Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCerco Piatto 98 285 grammi (leggera) EmptyCerco Piatto 98 285 grammi (leggera)

more_horiz
Ciao, 
sto cercando una racchetta con queste caratteristiche... Qualcuno ha esperienza da condividere? Grazie

descriptionCerco Piatto 98 285 grammi (leggera) EmptyRe: Cerco Piatto 98 285 grammi (leggera)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCerco Piatto 98 285 grammi (leggera) EmptyRe: Cerco Piatto 98 285 grammi (leggera)

more_horiz

more_horiz

more_horiz
Già nella media i piatti 98" sono meno di aiuto al giocatore, sceglierli leggeri ha la stessa logica di far correre una F.1 con gomme da ghiaccio, ovvero nessuna.

more_horiz
Grazie Eiffel59...la domanda nasce dal fatto che sto cercando un modello tutto fare con ottima manovrabilità,....livello 4.1 fit ma tecnica scarsa da completo autodidatta (ex atleta agonista). Ho giocato con speed pro (bella ma troppo impegnativa) e alcune profilate 300g (pro open/ezone mancanza feeling...non mi aiutano sulla precisione)
Vorrei provare qualcosa di diverso ma è come cercare un ago nel pagliaio. Hai qualche dritta da darmi? (è possibile prenotare da te una sessione di test/consulenza e provare dei telai?)

more_horiz
bvcf ha scritto:
Grazie Eiffel59...la domanda nasce dal fatto che sto cercando un modello tutto fare con ottima manovrabilità,....livello 4.1 fit ma tecnica scarsa da completo autodidatta (ex atleta agonista). Ho giocato con speed pro (bella ma troppo impegnativa) e alcune profilate 300g (pro open/ezone mancanza feeling...non mi aiutano sulla precisione)
Vorrei provare qualcosa di diverso ma è come cercare un ago nel pagliaio. Hai qualche dritta da darmi? (è possibile prenotare da te una sessione di test/consulenza e provare dei telai?)

Potresti provare con qualche ibrida, tipo la wilson shift da 300g, head speed mp o Dunlop cx 400 tour

more_horiz
la Boom MP 295gr bilanciata 31.5 potresti provarla però  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
drichichi ha scritto:
la Boom MP 295gr bilanciata 31.5 potresti provarla però  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma è una 100 però... A questo punto potrei virare sulla boom pro?

more_horiz
...ma perché? Perché è 98"? Scusa ma è davvero una cretinata.

more_horiz
Hai ragione, non ho basi su cui ponderare una scelta...
A sensazione personale: vorrei una non profilata super maneggevole

more_horiz
Che non esiste o non spingerebbe una mazza. La più "umana" attualmente è la CX200LS di Dunlop, che comunque spinge non certo "tanto"

more_horiz
la shift 300 è molto maneggevole e piatto 99 e 16-20, l’ho provata ultimamente e mi è piaciuta…
C’è anche la versione più leggera ma non la conosco…

more_horiz
bvcf ha scritto:
vorrei una non profilata super maneggevole

contrariamente a quanto sarebbe logico pensare, spesso le 285 grammi o più in generale i telai "light" non sono affatto super maneggevoli

more_horiz
wjnch ha scritto:
bvcf ha scritto:
vorrei una non profilata super maneggevole

contrariamente a quanto sarebbe logico pensare, spesso le 285 grammi o più in generale i telai "light" non sono affatto super maneggevoli

Colpito ed affondato...
Quindi su cosa potrei orientarmi?

more_horiz
Se l'esigenza è la maneggevolezza e non profilata standard alcune che ti hanno indicato vanno benissimo, tipo Head Boom MP, Wilson Shift e Dunlop CX200LS.

In alternativa aggiungo Prince Tour ATS 290g e perché no anche Yonex Percept, così hai pure 5 marchi diversi.

Ora non ti resta che provarle

more_horiz
Repete ha scritto:
Se l'esigenza è la maneggevolezza e non profilata standard alcune che ti hanno indicato vanno benissimo, tipo Head Boom MP, Wilson Shift e Dunlop CX200LS.

In alternativa aggiungo Prince Tour ATS 290g e perché no anche Yonex Percept, così hai pure 5 marchi diversi.

eh  Suspect

more_horiz
drichichi ha scritto:
Repete ha scritto:

eh  Suspect

Commento intelligente, bravo

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che non esiste o non spingerebbe una mazza. La più "umana" attualmente è la CX200LS di Dunlop, che comunque spinge non certo "tanto"

Grazie!

more_horiz
Maestro Eiffel, stasera ho giocato 2 ore su terra con la radical mp incordata yonex ptp gialle di un maestro. Buone sensazioni su tutto...il piatto 98 non mi ha creato problemi. Diritto e rovescio subito a mio agio... Buona prima, meno la seconda. A rete avvertito buona stabilità. Contro: non manovrabilissima e forse troppo bilanciata in testa. Ho ripreso in mano la mia pro open e mi sebrava un giocattolo...Help

more_horiz
Se mi posso permettere, dato che la Radical la conosco bene, avendo provato molto sia la Mp che la Pro: è lontana un miglio da quello che cerchi tu… anche la Mp, rispetto ad altre, non è tra le più facile e maneggevoli…
Prova con quelle che ti hanno consigliato e prova ad essere meno fissato per il piatto 98
Questo è il mio consiglio 🙂

more_horiz
Ok grazie....98 o 100 cambia poco. É stata una prova fortuita. Cmq la radical mi è piaciuta... Ho pure giocato bene. Non ho più certezze. Devo farmi vedere da uno bravo e farmi aiutare...

more_horiz
attenzione che spesso alla prima prova di una racchetta può scattare un effetto "wow" dato dal fatto, psicologico, che stai cercando un telaio con cui ti trovi a tuo agio ed a parità di gesto e sforzo migliori i tuoi colpi, e vuoi (speri) averlo trovato.
magari dalla seconda o terza sessione di gioco le sensazioni cambiano, e cominci anche a dare attenzione ai difetti della racchetta, non solo ai suoi pregi. quindi se ti piace provala ancora, se puoi.
la racchetta, come ti hanno già detto, non è particolarmente facile, ma leggendo quanto scrivi, ovvero livello 4.1 e condizione atletica più che buona, direi che hai il fisico ed il braccio per potertela permettere, magari migliorando col maestro quella tecnica che dici di non padroneggiare ancora bene.

more_horiz
beh, di 98 leggera c'è la Wilson RF 01 da 280 grammi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: