Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g EmptyConsiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g

more_horiz
Ciao e grazie in anticipo Very Happy

Ho da poco acquistato la racchetta Wilson ProStaff X V14 100" (315g) e, visto che mi trovo bene con le corde Luxilon 4G Soft, vorrei utilizzarle anche su questo telaio.
Che tensione mi consigliate?

Solitamente sulla Babolat Pure Drive incordo a 23-23 kg con 4 nodi.

Grazie di nuovo

descriptionConsiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g EmptyRe: Consiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g

more_horiz
Normalmente a chi tende 23 kg quella corda ( che andrebbe tesa al massimo a 22) su quel telaio darei del pazzo furioso ma probabilmente - lo spero - non sono "reali". Sulla ProStaff X non farei più di 21.5 ATW.
Reali, si intende...

descriptionConsiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g EmptyRe: Consiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g

more_horiz
ok perfetto seguirò il tuo consiglio non oltre i 21,5.

Per ATW intendi 2 nodi? non 4?
avendo sempre richiesto 4 nodi che vantaggi ha questo schema ATW 2 nodi vs il 4?

grazie

descriptionConsiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g EmptyRe: Consiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g

more_horiz
Quanto scritto poco fa vale se ATW significa 2 nodi, o invece è una tecnica applicabile a 2 e 4 nodi? Very Happy

descriptionConsiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g EmptyRe: Consiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g

more_horiz
visto che questa cosa mi ha incuriosito ho visto che sul sito Wilson nelle string instructon per questa racchetta non mettono lo schema ATW, che ha la particolarità di iniziare le orizzontali dalla testa ma dal PDF si vede che iniziano dal cuore.

ht [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come faccio a convincere l'incordatore a usare lo schema ATW se la stessa Wilson ne suggerisce uno di verso o il 4 nodi? e come faccio a capire se lo ha seguito?

Se potessi farei incordare a te o uno di pari esperienza (probabilmente difficile trovarlo).... ma purtroppo o poca scelta  Very Happy



Grazie ancora

descriptionConsiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g EmptyRe: Consiglio tensioni Wilson ProStaff X V14 100" 315g

more_horiz
Per un incordatore è facile capire se il montaggio è fatto ATW dai passaggi esterni, piuttosto che un lavoro di me*da meglio un 4 nodi. 22/21 al caso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere