Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEzone - Alu power su Ezone 100. possibile Ibrido? EmptyAlu power su Ezone 100. possibile Ibrido?

more_horiz
Buonasera a tutti. Una domanda per il maestro Eiffel o per coloro che hanno già testato quanto chiedo.
Sono un giocatore di torneo assiduo. Classifica 4.1. Gioco da fondo di spin e chiusura con vincente appena posso. Gioco con ezone100 acqua night customizzata con 2g a ore 2 e ore 10 (1 g per lato).
Corde Luxilon alu power 1.25 silver 22/21. Nulla da dire. Spettacolari sotto ogni punto di vista. Passo dallo scambio da fondo al drop shot con una facilità che non ho mai trovato con altri armeggi. Noti i limiti di durabilità e di veloce decadimento.
ma la nota più dolente, anche questo non è un segreto, è il costo.
Quindi Volendo economizzare l'armeggio come posso ibridarla sulle orizzontali?
Ho una matassa di hawk touch da 1.20. Potrebbe funzionare?
Oppure accetto suggerimenti
grazie in anticipo

descriptionEzone - Alu power su Ezone 100. possibile Ibrido? EmptyRe: Alu power su Ezone 100. possibile Ibrido?

more_horiz
Due corde dinamicamente all'opposto come Alu ed Hawk Touch non potranno mai funzionare insieme su un isometrico.
Per la verità, mi sorprende addirittura che ti possa trovar bene con le ALU... scratch
Nessuna delle due si sposa alla perfezione su quel telaio... No
Una Poly Tour Strike sarebbe un intermedio tra le due ma con una stabilità che la Alu si può solo sognare ed un controllo che la LXN ha solo a tensioni superiori (ed un comfort contestualmente inferiore)

descriptionEzone - Alu power su Ezone 100. possibile Ibrido? EmptyRe: Alu power su Ezone 100. possibile Ibrido?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Due corde dinamicamente all'opposto come Alu ed Hawk Touch non potranno mai funzionare insieme su un isometrico.
Per la verità, mi sorprende addirittura che ti possa trovar bene con le ALU... scratch
Nessuna delle due si sposa alla perfezione su quel telaio... No
Una Poly Tour Strike sarebbe un intermedio tra le due ma con una stabilità che la Alu si può solo sognare ed un controllo che la LXN ha solo a tensioni superiori (ed un comfort contestualmente inferiore)

Ho provato a incordare corde Yonex come la spin g e la pro ma non mi sono trovato gran che.
la strike, per capire bene, la consigli in full o in ibrido sulle orizzontali?
22/21 andrebbe bene?
grazie

more_horiz
La Spin-G sta alla EZ100 come una F.1 sta al rally. Se la Pro non ti è piaciuta probabilmente è un problema di montaggio. La Strike ( in full...) 22/21 è ok, ma non di più.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Spin-G sta alla EZ100 come una F.1 sta al rally. Se la Pro non ti è piaciuta probabilmente è un problema di montaggio. La Strike ( in full...) 22/21 è ok, ma non di più.

Perfetto proverò la strike come suggerisci.
Quanto alla REV se la stryke non mi soddisfa?

more_horiz
Dipende dal colore: per la viola non meno di 22/21, per la arancio non PIÙ di 23/22...

more_horiz
Anch’io gioco con una Yonex Ezone 100 Aqua Night incordata Luxilon Alu Power 21/20, calibro 1,25. Mi trovo fantasticamente e non ho nessuna intenzione di cambiare! Prima di questa configurazione ne ho provate di tutte, ma mai ho ottenuto una soddisfazione paragonabile! Top!

more_horiz
Buon per te. Evidentemente le cambi spesso...

more_horiz
Al momento le ho cambiate dopo 8-10 ore.

more_horiz
A livello di quarta categoria siamo al limite, più su, su quel telaio non ho nessuno che le monta.

more_horiz
Buongiorno Eiffel.. ho montato come da te suggerito le poli tour Pro 1.25 Gialla e aggiunto i 2 + 2 g negli steli. Abbiamo verificato con la macchina i Idonea a in dotazione al mio in accordatore che l’aggiunta dei 4 g ha aumentato di un solo punto l’inerzia. Le prome die
Ore con la PT Non sono male nel senso che probabilmente per la giunta del peso e delle caratteristiche della corda ho notato un netto incremento di potenza gratuita restituita dall’attrezzo tant’è vero che sono andato spesso lungo fuori misure. La tensione delle corde utilizzata è di 22/21 kg. Forse potrei usare con mezzo chilo in più ma ho notato comunque una maggiore rigidezza del piatto corda rispetto la Alu power. Il che mi fa pretendere per mantenere questa tensione e prendere più confidenza con il nuovo armeggio. La differenza più marcata l’ho notata nel back che mi esce Decisamente più corto rispetto a prima. Proverò a giocarci per un altro po’ per poi provare lePt rev arancio Montate con la stessa tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: