Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConfrontone Prince tour 98 vs boom pro vs aero 98 EmptyConfrontone Prince tour 98 vs boom pro vs aero 98

more_horiz
Buonasera a tutti
Volevo un parere sulla Prince tour 98 specie nel confronto con i miei due telai di riferimento.
Della boom pro mi piace tanto la stabilità parametrata alla buona maneggevolezza 
Anche se ovviamente non è un giocattolo 
Per la aero 98 mi piace le rotazioni molto meno la stabilità e l’essere un po’ erratica in certi frangenti 
Cerco una via di mezzo, stabilità e precisione nel colpo piatto della boom pro e facilitá relativa della aero 
Ovviamente se avete altre alternative sono pronto

descriptionConfrontone Prince tour 98 vs boom pro vs aero 98 EmptyRe: Confrontone Prince tour 98 vs boom pro vs aero 98

more_horiz
Giocare bene con due racchetta che nascono per estrazione di gioco diversa la vedo dura, la aero 98 qualche colpo piatto ce lo tiri fuori, però nasce per un gioco in spin e tagli, la boom pro ci puoi tirare fuori qualche colpo in spin ( dato più che altro dalla tecnica) ma lavora meglio con colpì piatti e coperti anche se nell'ultima versione e migliorata in spin. Nel mezzo ci potrebbe stare Extreme pro ( ex estreme Tour) vcore 98 oppure la RF 01 300 grammi ( anche se a me non piace)

descriptionConfrontone Prince tour 98 vs boom pro vs aero 98 EmptyRe: Confrontone Prince tour 98 vs boom pro vs aero 98

more_horiz
Dimenticavo, ezone 98, non è un portento di potenza e rotazione, però fa il suo sporco lavoro con una buona maneggevolezza e stabilità senza risultare troppo faticosa.

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Giocare bene con due racchetta che nascono per estrazione di gioco diversa la vedo dura, la aero 98 qualche colpo piatto ce lo tiri fuori, però nasce per un gioco in spin e tagli, la boom pro ci puoi tirare fuori qualche colpo in spin ( dato più che altro dalla tecnica) ma lavora meglio con colpì piatti e coperti anche se nell'ultima versione e migliorata in spin. Nel mezzo ci potrebbe stare Extreme pro ( ex estreme Tour) vcore 98 oppure la RF 01 300 grammi ( anche se a me non piace)

Extreme pro la sento un po’ macchinosa
La rf per carità manco in regalo 
Per me l aero e la boom sono molto diverse ma non così tanto come sembra
Tu Massimo l hai provata la tour 98?

more_horiz
No mi dispiace, personalmente non l'ho provata, ho solo letto e sentito recensioni dovrebbe essere un buon telaio, forse un po' troppo tecnico dalle prove fatte, però mi astengo dal giudizio non avendola mai vista ne provata.

more_horiz
La Tour 98 ha una stabilità che la quasi totalità delle 98 agonistiche non hanno. Non è potente come la Extreme pro (ma neppure altrettanto  poco mobile) e non è sensibile come la RF01 (con la quale condivide una certa riluttanza alle rotazioni più marcate). Non è anonima come la PA98 stock, ma è più maneggevole di Boom Pro/Pure Aero/Extreme pro nell'ordine, e solo un filo meno della RF. Cosa non indifferente, visto che ha comunque un'inerzia medioalta.
Certamente è un telaio più difensore "cecchino" che da bombardiere, a rete meglio piazzare che cercare il vincente picchiato, la palla è più "pesante" che "veloce"

more_horiz
Avevo chiesto qualche info in un altro 3d finendo abbastanza off topic, quindi mi sposto qui visto che la tour 98 mi sta incuriosendo molto. In particolare secondo voi, su servizio piatto e slice, su smash e gioco a rete (sulle chiusure concrete più che di tocco) quale si fa preferire tra questa, la sorella tour 100p e la boom pro?

more_horiz
Tradisco la mia fida 100P. Nelle chiusure "pesanti" la Boom è meglio.

more_horiz
Grazie anche a te Eiffel, sommando i vari feedback ricevuti direi che questa boom sarebbe proprio da provare...
Però con sto painjtob... e se poi la racchetta mi piace, che faccio?😂

more_horiz
Se posso chiedere a Eiffel59, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @donnari massimo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in particolare, ma anche a chi le ha provate: tour 100p, tour 98, boom pro, come le ordinereste secondo questi parametri?
1. Potenza (non quella gratuita)
2. Precisione direzionale
3. Servizio piatto
4. Servizio slice
5. Smash
6. Volé
7. Rovescio in back
8. Smorzata
9. Maneggevolezza

Non inserisco il controllo perché dovrebbero averlo tutte più o meno

more_horiz
Di quelle elencate ho provato tour 100p però la versione precedente, non so giocare con il 18x20 😂 quindi l'ho scartato, la nuova ci gioca un mio amico e la paragona alla Speed quindi???? La boom pro 2024 è un signor telaio acclamato dai giocatori di tutti i livelli, però attenzione perché vige la regola che è 98 con un peso di 310 grammi non molto diverso dalla tua CX 200 ls perché se ho capito bene che cerchi qualche "cavallo" in più con migliore maneggevolezza e facilità in recupero la direzione non è esattamente questa meglio un piatto 100 tour 100p, blade, Speed ecc

more_horiz
Grazie per la tua opinione intanto. Diciamo che cerco più che altro le sensazioni, anche come impatto, della cx e la sua precisione direzionale, ma con un pizzico di potenza in più, che mi possa facilitare soprattutto nel servizio e nelle chiusure a rete "pesanti", consapevole che dovrei rinunciare a un po' di maneggevolezza e facilità nei recuperi. Diciamo che sarebbe più un tentativo di alzare l'asticella e vedere se reggo il passaggio a una racchetta più difficile, guadagnando in prestazioni o al contrario mi renderei conto che ho raggiunto il mio limite come "pesantezza" di gioco.

more_horiz
Fermo restando che la potenza gratuita NON ESISTE tra quelle tre la lotta è, quasi alla pari, tra Boom Pro e 100P. La prima ha un filo di vantaggio nei colpi di chiusura ( servizio piatto e smash e volée veloci) l' altra in precisione direzionale, back e smorzata. In entrambi i casi comunque vantaggi minimi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Fermo restando che la potenza gratuita NON ESISTE tra quelle tre la lotta è, quasi alla pari, tra Boom Pro e 100P. La prima ha un filo di vantaggio nei colpi di chiusura ( servizio piatto e smash e volée veloci) l' altra in precisione direzionale, back e smorzata. In entrambi i casi comunque vantaggi minimi.

Ok grazie Eiffel59, quindi dato che ho già la 100P, volendo migliorare il più possibile servizio piatto, smash e volèe veloci c'è un custom e delle corde che potrei provare? Sbaglierei a ipotizzare qualche grammo in punta e una corda bella reattiva?

more_horiz
No, anzi...

more_horiz
2 gr in punta e Hawk Power 21-20 condividi?

more_horiz
Sky Room ha scritto:
Se posso chiedere a Eiffel59, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] @donnari massimo, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in particolare, ma anche a chi le ha provate: tour 100p, tour 98, boom pro, come le ordinereste secondo questi parametri?
1. Potenza (non quella gratuita)
2. Precisione direzionale
3. Servizio piatto
4. Servizio slice
5. Smash
6. Volé
7. Rovescio in back
8. Smorzata
9. Maneggevolezza

Non inserisco il controllo perché dovrebbero averlo tutte più o meno

Io ho avuto la boom pro 2022 e mi trovavo molto bene sul servizio piatto, back usciva facile facile e anche a rete non mi dispiaceva se poi la nuova versione è ancora migliorata credo che sia un’ottima scelta. Ora gioco con tour 100P è detto che ancora mi ci devo abituare l’ho trovata un po’ più facile in generale, uscita di palla più controllata tanto che devo sbracciare di più per trovare profondità ma a livello di precisione la trovo superiore ed anche a rete più stabile e facile nell’indirizzare le volée. Il back invece ho notato che va eseguito con un movimento fluido ed in quel caso diventa chirurgico. Al servizio faccio ancora un po’ di fatica. Per completezza aggiungo che le mie due Prince hanno un bilanciamento più avanzato di quello dichiarato essendo rispettivamente a 31.5 e 31.7 a racchetta non incordata.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: