Ciao a tutti,
ho sofferto di epicondilite circa 15 anni fa e ricordo che ho impiegato tanto tanto tempo per guarirne.
Da allora ho sempre giocato con un tutore applicato al gomito che ha sempre fatto il suo dovere.
Quest'anno ho deciso di riprendere a fare qualche torneo e questo mi ha portato a giocare un po' di piu' .
Credo che a causa delle ore giocate e del cambio corde (mi hanno messo una corda monofilo 22-23 kg) mi è tornata l'epicondilite.
Son passati circa 2 mesi e ad oggi ho fatto:
- cambiato corde (ho messo le Head multi filo a 22-23 kg) e cambiato grip
- comprato la powerball usandola spesso
- Teker + massaggi (ad oggi ho fatto 4 sedute)
- Esercizi specifici per epicondilite fatti con costanza
- Comprato una gomitiera specifica
Il fisioterapista mi ha consigliato di giocare (2 orette alla settimana) ma l'ultima volta ho dovuto smettere causa troppo dolore
La situazione non sta migliorando. Sto pensando di smettere di giocare per 1-2 mesi e vedere come va continuando a fare esercizi.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
PS:
Gioco con una Babolat Pure Drive vecchiotta
ho sofferto di epicondilite circa 15 anni fa e ricordo che ho impiegato tanto tanto tempo per guarirne.
Da allora ho sempre giocato con un tutore applicato al gomito che ha sempre fatto il suo dovere.
Quest'anno ho deciso di riprendere a fare qualche torneo e questo mi ha portato a giocare un po' di piu' .
Credo che a causa delle ore giocate e del cambio corde (mi hanno messo una corda monofilo 22-23 kg) mi è tornata l'epicondilite.
Son passati circa 2 mesi e ad oggi ho fatto:
- cambiato corde (ho messo le Head multi filo a 22-23 kg) e cambiato grip
- comprato la powerball usandola spesso
- Teker + massaggi (ad oggi ho fatto 4 sedute)
- Esercizi specifici per epicondilite fatti con costanza
- Comprato una gomitiera specifica
Il fisioterapista mi ha consigliato di giocare (2 orette alla settimana) ma l'ultima volta ho dovuto smettere causa troppo dolore
La situazione non sta migliorando. Sto pensando di smettere di giocare per 1-2 mesi e vedere come va continuando a fare esercizi.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie
PS:
Gioco con una Babolat Pure Drive vecchiotta