Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAcquisto racchetta EmptyAcquisto racchetta

more_horiz
Un saluto a tutti, sono un nuovo iscritto.
Da principiante, da uno che gioca solo nel periodo estivo con qualche amico, ho pensato che forse era arrivato il momento giusto per sostituire le mie racchette risalenti agli anni 90, nello specifico la Prince Thunderstick 90.
Andando in un sito specializzato avevo visto qualche racchetta, poi ho letto delle vostre recensioni e mi sono bloccato, nella specie avevo visto la Wilson Hyper 2.3 oppure la Head Ti S2.
Mi serve una racchetta per riprendere a palleggiare, avendo qualche problema tra spalla e gomito penso anche che dovrebbe essere leggera. Per il bilanciamento, schema corde ecc ecc non so come va scelta, quindi chiedo a voi un consiglio. grazie

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
Prince ATS tour 100 290 grammi......facile, stabile e moooolto maneggevole
Oppure Yonex Percept 100 16x19 300 grammi
Ed anche Head Boom MP è molto valida come maneggevolezza e facilità d'uso

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
La Thunderstick era un piccolo miracolo tecnologico...30 e più anni fa.
Quanto ai telai indicati, temo che nella tua scelta ti sia fatto guidare solo dal  fattore "prezzo".
Sono ottimi telai nelle maini giuste e col giusto setup (la Ti S2 almeno, la Hyper 2.3 è un nonsenso totale).

Se hai problemi di spalla e gomito racchette (super)leggere e rigide come queste sono kryptonite, specie se incordate male e/o con la corda sbagliata..

Se non è importante solo il prezzo, ci sono altre scelte. Altrimenti bisogna comunque scegliere altro in rapporto alla tua capacità di gioco (basica stando a quanto scrivi) ma anche e soprattutto rispetto alle tue caratteristiche fisiche...

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
elimino messaggio sorry

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
Ok, grazie per le informazioni, purtroppo da come avete letto sono rimasto molto ma molto indietro nel leggere la caratteristica di una racchetta.

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Prince ATS tour 100 290 grammi......facile, stabile e moooolto maneggevole
Oppure Yonex Percept 100 16x19 300 grammi
Ed anche Head Boom MP è molto valida come maneggevolezza e facilità d'uso

Ho visto ciò che mi hai consigliato, per quanto riguarda la Head citavi il modello ultimo 2024 oppure potrebbe andare bene anche il 2022? Il modello 22 è quella che si trova più facilemnte sui siti online ed anche più economica rispetto al modello 2024, è venduta senza corde, un sito completa di corde ha un costo di soli 5 euro in più, mi sembra poco, quindi che tipo di corda devo mettere e per la misura del manico come mi posso regolare? Sulla Prince che attulamente uso, quella anni 90, c'è scritto 4, sul sito invece è riportato L1-2-3. La Head, leggendo le caratteristiche, mi sembra quella che può fare al mio caso, principiante in via di ripresa  Laughing, ho letto anche che è una racchetta ideale per fare il salto da ragazzi ad adulti. Avendo mia figlia che quest'anno inizierà il terzo anno di scuola di tennis potrei fargliela provare , visto che da quando ha iniziato non gli hanno mai fatto cambiare racchetta, e questa cosa mi sembra un po strana vista che sta in un età della crescita, ora 12 anni. Però io sono un principiante e non il maestro/a e quindi faccio quello che dicono loro e quindi non compro nulla, ma gliela faccio solo provare in caso dovessi acquistarla per me.
Grazie

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
Aggiungerei alla lista delle racchette facili anche la Wilson Shift 300 grammi, ormai scesa sotto i 150 euro.

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ho provato la 2022, sia con monofilo che con ibrido reverse che io stesso ho suggerito al mio amico che, come me, l'ha trovata migliore rispetto al monofilo che c'era prima....ti consiglierei però, di montarci una Head Linx Touch, composito confortevole con ottime prestazioni ed anche consigliato dalla casa......

descriptionAcquisto racchetta EmptyRe: Acquisto racchetta

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ho provato la 2022, sia con monofilo che con ibrido reverse che io stesso ho suggerito al mio amico che, come me, l'ha trovata migliore rispetto al monofilo che c'era prima....ti consiglierei però, di montarci una Head Linx Touch, composito confortevole con ottime prestazioni ed anche consigliato dalla casa......

Quindi andrebbe bene anche il modello 2022; nel forum avete qualche sito di riferimento per gli acquisti oppure conviene andare direttamente in qualche negozio specializzato? Io sono di Roma, oltre ai grandi magazzini non conosco altri negozi specializzati. Eventualmente per l'acquisto fatto online c'è un sistema per vedere quale potrebbe essere la misura giusta del manico? come già scritto sulla vecchia Prince del 1990 sul fondo del manico c'ìè scrito 4, ma altri mettono come misure L da 1 a 3
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere