Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale Multifilo su Prince 107G  EmptyQuale Multifilo su Prince 107G

more_horiz
Buongiorno a Tutti. Riprendo a giocare dopo un pò di tempo (non per problemi fisici) e per una ripresa in sicurezza opto per l'utilizzo di un buon multifilo. Considerato che ho già testato la mono soft full con pessimo risultato, preferisco ripartire con multi x confort e durata buona, non mi preoccupa il fatto che si possano muovere le corde (sono vecchia scuola e sono abituato). Tecnicamente ho già chiesto ed attendo le risposte ma vorrei sapere se tra chi la utilizza o l'ha utilizzata in passato, qualcuno ci ha giocato con full multifilo, con quale corde ed a quale tensione. Grazie mille a chi risponderà.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu con cosa la proveresti?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu ci hai giocato, l'hai provata full multi?

descriptionQuale Multifilo su Prince 107G  EmptyRe: Quale Multifilo su Prince 107G

more_horiz
Io ci proverei il caro vecchio Rip Control 1.30 nero, che sto usando in ibrido sia su una Rebel che su di una vecchia Babolat Soft control 102 di ovale e bassa rigidità, con profilo boxed......su quest'ultima, mi ci sto trovando davvero bene da subito, mentre sulla Rebel, comincio ora ad apprezzarla, ma forse perchè, ibridandola con un altro multi ( Multifeel 1.30 nero ) ora che hanno perso elasticità entrambe, l'uscita di palla e la copertura della palla di polso come faccio io, le sento decisamente meglio.....
Se no mi sbilancio e ti dico, prova la nuova (mica tanto ) Triax di Tecnifibre....su di una Dunlop CX 200 LS 2019, mi ha impressionato e la proverò sulla mia Rebel custom in calibro 1.29...

descriptionQuale Multifilo su Prince 107G  EmptyRe: Quale Multifilo su Prince 107G

more_horiz
Uuugghhh..Triax? Anche no...
Problemi di tenuta di tensione "da poly" -è un multi poliammide/poliestere (25%/25%) immerso in un 50% di poluretano in fin dei conti- ma ancor peggio è che teso poco gioca da schifo e teso tanto dura nulla.
Peccato perchè le prestazioni sono tutt'altro che malvage.
A gusto personale meglio la Babolat Xalt 130 a 23/22 più prestretch (manuale o 10% meccanico)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Uuugghhh..Triax? Anche no...
Problemi di tenuta di tensione "da poly" -è un multi poliammide/poliestere (25%/25%) immerso in un 50% di poluretano in fin dei conti- ma ancor peggio è che teso poco gioca da schifo e teso tanto dura nulla.
Peccato perchè le prestazioni sono tutt'altro che malvage.
A gusto personale meglio la Babolat Xalt 130 a 23/22 più prestretch (manuale o 10% meccanico)

Grazie. Gut Power 130? Legendary?

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Io ci proverei il caro vecchio Rip Control 1.30 nero, che sto usando in ibrido sia su una Rebel che su di una vecchia Babolat Soft control 102 di ovale e bassa rigidità, con profilo boxed......su quest'ultima, mi ci sto trovando davvero bene da subito, mentre sulla Rebel, comincio ora ad apprezzarla, ma forse perchè, ibridandola con un altro multi ( Multifeel 1.30 nero ) ora che hanno perso elasticità entrambe, l'uscita di palla e la copertura della palla di polso come faccio io, le sento decisamente meglio.....
Se no mi sbilancio e ti dico, prova la nuova (mica tanto ) Triax di Tecnifibre....su di una Dunlop CX 200 LS 2019, mi ha impressionato e la proverò sulla mia Rebel custom in calibro 1.29...

alcune corde non le ho menzionate perchè voglio utilizzare quelle che ho, ma la multifeel come la duramix sarebbero state papabili

more_horiz
Ma poi il.budello lo avevi provato?

more_horiz
RinoF ha scritto:
Ma poi il.budello lo avevi provato?

no, ma è in programma, ho sia wilson che babolat

more_horiz
prima vedo impressioni con multi

more_horiz
Su 107G ho usato,con soddisfazione, Dunlop iconic touch 1.30 Tensione 22,5/21,5.

more_horiz
causa solita epitrocleite e XALT non disponibile, ho fatto mettere il biphase x-one 23.5/22.5, devo dire che non è affatto male, anzi...

more_horiz
Millo ha scritto:
causa solita epitrocleite e XALT non disponibile, ho fatto mettere il biphase x-one 23.5/22.5, devo dire che non è affatto male, anzi...

mi auto-quoto perchè le corde ormai si romperanno a breve:
a parità di tensione e racchetta, cosa cambierebbe se mettessi le XALT al posto delle biphase ?

more_horiz
Che a parità di tensione sarebbe superiore in tutto.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Che a parità di tensione sarebbe superiore in tutto.

ecco.. proprio una cosetta da poco   Very Happy
Grazie come sempre

more_horiz
La X-One è una grandissima corda, ma è comunque nata per racchette di ovale più ridotto e/o pattern più fitti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: