Buongiorno a tutti,mi chiamo Fabio e sono iscritto da tanto ma non ho mai partecipato (ma vengo spesso qui per apprendere interessanti insegnamenti).
Proprio leggendo su questo forum sono venuto a conoscenza di questo telaio by tecnifibre: nonostante nessuna recensione specifica ho letto dei commenti che ne esaltavano le sue ottime caratteristiche, tanto che alla fine ho deciso di comprarlo a scatola chiusa (era in offerta ad un ottimo prezzo).
Premessa: gioco da circa 10 anni (massimo livello 4.2) attualmente con una aeropro drive mod.2011, 300g piatto corde 100" ,sempre usato corde monofilo 1.25-1.26 21/21 o 21/20. Ultimamente sto utilizzando un ibrido string project exa 1.25/ protennis fibertech 1.30,sempre tirate 21/20.
Dopo circa 3h di prova con questa L23 (in teoria stesse caratteristiche dichiarate della aeropro) ho potuto apprezzarne (ovviamente sono sensazioni soggettive le mie):
 - maneggevolezza (in mano sembra più leggera della babolat)
- facilità di gioco (pur nn avendo un gran braccio nn devo sforzare troppo perchè la palla vada di là con una certa profondità ed una discreta precisione)
- meno rigidità percepita...cioè con stesso settaggio sento la palla entrare di più nel piatto corde ed una sensazione di maggior confort (tanto che al prossimo giro alzerei di 1kg x vedere la differenza) ed anche meno affaticamento nel braccio (con relativi dolori annessi).

Di contro invece,rispetto alla mia storica aeropro ho notato:

- maggiore difficoltà nel generare spin (tendo a colpire piatto) ma su certi colpi arrotati ho notato che con l'aeropro mi risultavano più facili da fare e più efficaci...qui bisogna andare molto più di polso;
- la L23 tollera meno i colpi decentrati...la aeropro perdona un po' di più le stecche...ma questo forse xchè è più profilata?

Sicuramente devo ancora testarla un po' x un giudizio definitivo...mi sembra cmq un ottimo telaio come avevo letto (davvero molto facile, mi ha dato proprio da subito questa sensazione...soprattutto nel rovescio a due mani, che dopo anni ad una mano, sto provando a sviluppare).
Mi piacerebbe tantissimo avere qualche vs parere da esperti: info da chi la conosce o da chi la usa o l'ha potuta provare...ma anche ulteriori consigli su settaggi e corde più adatte su questa racchetta.
Ringrazio già in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
Fabio