Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionElettrostimolatore EmptyElettrostimolatore

more_horiz
L'argomento è già stato trattato, ma diversi anni fa. 
Ho pensato di prendere un elettrostimolatore con programmi tens per alleviare il dolorino post allenamento al gomito, con cui convivo da anni, al posto di creme e antidolorifici vari. 
Qualcuno ha un'esperienza del genere? 
ciao

descriptionElettrostimolatore EmptyRe: Elettrostimolatore

more_horiz
L' elettrostimolatore è utile tanto per il dolore al gomito quanto per la fascite plantare. Non è ovviamente miracoloso e risolutivo ma compartecipa con arnica, manicotti ed esercizi attivi ad accelerare il processo di guarigione (che io sto ancora aspettando da mesi  Sad ).
Contrariamente a quanto hai scritto, non direi "al posto di creme..." ma "insieme a....".
A mio giudizio è un acquisto valido.

more_horiz
Onestamente, direi inutili. Nessuna ricerca ne ha dimostrato l'utilità.
Personalmente dopo anni di fastidi e periodi di stop sto trovando un ottimo equilibrio con ibrido, manicotto e stretching che include anche il bicipite.
Sia l'epicondilite, recente, che l'epictotreite cronica sono sparite. E sto giocando tanto come non mai.

more_horiz
Che ibrido usi? Su che racchetta? Grazie mille, sto sperimentando qualche ibrido, anch'io.

more_horiz
Donnari Massimo ha scritto:
Che ibrido usi? Su che racchetta? Grazie mille, sto sperimentando qualche ibrido, anch'io.

più che l'ibrido, manicotto e stretching

more_horiz
Io vengo da una tendinite al polso, per questo chiedo qulche ibrido da controllo e feeling.
Vorrei abbandonare il mono in full almeno per ora. Grazie

more_horiz
Io vengo da una tendinite al polso, per questo chiedo qulche ibrido da controllo e feeling.
Vorrei abbandonare il mono in full almeno per ora. Grazie

glove/al13lb

NRG 132/ Fire 125

Velocity nera 130/ Lynx Nera 125

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] https://www.passionetennis.com/t56473-l-ibrido-e-un-opera-sartoriale?highlight=l+ibrido

more_horiz
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , sempre molto gentile!

more_horiz

Vcore98 2021, Genesis New 125/Gosen proform Tuff 129

more_horiz
drichichi ha scritto:

più che l'ibrido, manicotto e stretching

Possibile, ma adesso non cambio nulla per non rompere l'incantesimo 😅

more_horiz
anifab74 ha scritto:
Ho pensato di prendere un elettrostimolatore con programmi tens per alleviare il dolorino post allenamento al gomito, con cui convivo da anni, al posto di creme e antidolorifici vari. 
ciao

Oltre al programma tens prova anche il programma capillarizzazione poiché promuove il microcircolo

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
anifab74 ha scritto:
ciao

Oltre al programma tens prova anche il programma capillarizzazione poiché promuove il microcircolo

grazie!

more_horiz
Premetto che sono un principiante ed ho iniziato da 2 mesi a giocare a tennis, sto usando una WILSON ULTRA piatto 100 incordandola con multifilo, però è un mese che sono fermo per epicondilite, adesso và un pò meglio e voglio riprovare, il mio allenatore mi ha detto di comprare una PROKENNEX perchè meno rigida della mia che ha un indice RA di 70. Quale mi consiglieresti?

more_horiz
Vi aggiorno.
Ho acquistato l'elettrostimolatore e dai primi trattamenti eseguiti ho subito notato un effetto antalgico notevole.
Lo sto usando anche con programma recupero post allenamento sul braccio.
Vedremo nei prossimi mesi come va

more_horiz
all'elettrostimolatore puoi abbinare anche un miorilassante in schiuma (o crema) che rilassa la muscolatura e i tendini e permette maggiore beneficio col programma capillarizzazione
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: