Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatura - Incordatura per Wilson RF01 Pro EmptyIncordatura per Wilson RF01 Pro

more_horiz
Salve a tutti, volevo chiedere suggerimenti su come incordare la mia Wilson RF01 PRO. Gioco normalmente con la Shift 315g incordata con String Project Rocket a 22/21 o rpm power 22/21 o 22/22.
Ho provato ad incordarla con rpm power brown a 24/23 visto che avevo trovato in fase di prova (con incordatura ignota tennispoint) tanta spinta e quindi pensando di recuperare controllo salendo di tensione … ma con questa incordatura non ho ritrovato lo stesso feeling del test, forse troppo abituato a tensioni piu’ basse (con un gioco “in spinta” abbastanza continuo).Ma avevo questa matassa e ho preferito usarla per iniziare a conoscere il telaio. Non ho pensato alla string project rocket che pure ho disponibile.

grazie per l’attenzione

descriptionincordatura - Incordatura per Wilson RF01 Pro EmptyRe: Incordatura per Wilson RF01 Pro

more_horiz
Certo che a scelte tecniche vai a caso oppure hai un consigliere tecnico che ne capisce meno di te... Suspect

L'unica logica che può avere la Rocket  (su quel telaio) è il comfort, prestazionalmente fa ca**re tranne in spinta nella quale si difende (ma sacrificando controllo, spin e precisione direzionale, rendendola inutile all'uso sulla Shift). A seguire, la RPM Power non va tesa oltre i 21 kg, solo uno squilibrato potrebbe consigliare 24/23 a cui ha una rigidità superiore ai 250 PSI (libbre per pollice quadro Shocked ) quando il limite di rischio è a 220...oltretutto, dai 22.5 in su perde tute le caratteristiche positive e comincia a renderla inutilizzabile per mancanza di elasticità...

Rimarrei con la RPM Power a patto sia incordata correttamente ed a non più di 21 kg ATW, opppure in alternativa la $G Soft di LXN alla medesima tensione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: