Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyDa Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
Ciao, 

sono alto 1.80 cm x 70 kg. Livello di gioco 4.2
Attualmente gioco con Head Graphene 360+ Prestige Tour (305 gr) incordata con multi Babolat addixion 125 22/21 kg.
Sono un giocatore di attacco, rovescio a una mano, dritto coperto e uso molto il back.

Vorrei provare una racchetta più semplice che mi aiuti a sbagliare meno e spingere di più.
Cosa mi consigliate di provare?

Grazie

descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyRe: Da Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
PS 305 16x20

descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyRe: Da Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
PS 305 16x20

tradotto: YPF Project Fusion

descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyRe: Da Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
Grazie mille per i consigli, farò un test con PS 305 16x20! Non conosco YPF come racchette.

Volevo chiedere scendendo di peso e quindi andando sui 300 gr potrebbe aver senso provare Dunlop CX400 Tour o Yonex Percept 100 o meglio altri modelli?

Grazie!

descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyRe: Da Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
certamente
e forse la CX400 Tour potrebbe essere la piu simile quella (buona) che usi
sulla percept 100 non mi esprimo, ci sono eminenti pareri nel teead apposito
io comunque voto Dunlop e Babo a gusto personale
senza dimenticarsi la nuova RF01 che pero da 300 non ho ancora provato
ps: io commento sulla base della tua richiesta, sbagliare meno (ergo sweetspot piu grande e piu tolleranza sui decentrati) e spingere di piu (telaio con buona spinta gratuita) ma senza perdere troppo in feeling......
saluti

descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyRe: Da Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
aggiungo
siccome stai giocando con un gran bel telaio......che ha proprio un bel feeling.....e dura
io gli avevo messo peso negli steli e a ore 2-10, non tanto, in tutto 6 grammi credo (3+3), ed era diventata anche cattivella
pero, non a tutti il custom piace.....

normalmente devi tenere in conto che cio che guadagni con telai cosiddetti piu facili, lo perdi poi in feeling se usi telai di quel livello li (tra l'altro se la rossa a me piaceva piu della nera precedente, morbida ma non moscia, gran bel controllo, e uno di quei telai che mi pento di aver dato via, perche aveva un equilibrio di prestazione alto, e con il custom era anche come dicevo piu cattiva nelle chiusure e al servizio
a rete, uno dei migliori telai mai avuti, con la solrellona Pro

saluti e buon tennis, e buona ricerca.

descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyRe: Da Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
Si è esattamente quello che cerco “sbagliare meno (ergo sweetspot piu grande e piu tolleranza sui decentrati) e spingere di piu (telaio con buona spinta gratuita) ma senza perdere troppo in feeling”.
 
A questo punto proverò la PS 16x20 e la CX400 Tour e vi farò sapere!
 
Grazie ancora e buon tennis!

descriptionHead - Da Head Graphene 360+ Prestige Tour EmptyRe: Da Head Graphene 360+ Prestige Tour

more_horiz
se hai occasione pero non scartare la Percept 100 e la RF01.....(anche se la RF01 dicono essere decisamente piu crisp all'impatto....) Nota
uso la parola crisp, perche e una via di mezzo tra rigida / secca e morbida.....e in italiano potrei definirla come croccantina, ma sembra un biscottino per cani  Very Happy Very Happy Very Happy
lo dico per onesta, non avenod mai provato la Percept 100 non vorrei averti escluso un telaio come possibile alternativa, anche se puo leggere commenti molto accurati nel tread relativo. 
certo che ti trovsrai di fronte alla difficle scelta di trovare un telaio fatto e finito che ti dia cio che cerchi, o fare un leggero custom a telai come la Percept 100......
questo e cio che dice la mia palla di cristallo, e siccome viene dal tibet....non ci azzecca solo con le femmine (e nessuna si offendera per questo, anche perche serve ben altro che la palla di cristallo  Very Happy Very Happy)
buona fortuna
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere