Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuale Yonex scegliere? O altro... EmptyQuale Yonex scegliere? O altro...

more_horiz
Premetto che mi sono sempre trovato bene con Wilson CLASH pro v1 incordata con wilson revolve spin a 22 kg.
Cerco un telaio che mi aiuti nel generare una palla un po' piu pesante. Gioco sostanzialmente da fondocampo (con tanto spin), vado a rete per stringere la mano all'avversario. 
Vorrei testare una yonex...vcore o ezone..ma quale? 98...100?
Mio best ranking 3.2
Grazie a chi risponderà

descriptionQuale Yonex scegliere? O altro... EmptyRe: Quale Yonex scegliere? O altro...

more_horiz
Risposta semplice, provale tutte. La Vcore100 è forse quella che più sembra adattarsi ma una prova può fugare i dubbi. Molti preferisco la Ezone.
Le versioni 98 sono pure abbordabili e forse più adatte per il tuo livello. Le 100 io le trovo leggerine stock.
Sulla Vcore98 comunque ho aggiunto qualche grammo, 4 nel tappo e 1.5 per lato.

descriptionQuale Yonex scegliere? O altro... EmptyRe: Quale Yonex scegliere? O altro...

more_horiz
Che un 3.2 si sia trovato bene con una racchetta di minkia come la Clash è cosa che va al di là di ogni mia comprensione, specie con quel mono ed ancor più a 22 kg.
Su Yonex, convengo in pieno sulla VC100 magari con una corda ad hoc come la Yonex Poly Tour REV 125 (meglio porpora o verde, 23/22 e 4 nodi obbligatori) o con la nuova Poly Tour Drive Soft alla medesima tensione.

descriptionQuale Yonex scegliere? O altro... EmptyRe: Quale Yonex scegliere? O altro...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che un 3.2 si sia trovato bene con una racchetta di minkia come la Clash è cosa che va al di là di ogni mia comprensione, specie con quel mono ed ancor più a 22 kg.
Su Yonex, convengo in pieno sulla VC100 magari con una corda ad hoc come la Yonex Poly Tour REV 125 (meglio porpora o verde, 23/22 e 4 nodi obbligatori) o con la nuova Poly Tour Drive Soft alla medesima tensione.

Buahhahaha me lo dicono in molti...fatto sta che ogni volta che provo un nuovo telaio torno sempre a clash (mi da molto più controllo)... mi toccherà sganciare soldi e provarle tutte 🤣

descriptionQuale Yonex scegliere? O altro... EmptyRe: Quale Yonex scegliere? O altro...

more_horiz
Ti riconosco che con le giuste corde la Clash abbia un controllo fuori parametro, ma andando a peggiorare (ulteriormente) prestazioni di me*da e comunque a discapito della durata dinamica della corda stessa.

descriptionQuale Yonex scegliere? O altro... EmptyRe: Quale Yonex scegliere? O altro...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ti riconosco che con le giuste corde la Clash abbia un controllo fuori parametro, ma andando a peggiorare (ulteriormente) prestazioni di me*da e comunque a discapito della durata dinamica della corda stessa.

Su clash che corda e tensione mi consigli? E della linea yonex Percept vale la pena testare qualcosa?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere