Ciao a tutti, sono parecchi anni che non scrivo e che non gioco a tennis.
Volevo rimettere in ordine la racchette che ho che sono:
2 Head Radical S acquistate intorno al 2013. (Le userei io)
Corde attualmente montate (non ricordo a che tensione fossero state montate)
- MSV Soft Control
- Tecnifibre XR3 1,30
Specifiche delle due racchette (da serigrafia)
Peso: 280G
Bilanciamento: 320mm
String pattern: 16/19
Head Size: 660cm^2
Beam: 22/25/23
Lunghezza: 685mm
Rec. String Tension: 22-26 kg
1 Head Speed Lite acquistata 1/2 anni prima. (La userebbe mia moglie) La vedete nella foto profilo.
Corde attualmente montate:
- Mantis Comfort Synthetic 1,30
Specifiche della racchetta (da serigrafia):
Peso: 260G
Bilanciamento: 340mm
Beam: 24
Rec. String Tension: 26+/-2kp
Io avevo iniziato a prendere lezioni e a giocare nel 2011, quindi ho fatto un paio di anni di lezioni e qualche partita amichevole e basta. Quindi il mio livello è sicuramente basso. Peso 58kg e sono alto 1,69 quindi non ho una muscolatura particolarmente forte.
Mia moglie invece parte da zero ma sicuramente se la cava meglio di me quando ho iniziato. Pesa 52kg e ld è alta 1,71 quindi anche lei poco muscolosa.
Ho ancora alcune corde acquistate poco prima di smettere e vorrei usare questa senza acquistarne altre al momento:
- Solinco Tour Bite 1,25
- Solinco Vanquish 1,30
- Tecnifibre Duramix HD 1,30
- Isospeed Axon Multi 1,25
Le due Solinco se le montassi in ibrido potrei fare entrambe le racchette?
Per le due Radical S che userò io vorrei sfruttare il fatto di avere due racchette "uguali" per confrontare o due tensioni diverse (cosa fattibile solo con l'ibrido usando i due set, se possibile) o due corde molto diverse da loro per capire meglio le differenze.
Non ho mai provato monofilamenti quindi almeno su una vorrei provare le Tour Bite (da sole o in ibrido) e vorrei che almeno una delle due incordature sia votata allo spin (anche tutte e due eh... ma minimo una delle due).
Non mi interessa competere ma divertirmi. Quindi meglio qualcosa di frizzante e che mi aiuta piuttosto che avere controllo esasperato ma poco carattere.
Spero che le informazioni siano sufficienti, altrimenti chiedete.
P.S.: Le corde attualmente montate sono ancora in buone condizioni ma ho il timore che in questi anni abbiano perso le loro caratteristiche stando ferme. Oltre al fatto che non mi hanno mai dato (parlo di sensazioni) la frizzantezza che invece provai con una Instinct MP di quegli anni con un monofilamento montato (racchetta test), sopratutto al servizio che con quella combinazione mi usciva molto molto meglio che con le mie.
Volevo rimettere in ordine la racchette che ho che sono:
2 Head Radical S acquistate intorno al 2013. (Le userei io)
Corde attualmente montate (non ricordo a che tensione fossero state montate)
- MSV Soft Control
- Tecnifibre XR3 1,30
Specifiche delle due racchette (da serigrafia)
Peso: 280G
Bilanciamento: 320mm
Beam: 22/25/23
Rec. String Tension: 22-26 kg
1 Head Speed Lite acquistata 1/2 anni prima. (La userebbe mia moglie) La vedete nella foto profilo.
Corde attualmente montate:
- Mantis Comfort Synthetic 1,30
Specifiche della racchetta (da serigrafia):
Peso: 260G
Bilanciamento: 340mm
Beam: 24
Rec. String Tension: 26+/-2kp
Io avevo iniziato a prendere lezioni e a giocare nel 2011, quindi ho fatto un paio di anni di lezioni e qualche partita amichevole e basta. Quindi il mio livello è sicuramente basso. Peso 58kg e sono alto 1,69 quindi non ho una muscolatura particolarmente forte.
Mia moglie invece parte da zero ma sicuramente se la cava meglio di me quando ho iniziato. Pesa 52kg e ld è alta 1,71 quindi anche lei poco muscolosa.
Ho ancora alcune corde acquistate poco prima di smettere e vorrei usare questa senza acquistarne altre al momento:
- Solinco Tour Bite 1,25
- Solinco Vanquish 1,30
- Tecnifibre Duramix HD 1,30
- Isospeed Axon Multi 1,25
Le due Solinco se le montassi in ibrido potrei fare entrambe le racchette?
Per le due Radical S che userò io vorrei sfruttare il fatto di avere due racchette "uguali" per confrontare o due tensioni diverse (cosa fattibile solo con l'ibrido usando i due set, se possibile) o due corde molto diverse da loro per capire meglio le differenze.
Non ho mai provato monofilamenti quindi almeno su una vorrei provare le Tour Bite (da sole o in ibrido) e vorrei che almeno una delle due incordature sia votata allo spin (anche tutte e due eh... ma minimo una delle due).
Non mi interessa competere ma divertirmi. Quindi meglio qualcosa di frizzante e che mi aiuta piuttosto che avere controllo esasperato ma poco carattere.
Spero che le informazioni siano sufficienti, altrimenti chiedete.
P.S.: Le corde attualmente montate sono ancora in buone condizioni ma ho il timore che in questi anni abbiano perso le loro caratteristiche stando ferme. Oltre al fatto che non mi hanno mai dato (parlo di sensazioni) la frizzantezza che invece provai con una Instinct MP di quegli anni con un monofilamento montato (racchetta test), sopratutto al servizio che con quella combinazione mi usciva molto molto meglio che con le mie.