Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson Ultra 100L EmptyWilson Ultra 100L

more_horiz
Ragazzi innanzitutto complimenti a tutti siete fantastici.
Vi leggo da tanto e questo è il mio primo post.
Ho 53 anni, gioco da sempre comunque categoria "schiappa", 2 ore la settimana moglie e lavoro consentendo.
La domanda è, considerato che ritengo di giocare in tranquillità con una racchetta sui 310 grammi totali,
ho pensato di prendere la ULTRA 100L che partendo dai 280 di telaio, dovrebbe avvicinarsi con leggero custom
al mio diciamo peso ideale.
Ora sono a circa 305 con Babolat Excel 1,25, overgrip, antivibrazione e un po' di piombo al manico.
Facevo una considerazione, volendo aggiungere un 3 grammi in testa.
e cioè dato che ho provato con altre racchette il VS Tonic della babolat che penso pesi
grosso modo 3 grammi in più del multifilo che monto ora, come effetto tra corda più pesante e 3 grammi
ad ore 12 cosa mi consigliate.

descriptionWilson Ultra 100L EmptyRe: Wilson Ultra 100L

more_horiz
Aggiungere peso in testa aumenta la potenza (visto che aumenta anche l'inerzia e 3 grammi l'aumentano considerevolmente) ma rende la racchetta più faticosa da muovere. Una prova la puoi fare così vedi se la reggi o se è troppo (visto anche l'incordatura più pesante che aumenta pure lei l'inerzia).
Comunque l'obiettivo di questa customizzazione qual'è?

more_horiz
Giocando in configurazione standard mi è sembrata (come probabilmente era scontato) leggerina e poco stabile. 
Pensavo di risolvere aggiungendo del peso nel manico. Cavolate?

more_horiz
Abbastanza. 
Se vuoi rimediare, meglio un grammo (al massimo uno e mezzo) per lato ad ore 3 e 9.

more_horiz
Grazie ragazzi provo e vi faccio sapere.

more_horiz
A proposito Maestro Eiffel (una persona della tua preparazione e gentilezza solo così può essere chiamato) conosci la Ultra 100L come la consideri come racchetta.

more_horiz
Ci manca pure il maestro  Laughing

La 100L è un telaio discreto ma con zona utile troppo ridotta, i pesi a 3 e 9 servono giusto per ampliarla un po'.

more_horiz
Gentilissimo.

more_horiz
UF
Secondo te una racchetta 300x100 per 53enne in miglioramento (da schiappissimo a schiappa faccio 2 ore la settimana di lezione) e fisico diciamo abbondante (1.80 x 90 kg) e movimento diciamo ‘lenti’ che racchetta mi consigli. Tra l’altro un paio di anni fa ho sofferto di epicondilite comunque superata con 6 mesi di riposo assoluto. Grazie

more_horiz
Un telaio meno rigido sicuramente.

A me ad esempio gusta molto la nuova Extreme Touch MP, ma pure la "sorella minore" S non è male...

more_horiz
E con che corde me la consigli.

more_horiz
Se un mono, uno morbido. Poi dipende da come vuoi impostare il tuo gioco. Più piatto una Yonex Air a 23/22, se arrotato una Babolat RPM Rough 1.25 ma a non più di 22/21. Sempre 4 nodi, comunque.
Altrimenti un ibrido (con budello o multi in orizzontale). Il multi per la tua situazione precedente sarebbe consigliabile ma durerebbe nulla...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: