry è un'ex C2 come me ed anche lei ha apprezzato la radical giudicandola una gran racchetta....non hai idea che soddisfazione! Ieri ci siamo fatti un'ora insieme di palleggi tirati dando spettacolo al circolo...è una goduria avere una moglie che spalletta come una matta e ti capisce quando cambi racchetta!
Bene..bella soddisfazione... Si quella che era del mio amico aveva più corde da spinta che da controllo, perchè lui vuol sempre avere la massima spinta dal telaio. Anche perchè confronto alle Prince Graphite che usa lui sentiva leggera la racchetta e gli sembrava poco potente.

more_horiz
Nientemeno...la racca spinge un bel pó già di suo! Non è per niente lontana come spinta dalla mia ormai ex babolat APD. Se la spalla non mi molla nuovamente fra una decina di ore ritorno sui 24 kg...secondo me è il setup ideale per me e per le corde che uso.
Unico neo è che la mia me l'hanno fatta a due nodi...ma sono così importanti i 4?

more_horiz
è un fattore di garanzia per head,che vuole che si incordi a 4 nodi per preservare il telaio

more_horiz
io non volevo dire che e una brutta racchetta,tantè che sono passato l'anno scorso da 3.5 a3.3. é un mio punto di vista perche ci ho giocato tutta la stagione. di dritto facevo fatica a sentire e controllare i colpi di rovescio splendida cosi come nel servizio e vole e smasch buoni corde luxilon alu p. rugose a 25/24. mentre con la prestige pro ho aumentato la sensibilità sui colpi e ho acquisito maggior pesantezza di palla spece nel servizio e dritto. tutto qua poi come sempre dipende da bracci a braccio.

more_horiz
Non mi riferivo a te personalmente ma al forum in generale che snobba questa racchetta per me immotivatamente! Penso che molti si fidino troppo ciecamente del giudizio di qualcuno.
Io personalmente me ne sono innamorato e non mi reputo una mezza calzetta , un pó di braccio ce l'ho per giudicarla.
La prestige era la mia precedente e ne ho sempre parlato bene ma peccava in spinta da fondo per il mio gioco..con questa l'ho trovata e non ho perso molta precisione.
Comunque il consiglio è di provarle sempre...e bene!
Buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: