Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Da prestige a…..?

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionDa prestige a…..? EmptyDa prestige a…..?

more_horiz
Devo sostituire la mia prestige e vorrei orientarmi su altri brand,quale attrezzo ha caratteristiche simili alla pro 16x19 che non mi faccia rimanere deluso? Livello 4.1 ed amante di di questa head da sempre.

descriptionDa prestige a…..? EmptyRe: Da prestige a…..?

more_horiz
Ciao
domanda per niente semplice
io la Pro avuta e usata da MP plus (rossa) a Pro Aux 2.0, avevo anche la graphene da 99

da quello che scrivi non e chiaro il motivo, se vuoi qualcosa di piu giocabile, piu manovrabile, meno impegnatvo...(?), senno e difficile indirizzarti e parliamo di un telaio dal controllo e feeling sopra la media...

direi di provare 100P e Boom Pro, e sto sentendo buoni feedback della nuova TF40, e a me piace molto ancbe la speed pro24 (che tanto piu facile non e pero e un piatto 100)
saluti e buont tennis e a tutti quelli che vorranno dire la loro, buona domenica

more_horiz
giusto  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], diciamo che servirebbe qualche dato in più, tipo perchè cambi  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e cosa cerchi in più o in meno che la prestige non ti dà.

more_horiz
Più che cambio devo riprendere la racchetta,sono stato fermo due anni per svariati motivi, sto riprendendo e sono senza attrezzo del mestiere .
Cerco qualcosa che assomigli il più possibile alla prestige pro che ho difficoltà a trovare usata in buone condizioni. Vorrei prima provare un po’ di tempo e poi investire qualche gruzzolo su una coppia.

more_horiz
qui io ho una opinione che puo essere messa in discussione da altri
il fatto che sei stato fermo, solo...due anni (io 17.....) puo incidere poco, mi spiego meglio
se sei abituato a giocare con telai di quel lignaggio li.....non e che ti metti in mano una boom MP e il mondo cambia, anzi.......
per me il passaggio da telai di quel tipo (peso, inerzia, sweetspot, manovrabilita risicata) non e stato indolore
dove sei fortunato, e che oggi sul mercato non e come quando ho reiniziato io che le 300/305 erano rami secchi.....oggi ci sono telai davvero eccellenti e che come stabilita, piacevolezza e pienezza di impatto con quel peso hanno poco da invidiare alle mazze classiche a cui specialmente io (e credo il buon doc e non solo) siamo abituati
ergo, per me e ancora troppo generico dirti qualcosa di specifico, ma sui telai citati sopra ci scommetto la reputazione (esclusa la TF che non ho - ancora - provato)
per ora ti direi non scendere sotto 305/310 di peso, per non avvertire troppa differenza. 

saluti e buon tennis

more_horiz
La Pro di che anno2012? 2015? 2018? 2020?
Mica sono tutte uguali... No

more_horiz
Condivido quanto scritto sopra.
Però cercare qualcosa che sia simile alle Prestige può portare in un circolo vizioso. Dipende se si vuole la sensazione di impatto, o maggiore resa e performance di gioco.
Nel secondo caso, le opzioni sono maggiori ma ci si deve adattare.

more_horiz
esatto

aggiungo (se puo aiutare ulteriormente)
in ogni caso, a me la prestige pro aux 2.0 e quella che e piaciuta meno rispetto alle precedenti (dicuamo la migliore resta la graphene 360+ MP (che ora e Pro) che pero andava customizzata con peso a 3-9

quella che gli assomiglia di piu, (con le dovute differenze....) sono appunto Prince 100P, Head Boom Pro e Speed Pro 24 (per ripetermi) che hanno un feeling di impatto simile, ma Prince e Speed sono 100 pollici e sono giusto un po piu manovrabili pur mantenendo una stabilita (la Prince da riferimento in rapporto al peso) e la Boom Pro con leggero custom negli steli (come suggerito da Eiffel)
Trovo io personalmente...sottolineo, la speed pro un telaio ideale per chi cerca un 18x20 con uno sweetspot piu che accettabile e che non sia troppo difficile da swingare, pero ci vuole gia un braccio educato (e gambe a posto...)
la piu giocabile e la Prince, la Boom Pro ha un po piu potenza e spin (meno controllo direzionale), la speed pro (24, la precedente nin mi piaceva) e ottima in tutto se la reggi
la nuova TF40 la vedo tanto simile alla noblesse Prestige e non farti ingannare dal peso, la TF RS 305 e una 305 grammi ma significativamente piu impegnativa della speed pro da gestire
Eiffel ci insegna che questo e dovuto alla polarizzazione, distribuzione delle masse e forse punti di flex di ciascun telaio
trovi tutte le opinioni sui tread relativi
di piu non saprei dire....al momento

more_horiz
Io ho giocato per anni con la 16x19 e vedo che non è più commercializzata. Per lo stop non c’è nessun problema,ripreso come se non avessi mai mollato,non mi sono fermato per problemi fisici ma per tutt’altro. Fosse per me comprerei la 16x19 anche domani mattina ma non ne trovo una da nessuna parte e non volevo spendere un botto per un attrezzo nuovo subito,al contrario trovo Blade,ps e profilate a morire ma prestige nisba. Quindi stavo valutando un cambio con altro ma che mi restituisse lo stesso feeling.

more_horiz
allora mi sono leggermente confuso io, pensavo ti riferissi alla attuale Pro, beh gia da un paio di anni....18x20
quella che dici tu avevo in test la Graphene Pro...nera, ed era un gran bel telaiazzo ma un po scarica in testa (dico una monata?) 
non saprei, a questo punto forse la Boom Pro, o la Blade v9........

more_horiz
e comunque prova.......il braccio e il tuo, per quanto ti possa fidare delle opinioni messe qui (che comunque collettivamente sono decisamente affidabili...ovviamente e sopratutto quelle dei profi del settore)
saluti e buon tennis

more_horiz
Ancora non ha detto se 95" o 98", e di che anno. Senza quello, consigliare qualcosa è come tirare freccette in un pub affollato quando va via la luce... Twisted Evil

more_horiz
hai ragione
ho assunto 98.....perche la 95 era diventata Tour non pro (?)
beh vediamo se riceviamo piu info, ma io la 16x19 la conosco meno.....

more_horiz
Le mie erano 95 reali

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Le mie erano 95 reali

fai prima a prenderti una zus nera se vuoi mantenere il piatto corde 95 reale o la YPF Project Fusion 16x20 per avere si piatto 100 ma sensazioni ottime all'impatto.

more_horiz
sono d'accordo
ma un giro con la Prince Tour ATS 95....

more_horiz
anche se 18x20 forse meglio la Tour 100P

more_horiz
Fatemi capire ,ormai la
Prestige la fanno solo 98 reale? E le differenze tra la 16x19 e la 18x20 in termini di resa quali sono? Potrei sempre dare una chance a sto piatto 98 che forse ha più tolleranzaz

more_horiz
altro domandone
dipende come giochi, e anche se io sono riluttante a parlare di classifiche diciamo che in questo caso distinguere tra agonista e giocatore di club puo aiutare
io la prestige che preferisco e la Tour 95 16x19 auxetic 1.0 (dicono che la Aux 2.0 e un po diversa ma non l'ho provata) ma nn e un telaio proprio da novizi....e tantomeno da amatore....e un piatto 95 e inerzia sopra i 330......
goduria pura, l'unico telaio simile secondo me e appunto la ATS Tour 95 che pero ha meno inerzia, ma non manca di stabilita e pienezza di impatto

io non so manco se ce in catalogo una 98 16x19, ergo non posso farti confronti con la 98 18x20 (che ora si chiama Pro credo)
se qualcun altro ne sa di piu.....

more_horiz
tra la 95 Tour aux 1.0 e la MP 98 18x20 (da due anni si chiama Pro credo) preferisco la 95....perche e piu potente, a parita di controllo e feeling....pero e un piatto 95.....
e chi ci gioca piu......(anche se sia la prestige che la prince ATS mi fanno letteralmente godere....ma devi avere un livello bello alto per sfruttarle al massimo
l'anno scorso in doppio con la PRince ATS ci ho giocato benissimo, ma era incordata dal maestro EIffel, son telai esigenti con tuto, corde comprese.....

more_horiz
Ho visto un po’ di rivenditori online,in pratica oggi la prestige pro 16x19 IG che avevo io le hanno denominate Tour. Per questo andavo al manicomio,hanno stravolto tutte le denominazioni creando confusione. E pare che abbiano fatto una 16x19 piatto 98 solo per il mercato europeo.
Mo su che mi oriento? 95 o 98 16x19?
Altro dubbio…la blade è molto distante come feeling ?

more_horiz
non conosco la tua IG
mi fermo alla graphene nera che si chiamava MP e che credo fosse il telaio di Cilic?
Comunque la Blade v9 e un bel telaio, e in comfronto a una Pro 18x20 si fa preferire per spin, porenza e stabilita anche se io non trovo la Prestige instabile ma ricordo commenti simili...
e come feeling siamo a livelli medio alti
forse anche una Pro Staff v14, uno dei miei maestri non la molla piu....

more_horiz
La IG Prestige non c'entra una beata né con le racchette omonime uscite dal 2015 in poi né tantomeno con le attuali Tour (ancor meno..).
Cambiano profilo, densità delle corde (non tutti i 16x19 sono uguali...), rigidità (statica e dinamica), peso, polarizzazione (che al tempo manco sapevano che fosse..).
E materiali e fabbrica di produzione, se non bastasse.
Le racchette attuali che si avvicinano di più (come giocabilità, non prestazioni) sono la Dunlop CX200 Tour oppure ancor meglio una Tecnifibre TF 40 315 con un grammo di piombo per lato negli steli e due in punta. La Blade 16x19 si avvicina anche lei ma è meno stabile, meno confortevole e con meno accesso allo spin.

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Ho visto un po’ di rivenditori online,in pratica oggi la prestige pro 16x19 IG che avevo io le hanno denominate Tour. Per questo andavo al manicomio,hanno stravolto tutte le denominazioni creando confusione. E pare che abbiano fatto una 16x19 piatto 98 solo per il mercato europeo.
Mo su che mi oriento? 95 o 98 16x19?
Altro dubbio…la blade è molto distante come feeling ?

vai di zus nera piatto 100 mold prestige ra 62

more_horiz
Alla fine ho preso la prestige tour 2023 e sono veramente contento. Mi ricorda tantissimo il mio vecchio attrezzo. Incordata lynx 22/21 .
Ps colorazione bellissima!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: