Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLe corde si spostano... Babolat PD 100 2022 EmptyLe corde si spostano... Babolat PD 100 2022

more_horiz
Ciao a tutti, 
ho comprato qualche mese da una nuova PD, che a quanto pare aveva delle monofilamento non specificate a una tensione non specificata, il mio maestro essendo che sta racchetta veniva già incordata da babolat mi ha detto che potrebbero essere o Blast o Power incordate sulle 23/24 circa. Ma non è tanto la tensione, che alla prossima incordatura farò 22/21, ma il fatto che quando genero tanto spin e spinta si spostano, anche di un po'. 
In base alla vostra esperienza da che può dipendere? Facendole reincordare potrei risolvere se la persona che lo fa è capace? Grazie

descriptionLe corde si spostano... Babolat PD 100 2022 EmptyRe: Le corde si spostano... Babolat PD 100 2022

more_horiz
Se giochi in spin e si spostano ho qualche dubbio che si tratta di monofilo ancor di più le blast e le power a 23/24 kg, forse si tratta di multifilo, anch'io ho le pure drive, ho provato queste corde e ti garantisco che ha quella tensione non si spostano nemmeno ad un seconda categoria.

descriptionLe corde si spostano... Babolat PD 100 2022 EmptyRe: Le corde si spostano... Babolat PD 100 2022

more_horiz
Un monofilamento ormai andato si sposta, semplicemente non ha piu' elasticita' per tornare il posizione dopo ogni colpo.
Giusto cambiare corde e resettare. Una Power 22/21

more_horiz
Dipende da come è montato, da quante ore di uso ha sul gobbone, dal livello del giocatore...
Comunque, salvo specifica richiesta, Babolat non monta MAI mai un monofilo di serie, ma normalmente un syngut, peraltro abbastanza scamuffo, e normalmente solo per la grande distribuzione e non per negozi specializzati.

more_horiz
Ok grazie mille per le risposte. Quindi un 22/21 dovrebbe andare bene, giusto? E sul calibro che mi consigliate in base alla vostra esperienza? Io sono un ragazzo di 24 anni, braccio che spinge tanto, forse anche troppo, dovrei controllarmi

more_horiz
Un 22/21 con un mono si.
Un buon mono da controllo tipo l'RPM Rough 125 per limitare almeno in parte l'eccesso di spinta, da cambiare obbligatoriamente entro le 20 ore di uso reale per evitare problemi ai legamenti (e contestuale perdita di prestazioni).

more_horiz
Purtroppo esistono poche persone secondo me che riescono a montare decentemente le rpm power. Io a Bologna le ho portate in due negozi diversi, entrambe le volte dopo 20 minuti corde completamente fuori posizione, palla che parte lunghissima ed incontrollabile. Eppure leggo che non dovrebbero spostarsi di un mm appena montate...con tutti gli altri monofilo nessun problema invece.

more_horiz
Scusa ma mi riesce proprio difficile crederlo...ogni corda ha un coefficiente di frizione (corda>corda e corda>palla) e quelli della RPM Team sono assolutamente nella media, per cui se si muove quella dovrebbe parimenti muoversi gran  parte delle corde concorrenti.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Scusa ma mi riesce proprio difficile crederlo...ogni corda ha un coefficiente di frizione (corda>corda e corda>palla) e quelli della RPM Team sono assolutamente nella media, per cui se si muove quella dovrebbe parimenti muoversi gran  parte delle corde concorrenti.

Mi riferisco alle rpm power. Non conosco i valori di questi coefficienti, ma al tatto sono senza dubbio più ruvide rispetto alle blast o alle team…peccato perché è una corda che volevo provare anche sulla extreme mp dove secondo me può fare bene ma non oso immaginare cosa possa succedere se le si monta su un telaio spin machine

more_horiz
Errore mio ma la spiegazione non cambia ed il risultato è ancor meno "logico".
I due parametri di attrito sono ancora più alti, ergo la corda scivola meno su se stessa e subisce di meno la spinta della palla.
Posso solo permettermi di dubitare dei montaggi  visto che su svariati miei telai la monto e non dà affatto effetti del genere..

Unico dubbio la tensione di montaggio, che deve stare tra i 18 ed i 22 kg (17>21 se blu)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: