Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyCustomizzazione telaio prokennex

more_horiz
Buonasera, stavo cercando tra i telai prokennex e mi sono reso conto che mancano racchette profilate indicate per giocatori con spin accentuato e mi chiedevo come personalizzare un telaio prokennex per farlo diventare simile ad esempio a una Head Extreme Pro (ex tour). 
Per gusti e stile di gioco tra tutte le racchette che ho provato la head ext pro (305gr e piatto 98) è la mia racchetta ideale, ma il mio gomito mi obbliga a scegliere telai pk. Prokennex sponsorizza la ki 10 come racchetta da spin ma la versione da 305gr è lentissima da manovrare (swingweight altino)  e ha piatto 100. Tutte le altre che ho provato mi hanno convinto ancora meno. Ho giocato per tanto tempo con la q+5 da 315gr ma pure quella ha dei limiti quando provi a velocizzare la testa della racchetta. L'unica con piatto da 98 è la q+tour ma non saprei cosa fare e se aggiungere peso in manico basterebbe...

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
Che il gomito obblighi a scegliere determinati telai quando è l'insieme telaio/corda che determina frequenza della vibrazione e durata della stessa è una ca**ta di proporzioni astrali.
Oltretutto pretendendo spinta e spin senza inerzie adeguate (ed in considerazione del fatto che l'inerzia della Extreme pro non è certamente bassa...).
Peraltro, la Q+ Tour è già inamovibile nella versione da 300 grammi, immaginamoci custom.. Rolling Eyes

Al caso, meglio (molto) una Black Ace 97 con un (bel) po' di massa a 3&9.

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
Ricordavo che Black Ace 97 avesse un feeling molto più classico, non riesco a immaginarmela ad accompagnare le traiettorie di un top spin pesante. Sarei andato su ki10 ma non mi ha mai convinto del tutto...

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
Atrimenti si potrebbe pensare di personalizzare la ki10 da 290gr aggiungendo un po di peso e provando a tenere un po basso lo swingweight?

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
È come una leggenda che si diffonde nei circoli.. problemi al gomito ergo ti serve una ProKennex 🤣

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
Qualsiasi telaio con le corde sbagliate o mal montate è dannoso, non esistono telai miracolosi. L' unica "verità" è che una racchetta col Kinetic rispetto ad una identica "senza" è più confortevole a parità di setup, tutto il resto sono favolette. Peraltro aggiungendo peso (dipende da "quanto" e "dove") ad una Ki 10 da 290 non è assolutamente detto che alla fine l'inerzia ( che con l'epicondilite c'entra poco e un caxxo) sia più bassa. Non so chi ti metta in mente certe idee, ma di certo di materiali ne capisce molto poco...

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
l'inerzia la valutavo per gusto personale e giocabilità, non per la questione di epicondiliti ecc. E proprio per quello che dici tu, io stavo cercando un setup il piu simile possibile ad una extreme pro, di cui so per certo che gradisco la giocabilità, pero partendo da un telaio pk che a mi garantisce a parita di caratterstiche, una buona base di comfort. Detto ciò, cosa mi consiglieresti? Embarassed Embarassed

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
Non ricordo che la Extreme Pro abbia una rigidità dinamica problematica 🤔

descriptionCustomizzazione telaio prokennex EmptyRe: Customizzazione telaio prokennex

more_horiz
Peraltro non esiste alcun telaio PK che sia "a parità di caratteristiche" con la Extreme Tour, tantomeno la Ki 10 in qualunque versione, men che meno customizzata.
Telai parimenti diffusi, rispetto alla Extreme, tra i nostri seconda/terza alta,  sono VCore 98 e Pure Aero 98, entrambi a parità di setup più confortevoli della Head (che pure di suo non ha alcuna "problematica" legata ad infiammazioni ai legamenti, a patto non sia incordata male e con corde sbagliate)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere