Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionYonex corde Strike vs Air EmptyYonex corde Strike vs Air

more_horiz
Ciao a tutti. Possiedo una Ezone 100L (285 gr). Sono un giocatore di attacco e prediligo la potenza. Sono indeciso se utilizzare le corde Strike o le Air. Provate entrambe a tensione 21/20, ma non so decidermi. Magari qualcuno mi può consigliare al meglio. Grazie.

descriptionYonex corde Strike vs Air EmptyRe: Yonex corde Strike vs Air

more_horiz
La Air è più genericamene "facile", ma la Strike ha prestazioni superiori.
Se la reggi fisicamente megliola seconda.

more_horiz
Grazie Eiffel59. Infatti il mio più grande dubbio era questo. Circa 8 anni fa ho avuto un problema al gomito: una epitrocleite (non epicondelite), ma poi il tutto si è risolto (anche se dopo un’annetto circa). Ho giocato diverse ore con la Strike e non mi ha dato problemi. Con la Air mi sono trovato molto bene come morbidezza. Solo non vorrei perdere potenza con la Air: mi sembrava che la palla arrivasse all’avversario leggermente meno pesante (come da lui confermato).

more_horiz
Stasera ho riprovato le strike 21/20 dopo alcune partite della Ezone 100L con le Air alla stessa tensione: è stato un disastro. La palla non mi usciva dal piatto corde e ho faticato parecchio sentendo la racchetta molto rigida.
Al 99% ho deciso per corde Air, anche se la durata di matenimento della tensione è un po’ bassa.
Qualcuno che mi sa dire ogni quante ore sarebbe opportuno rifare l’incordatura?
Grazie.

more_horiz
Solo una curiosità. Ma per quanto riguarda le corde Strike, i colori diversi riguardano solo l’estetica? Immagino non abbiano nulla a che fare con le caratteristiche/prestazioni. Giusto? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: