Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyCorde x tf-x1 300

more_horiz
Buongiorno,

ho riscontrato alcuni fastidi al gomito dopo aver giocato alcune ore con la mia tecnifibre tf-x1 (vecchia versione). Ho montato tecnifibre razor code 1.25 a 23-22 su entrambi i miei telai. Ho ripreso a giocare dopo molti anni ed ho scelto questi telai perché li ritengo molto validi per il mio gioco. Vorrei provare a cambiare incordatura ed eventualmente anche la tensione prima di dover "sbattere al muro" le racchette (mi trovo davvero bene). Chiedo consigli a chi è sul pezzo più di me! 

Grazie mille a tutti!

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Setup che consiglierei solo ad un certo utente del Forum che mi sta particolarmente sugli zebedei... Twisted Evil
Già il telaio mi sta simpatico come un gatto attaccato ai màroni (ma perchè non hanno fatto lo stesso telaio della Lacoste L23? scratch) tendere la Razor al limite del consigliato (limitandone il maggior punto di forza, ovvero la spinta, e peggiorando uno dei suoi problemi, la mancanza di comfort) è una cosa che va al di fuori della mia comprensione, peggiorando contestualmente spinta e comfort del telaio..ma perchè? Chi cavolo te lo ha consigliato?
Se non giochi picchiando tutto in rotazione accentuata (e già comunque non sarebbe il mix più performante) ed ad un livello più che buono, sono scelte che non comprendo ed ancor meno condivido...

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Maestro scusami non volevo inviare tutte queste foto... ero senza occhiali! Forse la persona cui hai scritto ti stava sugli zebedei😂

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Sei un terza? Hai la nuova? (che è marginalmente superiore alla tua..)
La risposta, come sempre era specifica ad una richiesta specifica.

Non valgono MAI come risposte "urbi et orbi" No

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Maestro ho la vecchia, come specificato nella mia richiesta. Si ero un terza ma oggi non posso che schierarmi tra gli NC. Mi dica di quali parametri necessita per fornirmi un consiglio. Grazie! Non sono qui per far polemica bensì per trovare una risposta da persone (come te) che ritengo più che all'altezza... altrimenti sarei andato da decathlon😂! Ti ringrazio ancora!

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
La tua racchetta ha due criticità prestazionali, comfort e stabilità, ed una strutturale, la mancanza di maneggevolezza. Sistemare l'ultima è problematico ( si può "parare" mettendo qualche grammo di patafix nel
manico ma è un tappabuchi...) per gli altri due lavorando solo su corde e tensioni partirei da una prova con Head Hawk Power a 21.5/20.5)

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
La maneggevolezza non è il suo forte questo è indubbio ma non ne soffro eccessivamente. In campo è un telaio goffo per così dire ma non troppo instabile ha anche qualche velleità non proprio da bombardiere puro. Sul comfort ho una particolare idea che cercherò di descriverti alla meglio: ho come la sensazione che il sistema X-Dump non serva ad una cippa ma sia una sorta di silenziatore per non far capire quanto sta diamine di racchetta sia rigida (la PD al suo confronto sembra una vecchia CX25 della Donnay). Proverò l'incordatura che mi hai proposto (cal. 1.25?) e ti dirò!

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Su rigidità simili (ed una racchetta che da essa è nata come la Lacoste L23 già citata) funziona, come anche il resto.
Non capisco come abbia potuto uscire un telaio con tanto potenziale...sprecato.

Prova e soprattutto fammi sapere...

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Certamente! L'X-Dump funziona eccome però mi ha dato l'impressione di voler essere uno strumento per nascondere quella rigidità che ti dicevo essere da mazza. Mi trovo benissimo con la racchetta ma è veramente difficile da capire e gestire. Settimana scorsa ho giocato con un 2.5 e discutevamo proprio di questa grande rigidità (sicuramente superiore al dichiarato) ed una inerzia interessante. È un telaio difficile, bisogna saper giocare a tennis! Io ho oltre 40 anni ed ho imparato un tennis "old" eppure mi piace tanto l'uscita di palla (non ti dico che bel back teso, basso e ricco si riesce a sviluppare con una impugnatura non troppo "esasperata", utile in costruzione). Ti aggiorno! GRAZIE MAESTRO

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Su rigidità simili (ed una racchetta che da essa è nata come la Lacoste L23 già citata) funziona, come anche il resto.
Non capisco come abbia potuto uscire un telaio con tanto potenziale...sprecato.

Prova e soprattutto fammi sapere...

Buonasera maestro,

ho montato le corde su entrambe le racchette ed ho giocato con entrambe per circa 2 ore (4 ore totali tra allenamento e partite). La corda mi piace e la trovo confortevole non ho avvertito fastidio al gomito e l'ho trovata "competitiva" in tutte le fasi del gioco dalla costruzione al recupero, veramente poco da dire. Veniamo alle dolenti note: l'attrezzo spinge davvero tanto ed ho bisogno di un po' di controllo, devo lavorare tanto la palla per non andare sempre un po' lungo quando voglio chiudere. Quando apro il campo va tutto bene ma quando metto piede dalla trequarti non ho confidenza né col dritto né col rovescio, strappando i colpi per non andare lungo (mi faccio male in primis e poi mi incazzo😂) e soprattutto l'attacco oltre che essere inefficace è facile preda. Avendo un top di dritto molto naturale riesco a correggere ma non sono per niente soddisfatto del risultato, sul rovescio devo fare affidamento su palla bassa in back in discesa altrimenti la palla arriva poco incisiva. Da fondo gli errori sono imputabili solo a mie negligenze e imperfezioni ma dentro ho bisogno di qualcosa che non mi faccia andare sempre quei 10cm lungo. La prossima incordatura sarà sempre con queste hawk power ma vorrei cambiare qualcosa... tu cosa mi consigli. Grazie ancora per il consiglio...

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Prova a salire mezzo kg per iniziare.

descriptionCorde x tf-x1 300  EmptyRe: Corde x tf-x1 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prova a salire mezzo kg per iniziare.

Perfetto, prossimo giro test con 22-21 (mantengo inalterato la differenza di tensione verticale-orizzontale).

Ti aggiorno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere