Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptySostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo bellissimo forum.
Complimenti a tutti voi, innanzitutto, che lo rendete così ricco e interessante.

Vi chiedo un consiglio per cambiare le mie Pure Drive 2015 (incordata black code 22-23) che sono ormai sfibrate.
Sono passato questa estate al modello 2018, che trovo più facile ma che non mi dà lo stesso feeling.
Ho provato la speed mp (modello 2023) e l'ho trovata inizialmente fantastica ma poi in partita non la sentivo mia.

Ora sto giocando con la Aero 98 che mi piace tantissimo (il controllo è favoloso), ma il piatto più piccolo lo sento e soprattutto a rete faccio davvero fatica. 

ps: non ho provato l'ultima pure drive (nel mio entourage me l'hanno sconsigliata - non è piaciuta).

Avete consigli da darmi?
Forse mi rispondo da solo dicendo Pure Aero 100 versione 2024, ma non sono ancora riuscito a provarla.
Qualcuno ha provato sia la 98 che la 100? 
Ci sono grandi differenze tra la Pure Aero 100 e la Pure Drive 2021 (lo chiedo perché di queste PD ne ho già due)

Ho 50 anni e sono classificato 4.1; atleticamente sono ancora sul pezzo.
Sul mio gioco? diciamo che sono un "pallettaro" evoluto: gioco a tutto campo, amo le variazioni tra top e back; rovescio a due mani + ottimo back; preferisco incontrale la palla piuttosto che spingere le palle morte.
Mi manca assolutamente il colpo da chiusura (e questo mi costringe a pallettare e a portare l'avversario all'errore).

Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
La pure Drive 2021 sostituisce bene la 2015

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Ti rispondo da storico utente PD... mi sembra strano che ti abbiano sconsigliato la 2021, che potrebbe essere la più adatta al tuo gioco.
Dal momento che è molto diffusa, non ti dovrebbe essere difficile provarla.

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Nel mio giro usano tutti la 2018, la versione 2021 non ce l'ha nessuno.

(sorry, avevo scritto di avere 2 PD 2021 ma no sbagliato - ho quelle tutte azzurre del 2018)

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Il fatto che " non c'è l' abbia nessuno" non significa che abbia una qualità inferiore, comunque ormai tra due mesi esce la nuova...per inciso, la 2018 è la versione che ha fatto più danni a livello fisico tra TUTTE le PD. Comunque: come caratteristiche meccaniche e dinamiche il telaio più simile alla PD18 è la Wilson Ultra v4.

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il fatto che " non c'è l' abbia nessuno" non significa che abbia una qualità inferiore, comunque ormai tra due mesi esce la nuova...per inciso, la 2018 è la versione che ha fatto più danni a livello fisico tra TUTTE le PD. Comunque: come caratteristiche meccaniche e dinamiche il telaio più simile alla PD18 è la Wilson Ultra v4.

buono a sapersi

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Io le ho avute tutte dalla versione 2012 quella nera/blu fino alla versione 2021 posso dirti che quest'ultima ( 2021) sia la migliore pure drive, sistituiste a pieni voti la 2015 che è quella che si avvicina di più per potenza, controllo e spin. Non è e non sarà mai una classica, però è molto più giocabile.

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Io le ho avute tutte dalla versione 2012 quella nera/blu fino alla versione 2021 posso dirti che quest'ultima ( 2021) sia la migliore pure drive, sistituiste a pieni voti la 2015 che è quella che si avvicina di più per potenza, controllo e spin. Non è e non sarà mai una classica, però è molto più giocabile.

Anch'io le ho avute tutte, ma poi sono sempre tornato alla 2012 Very Happy

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Io le ho avute tutte dalla versione 2012 quella nera/blu fino alla versione 2021 posso dirti che quest'ultima ( 2021) sia la migliore pure drive, sistituiste a pieni voti la 2015 che è quella che si avvicina di più per potenza, controllo e spin. Non è e non sarà mai una classica, però è molto più giocabile.

Anch'io le ho avute tutte, ma poi sono sempre tornato alla 2012 Very Happy

pure io tornerei alla Prince Graphite 2014 327/31 se non fosse che la mia spalla seguirebbe la racchetta nell'esecuzione del servizio.

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
drichichi ha scritto:
PistolPete ha scritto:

Anch'io le ho avute tutte, ma poi sono sempre tornato alla 2012 Very Happy

pure io tornerei alla Prince Graphite 2014 327/31 se non fosse che la mia spalla seguirebbe la racchetta nell'esecuzione del servizio.

Pure io alla fine l'ho lasciata per passare a Pro Kennex... Wink

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Io sono passato da pure drive 2021 ( aimé) a Wilson blade 104 V8, si paga qualcosa in termini di pesantezza palla, ma ho guadagnato in feeling e connessione palla. Over 50 = oversize!!😁😁😁😁

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Io sono passato da pure drive 2021 ( aimé) a Wilson blade 104 V8, si paga qualcosa in termini di pesantezza palla, ma ho guadagnato in feeling e connessione palla. Over 50 = oversize!!😁😁😁😁

Pure la mia Pro Kennex è 105 Wink

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Hai provato blade 104? Mi sai dire le differenze?

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Hai provato blade 104? Mi sai dire le differenze?

No mai provata

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il fatto che " non c'è l' abbia nessuno" non significa che abbia una qualità inferiore, comunque ormai tra due mesi esce la nuova...per inciso, la 2018 è la versione che ha fatto più danni a livello fisico tra TUTTE le PD. Comunque: come caratteristiche meccaniche e dinamiche il telaio più simile alla PD18 è la Wilson Ultra v4.


Non vedo l'ora...  Cool

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
Hai provato blade 104? Mi sai dire le differenze?

No mai provata

Ok grazie

descriptionpure - Sostituire la Pure Drive 2015 EmptyRe: Sostituire la Pure Drive 2015

more_horiz
ieri ho rigiocato con la Areo 98.
Secondo me è una racchetta eccezionale. Dopo due ore intense un po' di affaticamento l'ho sentito (anche stamattina su braccio e spalla). Ma secondo voi è davvero più tosta sulle articolazioni rispetto alla Pure Drive?

Sul gioco, devo ancora registrare il rovescio a due mani (qui il piatto 98 lo sento).

Le PD 2018 restano nel borsone.
Un saluto a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere