Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionultra - WILSON ULTRA 100L v4 EmptyWILSON ULTRA 100L v4

more_horiz
Buongiorno
sono un giocatore di quarta categoria principalmente da fondo. volevo chiedervi gentilmente un consiglio su che corda montare e tensione su questo telaio ( se possibile corde di marca technifibre o prokennex). Grazie a tutti in anticipo

descriptionultra - WILSON ULTRA 100L v4 EmptyRe: WILSON ULTRA 100L v4

more_horiz
Mi sfugge perchè usare un telaio così poco stabile, poco polarizzato (ergo con spinta propria ridicola) ed esageratamente rigido per giocare da fondo, ma non ci devo giocare io...di PK l'unica che abbia un comportamento accettabile su quel telaio è la IQ Hexa 123 a 21 kg ATW. Di Tecnifibre la scelta più logica è la Black Code 124 nera a 20 kg ATW.
Mi permetto di consigliare di mettere almeno 5 grammi di piombo (2.5 per lato) negli steli per stabilizzare il telaio.

more_horiz
provengo da una black ace per vecchi problemi di epicondilite ma con profilo stretto e molto flessibile non mi sentivo il colpo sicuro e una buona uscita di palla. Allora stavo optando per questa wilson che non mi aveva dato comunque problemi al gomito. Hai un paio di consigli a questo punto per una racchetta e incordatura meno flessibile della black ace che abbia una buona uscita di palla ma comunque indulgente col gomito?

more_horiz
Non ho idea di che corda non ti abbia dato problemi al gomito con la U100L (che ne ha dati parecchi a tutti).
Comunque "l'uscita di palla" l danno le corde, non il telaio.
Non so che modello di Black Ace usavi, con che corde ed a che tensione, ma ti assicuro che un paio di miei quasi coetanei (over 65) con la BA100 incordate Babolat Xalt 130 a 22.5/21.5 l'uno ed Xalt/RPM Power a 23/21.5 l'altro fanno letteralmente "i buchi per terra" più di tanti junior rampanti Twisted Evil .
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: