Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per terza cat EmptyRacchetta per terza cat

more_horiz
Buongiorno, best ranking 3.2, gioco da fondocampo con discreto spin. Ho provato praticamente tutte le YONEX ma con nessuna è scoccata la scintilla. Preferisco giocare con racchette da bilanciamento basso:
ho provato babolat pure stike 16x20 e head boom mp e mi sono trovato molto bene con entrambe...riconoscendo che la mp sia "leggerina".
vorrei provare anche boom pro e Tecnifibre TFight ISO 315.
Tra questi 4 telai quale sarebbe quello piu indicato per un terza categoria? grazie!

descriptionRacchetta per terza cat EmptyRe: Racchetta per terza cat

more_horiz
Sicuramente hai un buon livello, per ricevere e rimandare una palla "pesantuccia" sono più indicate babolat pure strike 18x20 e head boom pro, ne parlano bene, però non avendole provate mi astengo da darti consigli.

more_horiz
Dipende -anche- da quanto ti durano le corde e quanta rotazione dai alla palla. Pattern fitti (16/20, 18/19, 18/20) vanno meglio a chi gioca prevalentemente piatto od a chi rompe molto, così come piatti più piccoli. Al contrario arrotando molto è meglio andare su piatti più larghi e pattern più radi. Il discorso su Yonex e bilanciamento basso invece non l' ho capito e se riferito al gioco in rotazione non ha alcuna logica...

more_horiz
Mi correggo, volevo dire babolat pure strike 16x20

more_horiz
Dico che preferisco telai con bilanciamento verso il manico per guadagnarci in maneggevolezza...ezone e vcore sia 98 che 100 soprattutto mi hanno lasciato perplesso riguardo feeling e comfort...quindi ho chiesto quale tra i 4 telai che ho nominato su sia più performante per uno che predilige lo scambio da fondocampo

more_horiz
conosco terza con la tecnica di un fabbro e quarta che potrebbero dare lezioni di stile e dintennis
ma che post e?
rispondete pure voi, tanto io superpippo bon conto un cz ma questo tipo di cose mi fanno attaccare un gatto ai c.....come dice Eiffel
ce gente che e ex 2.1 che conosco personalmente e non posta ste cose

poi mi scuso in anticipo per chi lo ha fatto in buona fede,
ma io che non so manco chevclassifica ho e uso la Percept 97D (e lascio dire al mio maestro come) la vendo e mi suicido?
ma perche non si parla di telai in ternini di difficolta tecnica piuttosto che di classifica che e (per me) sotto un certo livello (ben piu alto) piuttosto inutile
non ho bisogno di nessuna risposta e/o polemica perche mi eclissero sempre dal partecipare o contribuire in questo modo.
ergo che nessuno si senta offeso, ognuno ha le sue opinioni di come vede il tennis e la vita
stattemm bbbuom

more_horiz
anzi da domani scriviamo alle case di mettere un etichetta sui telai per che classifica sono
alla Boom Pro o 100P come la limitiamo ??

more_horiz
ho gia detto che non voglio innescare nessuna polemica e mi scuso con chi lo ha fatto in buona fede

more_horiz
ma vorrei passasse il concetto, perche sono in molti che come me se ne faccuamo un discorso cosi non saprebbero cosa dire, io per primo

more_horiz
anzi dividiamo,il foro per classifiche
e chi come me non e in italia che fa? va negli immigrati clandestini ?
ripeto,  prova a guardare il lato positivo
che uno ha appena vinto un torneo importante non mi ricordo quale con una BA105, un campione naziobale seconda credo vinse con una KI15 300 (e nin ricordo il nome ma Eiffel lo sa)
tutti telai da superpippo no?

more_horiz
parliamo di telai di handling in campo difficolta tecnica, feeling, uscita di palla...
il resto ne e una logica consequenza....

more_horiz
un certo ghedin....ora mi e venuto il nome di uno, l'altro e un maestro nazionale ora 3.2 credo......e usano telai da quinta super......

more_horiz
Per tornare in argomento...il bilanciamento basso serve (solo) nello stretto a rete e nei recuperi.
Per come sono costruite le racchette moderne, ci sono  telai dal bilanciamento "basso" che sono praticamente inamovibili a causa di polarizzazioni molto marcate.
Quanto al discorso "Yonex", senza sapere con cosa, come, ed a quanti kg erano incordati i telai, permettetemi di dubitare su affermazioni riguardo a feeling e (soprattutto) comfort, specie in considerazione di un gioco basato prevalentemente sullo spin, Certo che poi se sono state provate con Alu a 24 kg o più, i problemi (grossi) li ha l'incordatore che non ha idea "cosa abbinare", "su cosa" ed "a chi". Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: