Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4  EmptyCambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4

more_horiz
Ciao a tutti,

sono una ragazza di 34 anni, 1.60m x 50kg sportiva.
Ho iniziato a giocare a tennis 3 anni fa, prendo lezioni regolarmente.

 
Attualmente gioco con una Wilson Burn 100 LS V4 incordata con wilson revolve 1.25 - 21/20, gioco principalmente da fondo con poche rotazioni e vorrei cambiare con qualcosa che mi aiuti a spingere di più.
 
Ho individuato come possibili racchette:
 
_ Head Boom Team 2024
_ Babolat Pure Drive Team 
_ Yonex Ezone 100L
 
Vanno bene o ci sono altri modelli da valutare? Quale mi consigliate e nel caso con quali corde/tensione? 
 
Grazie mille per i consigli!

descriptionCambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4  EmptyRe: Cambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4

more_horiz
Ho provato la Ezone 100L e la Pure Drive Team, mi sono trovata meglio con Pure Drive Team.

Ha senso provare anche la Head Boom Team (piatto 102 peso 275) o vado con Pure Drive Team (piatto 100 peso 285)?

Nel caso quali corde consigliate sulla Pure Drive e sulla Boom?

Grazie!

descriptionCambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4  EmptyRe: Cambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4

more_horiz
Nota tecnica: non è furbissimo montare una corda come la Revolve specie se a 4 nodi su quel telaio, ma tant'è... Rolling Eyes

La Boom è superiore alla EZone e col custom si avvicina alla PD Team restando più maneggevole, ma se conta soprattutto una maggior spinta la PD è ancora avanti.

descriptionCambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4  EmptyRe: Cambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4

more_horiz
Grazie per la risposta!

Allora a questo punto andrei con PD, quale corda e tensioni mi consigli?

descriptionCambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4  EmptyRe: Cambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4

more_horiz
Babolat RPM Team 125 a 22/21 quattro nodi.

descriptionCambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4  EmptyRe: Cambio racchetta ragazza: Da Wilson Burn 100LS V4

more_horiz
Grazie mille!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere